• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ho lo SkyQ-Platinum da un paio di settimane.
Aggiornato l'altro ieri alla 180.
Il problema della sintonia del MUX-Rai (DTT) dove c'è Rai1-HD rimane.
Bisogna staccare la spina, riattaccare dopo un minuto, e rifare la sintonizzazione (e non sempre si mette a posto al primo colpo)
 
io non ho nessuno di questi problemi che elencate, ma li ho messi nei bug

proporrei un ripristino delle impostazioni di rete dopo aver riacceso le eventuali antenne spente dal menù istallatore(scorrere su impostazioni-001-OK.)
o addirittura un reset alle impostazioni di fabbrica (scegliete l'impostazione giusta se non volete perdere le registrazioni e segnatevi gli eventi che registrate col collegaserie) seguire le istruzioni a video anche per quanto riguarda il telecomando che prima del reset totale va riportato alla funzione IR tenendo premuti i tasti 4 e 6
 
Già da alcuni giorni i canali Rai in numerazione Sky via satellite sono in HD ad eccezione, parlando di versioni via satellite, di Rai 1-2-3 sul 101-102-103 che sono ancora in SD.
 
Si ok, ma non è che ogni volta uno si deve sbattere con il reset

Come non darti ragione, io ho un platinum dal day one e 2 mini (uno dei quali sostituito un paio di mesi fa causa continui blocchi) + 1 booster (installato durante l'ultimo intervento sperando potesse aiutare) e ogni santo GIORNO, ogni santissimo GIORNO devo resettare uno o più decoder per inspiegabili problemi di connessione.

Sono così esasperato che ormai non contatto più sky, aspetto solo che mi girino a sufficienza per chiudere del tutto il contratto.
 
Come non darti ragione, io ho un platinum dal day one e 2 mini (uno dei quali sostituito un paio di mesi fa causa continui blocchi) + 1 booster (installato durante l'ultimo intervento sperando potesse aiutare) e ogni santo GIORNO, ogni santissimo GIORNO devo resettare uno o più decoder per inspiegabili problemi di connessione.

Sono così esasperato che ormai non contatto più sky, aspetto solo che mi girino a sufficienza per chiudere del tutto il contratto.

Prova a riavviare il router invece. Almeno è una cosa sola. Oppure a rifare da capo la sincronizzazione come si deve.
Ripristino impostazioni di rete su tutti gli apparecchi(il booster ha un tasto sul retro). Accendi solo il platinum. Poi in fila il resto degli apparecchi cinfigurandone uno per volta.

Togli lo spegnimento automatico a tutti e imposta ip statico almeno al platinum
 
Dopo aver fatto la ricerca completa dei canali del digitale terrestre sul 101,102 e 103 ho le versioni Sd
 
Dopo il platinum si sono aggiornati anche i 3 mini alla versione Q 180,ho collegato da sempre tutto tramite cavo ethernet e ho da sempre disattivati dal menù tecnico di tutti i dispositivi Q il wifi 2,4 e 5 ghz ma non ho nessun problema coi mini.
Si sincronizzano senza nessun problema e riconoscono la rete mesh generata dal platinum.

Scusami ma non ho capito, come fanno a riconoscere la rete mesh generata dal platinum se dici che sono collegati con cavo ethernet e hai disattivato su tutti i dispositivi il wifi a 2,4 e a 5 Ghz ?
 
Scusami ma non ho capito, come fanno a riconoscere la rete mesh generata dal platinum se dici che sono collegati con cavo ethernet e hai disattivato su tutti i dispositivi il wifi a 2,4 e a 5 Ghz ?

Perché il modem (tramite le porte Ethernet a cui sono collegati anche i mini) crea una sorta di rete ad anello a cui c'è collegato anche il Platinum.
Io non sono un tecnico, sicuramente alcuni utenti qui sul forum più ferrati di me sanno più nel dettaglio come funziona la rete mesh del Platinum.
 
Ho notato che su Canale 5 satellitare alcune volte ci sono dei piccoli cali di segnale ( nonostante il segnale dell’impianto e le frequenze sono ottime). È dovuto al decoder?
 
Non ho avuto problemi a riguardo. Ti consiglio di fare un controllo delle frequenze ed a verificare l'orientamento della parabola e dei componenti dell'impianto.
 
anche io sempre da un po' di tempo, chissà come mai, la parabola è allineata bene e anche il test segnale mi da ok su tutte le frequenze
 
Perché il modem (tramite le porte Ethernet a cui sono collegati anche i mini) crea una sorta di rete ad anello a cui c'è collegato anche il Platinum.
Io non sono un tecnico, sicuramente alcuni utenti qui sul forum più ferrati di me sanno più nel dettaglio come funziona la rete mesh del Platinum.

Ok adesso è più chiaro. Diciamo che in realtà non utilizzi la rete mesh ( tipicamente wireless ) ma gli apparati sono connessi soltanto tramite cavo alle prese ethernet del modem. Con queste tipo di cablaggio praticamente azzeri qualsiasi problematica di interconnessione tra i vari apparati Q ed è sicuramente il sistema più affidabile e sicuro
 
Ok adesso è più chiaro. Diciamo che in realtà non utilizzi la rete mesh ( tipicamente wireless ) ma gli apparati sono connessi soltanto tramite cavo alle prese ethernet del modem. Con queste tipo di cablaggio praticamente azzeri qualsiasi problematica di interconnessione tra i vari apparati Q ed è sicuramente il sistema più affidabile e sicuro
Ti sembrerà strano ma anche con tutti gli apparati Q collegati col cavo ethernet al modem la sincronizzazione avviene tramite la rete mesh creata dal Platinum.
Comunque il collegamento LAN ha sempre la priorità rispetto a quello wifi,ecco perché si possono disattivare tranquillamente nel Platinum e nei mini i 2 wifi 2,4 e 5 GHz.
 
Indietro
Alto Basso