• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

E magari il cambio modello, ora ne fanno uno più recente e unico per i clienti Black/Platinum, con l'unico svantaggio dell'hard disk da 1 TB. Ha l'alimentatore interno ma paradossalmente forse scalda meno degli altri Sky Q, non ho avuto gli altri più vecchi ma il mio scalda poco, fino a 26 gradi in casa io lo lascio chiuso in un mobile.
 
Update di oggi: ritirato ieri sera decoder, i tecnici riferiscono che da loro il problema non si è presentato per niente, adducono improbabili incongruenze con le smart-tv più recenti (quelli con le app, mi hanno spiegato (mi chiedo chi oggi non abbia uno smart-tv collegato a questi affari!:eusa_wall:)).
Ricollegato a casa, visibile per tutta la serata (intorno alle 4 ore). Spengo, buonanotte.
Acceso stamattina, mezz'ora (neanche) di visione, punto e a capo!:mad:

Contatto 02917171, risponditore automatico :eusa_shifty: dopo numerose opzioni che rimandano sempre all'installazione dell'app MySky (già installata ma stranamente in errore di connessione) o alla consultazione del sito sky, arrivo alla magica opzione "4 - recesso dal contratto" "la tua chiamata sarà gestita da un operatore in Italia"... driiin, driin, driin, per mezz'ora (30 minuti!) squilla ma non risponde nessuno.
Riprovo! Driin... "pronto... Sig. X... buongiorno" :D "Ho un problema e sto per fare disdetta del contratto... e bla...bla..bla" (scusa Greta):lol:

Per farla breve:

https://drive.google.com/file/d/1mTBpvHT53hdT_o06eJr_XiTjJXaev2ap/view?usp=sharing
 
Update di oggi: ritirato ieri sera decoder, i tecnici riferiscono che da loro il problema non si è presentato per niente, adducono improbabili incongruenze con le smart-tv più recenti (quelli con le app, mi hanno spiegato (mi chiedo chi oggi non abbia uno smart-tv collegato a questi affari!:eusa_wall:)).

Come volevasi dimostrare non è un problema dell'aggiornamento Q180.

Contatto 02917171, risponditore automatico :eusa_shifty: dopo numerose opzioni che rimandano sempre all'installazione dell'app MySky (già installata ma stranamente in errore di connessione) o alla consultazione del sito sky, arrivo alla magica opzione "4 - recesso dal contratto" "la tua chiamata sarà gestita da un operatore in Italia"... driiin, driin, driin, per mezz'ora (30 minuti!) squilla ma non risponde nessuno.
Riprovo! Driin... "pronto... Sig. X... buongiorno" :D "Ho un problema e sto per fare disdetta del contratto... e bla...bla..bla" (scusa Greta):lol:

Per farla breve:

https://drive.google.com/file/d/1mTBpvHT53hdT_o06eJr_XiTjJXaev2ap/view?usp=sharing

Non si vede l'allegato, rendilo pubblico.
 
Poi, su come testano i decoder in questi centri di assistenza sono tutto un programma!
Entro, prima di me c'è uno con un problema al decoder; chiaramente il suo decoder è collegato ad un tv e fanno prove per 5/10 minuti, lo deve lasciare perché il difetto non si vede (ma guarda un po'!:doubt:).
E' il mio turno, "ho un problema al decoder"; avendo 2 tv, di cui uno sempre in demo, staccano il decoder di quello prima di me e attaccano il mio (e lo stesso faranno per tutto il giorno) per cui il mio decoder verrà provato per 10 minuti. A riprova di questo c'è il fatto che ieri sera il mio decoder l'hanno ripreso dal backoffice ed era spento (unità fredda).:eusa_wall:
 
Come volevasi dimostrare non è un problema dell'aggiornamento Q180.



Non si vede l'allegato, rendilo pubblico.

però... a pensare male...

Update del 27/11/2021 By Ercolino

Versione software Q180.000.16.00L (5f5ezi8)
Versione EPG: 18.214.181.02
Versione software di rete: 2.00
 
però... a pensare male...

Update del 27/11/2021 By Ercolino

Versione software Q180.000.16.00L (5f5ezi8)
Versione EPG: 18.214.181.02
Versione software di rete: 2.00

Scusa ma i tecnici non ha rilevato nessun errore, tu l'hai usato senza problemi tutta sera e credi che sia il firmware? Che poi solo tu hai questo problema, ci sono già altre persone che hanno ricevuto l'aggiornamento da giorni e non hanno riscontrato nessun problema. Non può essere quindi l'aggiornamento.
 
Non si vede. "E' necessaria l'autorizzazione di accesso".

Per farla breve: hai disdetto quindi?

Ciao

ti confermiamo che la richiesta d’intervento a domicilio “Sky Expert a Casa Tua” è stata presa in carico e sarà interamente scontata anziché 90€.

Il tecnico specializzato Sky ti contatterà per concordare il giorno dell’appuntamento e interverrà a casa tua possibilmente entro 3 giorni dalla tua richiesta (esclusi domeniche e festivi).

L’intervento sarà coperto da una garanzia di 30 giorni.

Durante l’intervento, il tecnico Sky farà una verifica dell’impianto, del decoder e dei materiali di installazione. Di seguito il dettaglio degli interventi:

• Verifica dell’impianto satellitare (*) e/o del collegamento del decoder al router (**)
• Verifica del funzionamento e delle impostazioni del decoder Sky
• Verifica del funzionamento degli “accessori Sky”
• Verifica sul corretto funzionamento dei collegamenti audio video
• Verifica della connettività per Sky On Demand (sui soli materiali Sky)
• Sostituzione del decoder se mal funzionante anche dopo verifica del tecnico Sky
• Sostituzione dei componenti dell’impianto in garanzia se mal funzionanti

Non ho disdettato ma era per dire che se cerchi una qualsiasi opzione di assistenza ti rimbalzano fra scelte inutili e risponditore automatico mentre se chiedi la disdetta ti risponde un essere umano con cui interagire più compiutamente
 
Il fatto che ce l'ho solo io non significa che il problema non ci sia, e a meno che il tecnico del centro Sky non mi abbia preso in giro (possibile) dicendomi che anche lui e altri hanno avuto lo stesso problema, questo non posso saperlo.
Magari non postano sui forum!
 
Ciao

ti confermiamo che la richiesta d’intervento a domicilio “Sky Expert a Casa Tua” è stata presa in carico e sarà interamente scontata anziché 90€.

Il tecnico specializzato Sky ti contatterà per concordare il giorno dell’appuntamento e interverrà a casa tua possibilmente entro 3 giorni dalla tua richiesta (esclusi domeniche e festivi).

L’intervento sarà coperto da una garanzia di 30 giorni.

Durante l’intervento, il tecnico Sky farà una verifica dell’impianto, del decoder e dei materiali di installazione. Di seguito il dettaglio degli interventi:

• Verifica dell’impianto satellitare (*) e/o del collegamento del decoder al router (**)
• Verifica del funzionamento e delle impostazioni del decoder Sky
• Verifica del funzionamento degli “accessori Sky”
• Verifica sul corretto funzionamento dei collegamenti audio video
• Verifica della connettività per Sky On Demand (sui soli materiali Sky)
• Sostituzione del decoder se mal funzionante anche dopo verifica del tecnico Sky
• Sostituzione dei componenti dell’impianto in garanzia se mal funzionanti

Non ho disdettato ma era per dire che se cerchi una qualsiasi opzione di assistenza ti rimbalzano fra scelte inutili e risponditore automatico mentre se chiedi la disdetta ti risponde un essere umano con cui interagire più compiutamente

Ottimo. Se il problema si ripresenta leggo che ti dovrebbe cambiare il decoder. Dovresti risolvere.
 
Speriamo. Vi aggiorno settimana prossima, ormai credo che questa sia andata.

mi pare di ricordare che tenendo premuto il tasto standby (o reset sul retro) mentre si ricollega il decoder faccia partire l'aggiornamento forzato all'ultima versione, riscaricandola anche se è indentica e viene reistallata. magari è solo un errore di firmware.

ad ogni modo riguardando solo la comunicazione video decoder-tv io starei attendo ai vari hdmi-cec, anynet ecc e userei il cavo di sky e non magari cavi di versione superiore(ma di qualità infima che si trovano in giro)

di fatto a un certo punto...puff non si vede +, spengi riaccendi e si rivede.
 
mi pare di ricordare che tenendo premuto il tasto standby (o reset sul retro) mentre si ricollega il decoder faccia partire l'aggiornamento forzato all'ultima versione, riscaricandola anche se è indentica e viene reistallata. magari è solo un errore di firmware.

Ha già avuto lo stesso problema con un'altro decoder. È da escludere un errore del firmware che accade per due volte.

ad ogni modo riguardando solo la comunicazione video decoder-tv io starei attendo ai vari hdmi-cec, anynet ecc e userei il cavo di sky e non magari cavi di versione superiore(ma di qualità infima che si trovano in giro)

di fatto a un certo punto...puff non si vede +, spengi riaccendi e si rivede.

Dice di aver già cambiato il cavo HDMI. Consiglio anch'io comunque il cavo di Sky.
 
Sky Q Platinum ESi240 smontato:

Notare la ventola di raffreddamento che aspira aria dal fondo del decoder e l'hard disk nel formato da 3.5".

FONTE

wm-content-big-GIO-4680.jpg


wm-content-big-GIO-4679.jpg
Scusate ma non riesco a trovare la risposta: perché ci sono due ingressi sat se poi se ne usa uno solo?
 
Forse arriva così dal Regno Unito che loro ne usano due? Non so se in Italia su impianti condominiali particolari, che non prevedono i multiswitch dCSS si utilizzi anche con due, con una configurazione diversa dal menù impianto.
 
Indietro
Alto Basso