• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Probabile che sia così ma essenzialmente con connessione Wi-Fi. Io ho Platinum e mini collegati con cavo ethernet a Fritxbox 7530 da più di un anno e non riscontro il problema.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

ho costruito casa 10 anni fa e all'epoca non vi erano queste nuove tecnologie quindi non feci cablare tutte le camere quindi adesso mi è impossibile collegare il platinum al router tramite lan.La cosa che non mi spiego è perchè per 2 anni il FRITZBOX in Wi-Fi gli sia piaciuto e da 6 mesi a questa parte non gli piaccia più.Come suggerito sopra da un altro utente,adesso ho disattivato il 2.4Ghz lasciando solo il 5 e vediamo cosa accadrà nelle prossime nottate.
 
Apple tv+ è una app molto pesante ed esosa, credo che sarà alleggerita su skyq, si sa mica quando esce?
 
ho costruito casa 10 anni fa e all'epoca non vi erano queste nuove tecnologie quindi non feci cablare tutte le camere quindi adesso mi è impossibile collegare il platinum al router tramite lan.La cosa che non mi spiego è perchè per 2 anni il FRITZBOX in Wi-Fi gli sia piaciuto e da 6 mesi a questa parte non gli piaccia più.Come suggerito sopra da un altro utente,adesso ho disattivato il 2.4Ghz lasciando solo il 5 e vediamo cosa accadrà nelle prossime nottate.
Powerline
 
che fine ha fatto l'aggiornamento che doveva arrivare?
sbaglio o avevano mandato una email mesi fa che diceva che si sarebbe aggiornato a breve?
ricordo male?
 
già provate le powerline e avevano un segnale più basso del Wi-Fi e creavano conflitto.Comunque dopo aver staccato il 2.4Ghz dal platinum,stavolta non si è impallato ma in compenso ho dovuto risettare i mini poichè non si accendevano più!

Non so quali powerline tu abbia provato ma non è credibile che si possa parlare di segnale basso o di conflitti con le powerline
 
Non so quali powerline tu abbia provato ma non è credibile che si possa parlare di segnale basso o di conflitti con le powerline

e secondo quale criterio non dovrebbe essere credibile?Che interesse dovrei avere a dichiarare il falso?Ho provato sia le powerline della AVM e quelli della TP-Link per fortuna acquistati su Amazon e quindi rispediti indietro senza rimetterci denaro.Entrambi i modelli delle powerline davano un segnale più basso rispetto al wi-fi libero o ad un semplice extender.
 
Io con il FritzBox! 4020 e la powerline D-LINK DAP-1330 mi trovo benissimo con lo SKY Q PLATINUM e lo SKY Q MINI. Nessun problema.
 
Ultima modifica:
e secondo quale criterio non dovrebbe essere credibile?Che interesse dovrei avere a dichiarare il falso?Ho provato sia le powerline della AVM e quelli della TP-Link per fortuna acquistati su Amazon e quindi rispediti indietro senza rimetterci denaro.Entrambi i modelli delle powerline davano un segnale più basso rispetto al wi-fi libero o ad un semplice extender.
Io con il FritzBox! 4020 e la powerline D-LINK DAP-1330 mi trovo benissimo con lo SKY Q PLATINUM e lo SKY Q MINI. Nessun problema.

Il segnale via powerline dipende dall'impianto elettrico. A seconda del percorso che compie il segnale e degli ostacoli che trova (tipo giunzioni se soprattutto malfatte, passaggio attraverso interruttori magnetotermici ecc) , i risultati saranno diversi...ad aver risultati simili con powerline diversi com'è successo ad uraganostar lo dimostrerebbe.
Evidentemente ad aver i powerline connessi all'impianto avente tra di loro un percorso diretto e con pochi ostacoli ha dato ottimi risultati a SkySalellite80
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
ho da poco installato il platinum ed un mini.
vi chiedo aiuto per due problemi riscontrati:

1) il platinum è collegato ad una tv oled non 4k mentre il mini ad una tv 4k qled...non c'è possibilità come mi pare di capire di far si che sul mini posso vedere sky in 4k?

2) il platinum è collegato al router in ethernet ma cosi facendo purtroppo riscontravo notevoli blocchi sul mini...collegato entrambi in wifi ed anche se nn doveva essere cosi adesso il segnale sul mini è stabile. bah. come posso risolvere? il cavo ethernet me lo hanno messo da poco...
 
Il segnale via powerline dipende dall'impianto elettrico. A seconda del percorso che compie il segnale e degli ostacoli che trova (tipo giunzioni se soprattutto malfatte, passaggio attraverso interruttori magnetotermici ecc) , i risultati saranno diversi...ad aver risultati simili con powerline diversi com'è successo ad uraganostar lo dimostrerebbe.
Evidentemente ad aver i powerline connessi all'impianto avente tra di loro un percorso diretto e con pochi ostacoli ha dato ottimi risultati a SkySalellite80

ecco vedo che sei riuscito a capire perfettamente la situazione,putroppo qui all'epoca c'era un "tuttofare" che si occupava di impianti elettrici,televisivi e idrici e quindi chissà quali percorsi abbia tracciato e il risultato è che da me le powerline non aiutano a migliorare il segnale.
Comunque rimanendo in tema di PLATINUM con la ventola che parte a palla,posso dire che per la seconda notte consecutiva non si è verificato tenendo spento il 2.4Ghz e lasciando il 5 naturalmente solo sul platinum poichè sui mini è rimasto tutto immutato.
 
ciao a tutti
ho da poco installato il platinum ed un mini.
vi chiedo aiuto per due problemi riscontrati:

1) il platinum è collegato ad una tv oled non 4k mentre il mini ad una tv 4k qled...non c'è possibilità come mi pare di capire di far si che sul mini posso vedere sky in 4k?

2) il platinum è collegato al router in ethernet ma cosi facendo purtroppo riscontravo notevoli blocchi sul mini...collegato entrambi in wifi ed anche se nn doveva essere cosi adesso il segnale sul mini è stabile. bah. come posso risolvere? il cavo ethernet me lo hanno messo da poco...

1) No.

2) Dal menù di servizio (ora non ricordo e non trovo la procedura esatta), prova a disattivare il wi-fi sullo Sky Q quando vai a usare il cavo ethernet.
 
ciao a tutti
ho da poco installato il platinum ed un mini.
vi chiedo aiuto per due problemi riscontrati:

1) il platinum è collegato ad una tv oled non 4k mentre il mini ad una tv 4k qled...non c'è possibilità come mi pare di capire di far si che sul mini posso vedere sky in 4k?

2) il platinum è collegato al router in ethernet ma cosi facendo purtroppo riscontravo notevoli blocchi sul mini...collegato entrambi in wifi ed anche se nn doveva essere cosi adesso il segnale sul mini è stabile. bah. come posso risolvere? il cavo ethernet me lo hanno messo da poco...
Domanda: perché non inverti i decoder? Q sul tv 4K e mini su tv non 4K…sempre che tu abbia il servizio ultra HD! Sarebbe un delitto non vedere in 4K.
 
O i TV nel caso il platinum non si possa spostare per la connessione alla parabola.
 
Buona sera scusate. Non so se è la sezione giusta. Praticamente da qualche giorno il canale 418 HGTV mi da squadrettamenti e microblocchi sia sul principale che ovviamente sul mini. Ho fatto tutti i test di diagnostica ma non mi da anomalie. Il problema si presenta solo su questo canale. Qualcun'altro lo ha riscontrato? Grazie
 
Indietro
Alto Basso