• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Mi era già capitato a fine novembre; dopo chat con Sky, mi hanno indicato di portarlo in assistenza per verifica e/o sostituzione.
L'hanno sostituito ma anche con questo si è verificato nuovamente (probabilmente quello sostituito non era ancora stato aggiornato).
Il tecnico dice che non è possibile rimettere vecchia versione. Bah:eusa_think: Ieri sera sono dovuto andare di SkyGo:sad:

Se era già capitato vuol dire che non c'entra nulla con l'ultimo firmware Q180. Saranno difetti hardware dei decoder. Da remoto si può eccome rimettere ma lo può fare solo Sky, non il tecnico.
 
Se era già capitato vuol dire che non c'entra nulla con l'ultimo firmware Q180. Saranno difetti hardware dei decoder. Da remoto si può eccome rimettere ma lo può fare solo Sky, non il tecnico.

riporto quello che ha detto il tecnico (che la volta precedente era stato vago ma a questo giro è stato perentorio). Magari a novembre era già aggiornato (e cmq, 2 decoder che fanno lo stesso difetto...).
Sul fatto che si possa tornare alla versione sw precedente, anche io lo ritengo possibile per un tecnico esperto; mi chiedo perché non lo prospettino come prima soluzione ma poi dovrebbero bloccare l'update perché a stretto giro (di OTA) sarei punto e a capo.
 
Il decoder e' collegato a un tv HD o 4K?
Se lo Sky Q si fosse configurato per conto suo nella risoluzione in uscita hdmi a 2160p, se il tv e' HD non si vedrebbe nulla. Con un reset del decoder però dovrebbe tornare di default a 1080i o 1080p.
 
riporto quello che ha detto il tecnico (che la volta precedente era stato vago ma a questo giro è stato perentorio). Magari a novembre era già aggiornato (e cmq, 2 decoder che fanno lo stesso difetto...).
Sul fatto che si possa tornare alla versione sw precedente, anche io lo ritengo possibile per un tecnico esperto; mi chiedo perché non lo prospettino come prima soluzione ma poi dovrebbero bloccare l'update perché a stretto giro (di OTA) sarei punto e a capo.

Non ci sono ad oggi, qui sul forum, altre testimonianze di problemi simili con il Q180. Poi hai scritto che te l'ha già fatto in passato, quindi con vecchie versioni. E questo esclude ancora che sia un problema dell'aggiornamento Q180. Inoltre dovresti descrivere meglio che problemi ha visto che ancora non si è capito.
 
Ultima modifica:
Il decoder e' collegato a un tv HD o 4K?
Se lo Sky Q si fosse configurato per conto suo nella risoluzione in uscita hdmi a 2160p, se il tv e' HD non si vedrebbe nulla. Con un reset del decoder però dovrebbe tornare di default a 1080i o 1080p.

TV 4K
Provato tutto e il contrario di tutto: azzeramento memoria, reset di fabbrica, cambio porta hdmi, cambio cavo, cambio alimentatore, cambio decoder, cambio tv... mi manca solo di cambiare Sky!
 
Non ci ad oggi, qui sul forum, altre testimonianze di problemi simili con il Q180. Poi hai scritto che te l'ha già fatto in passato, quindi con vecchie versioni. E questo esclude ancora che sia un problema dell'aggiornamento Q180. Inoltre dovresti descrivere meglio che problemi ha visto che ancora non si è capito.

C'è sempre una prima segnalazione!
Magari sono stato poco chiaro ma non arriva nessun segnale al tv per cui il tv dice:
https://drive.google.com/file/d/1P3KYmLbWMUafU6OLMT28Q5RiO5zASeX8/view?usp=sharing
Mi è capitato 20gg fa
 
Ultima modifica:
Bene, a questo punto sarebbe strano e grave se capitasse con un terzo decoder allo stesso abbonato.
E se fosse qualcosa di anomalo a livello di impianto sat o corrente elettrica, che "brucia" solo gli Sky Q?
 
Bene, a questo punto sarebbe strano e grave se capitasse con un terzo decoder allo stesso abbonato.

Chi l'ha detto che capiterà anche con il terzo decoder? Sono premure ingiustificate.

E se fosse qualcosa di anomalo a livello di impianto sat o corrente elettrica, che "brucia" solo gli Sky Q?

Impianto sat è da escludersi perché la tensione è troppo bassa per "bruciare" qualcosa. Corrente elettrica brucerebbe anche altri apparati in casa e non solo il decoder.
 
Chi l'ha detto che capiterà anche con il terzo decoder? Sono premure ingiustificate.



Impianto sat è da escludersi perché la tensione è troppo bassa per "bruciare" qualcosa. Corrente elettrica brucerebbe anche altri apparati in casa e non solo il decoder.

Non c'è niente di bruciato. Come indicato nel primo post, il problema si presenta dopo mezz'ora dall'accensione del decoder.
 
Non c'è niente di bruciato. Come indicato nel primo post, il problema si presenta dopo mezz'ora dall'accensione del decoder.

Il che conferma un problema hardware, forse collegato a un surriscaldamento interno. Se fosse un problema firmware lo farebbe da subito e non dopo mezz'ora.
 
Non c'è niente di bruciato. Come indicato nel primo post, il problema si presenta dopo mezz'ora dall'accensione del decoder.

Al centro Sky quindi capitava la stessa cosa anche dopo mezzora? In passato con dei vecchi decoder a volte non me li provavano neanche, altre volte per pochi minuti, altre ancora mi cambiavano solo l'alimentatore ma non risolvevo niente.

Ad alcuni Sky Q sat collegati anche a internet per l'on demand e i Mini, un determinato router o configurazione della rete wi-fi possono dare problemi, ma se al centro Sky l'hanno collegato a un router diverso, e' da escludere anche quel problema. O e' ancora più da escludere se succede la stessa cosa anche col decoder non collegato a internet.
 
Al centro Sky quindi capitava la stessa cosa anche dopo mezzora? In passato con dei vecchi decoder a volte non me li provavano neanche, altre volte per pochi minuti, altre ancora mi cambiavano solo l'alimentatore ma non risolvevo niente.

Ad alcuni Sky Q sat collegati anche a internet per l'on demand e i Mini, un determinato router o configurazione della rete wi-fi possono dare problemi, ma se al centro Sky l'hanno collegato a un router diverso, e' da escludere anche quel problema. O e' ancora più da escludere se succede la stessa cosa anche col decoder non collegato a internet.

Decoder non collegato a internet.
Alla mia richiesta di poter avere un decoder nuovo, quelli della chat hanno risposto che è una valutazione che fa il tecnico che verifica il decoder stesso.
Quando l'ho chiesto al tecnico non mi sembrava molto propenso; ma scusami... è la seconda volta che vengo con lo stesso problema... dammi un decoder nuovo e vediamo che ne esce (o li pagano un po' di più questi nuovi decoder oppure non capisco il motivo).
 
Indietro
Alto Basso