• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Arrivato anche a me. Non vedo neppure io novità visibili.
Questa voce, con la precedente versione era presente?

 
Questa voce, con la precedente versione era presente?

No. Non c'era. Non mi ero neppure accorto della sua presenza sulla 250. Ma prima non c'era.
 
Ciao, da stamattina lo Sky Q Platinum sta facendo un rumore tipico di ventola, ho provato ad accenderlo da telecomando ma niente, cosa sta facendo?
 
Da qualche giorno, quando spengo la tv, si spegne anche lo skyq!!
 
Buongiorno,
ho un grosso problema con il decoder.
ho questo decoder da quando è uscito. era collegato alla mia rete interna via Lan ed è sempre andato tutto bene anche con i 3 mini collegati.
Ieri l'ho spostato di sala e messo nel nuovo salotto al posto del mini.
In pratica quando si accende manda in tilt tutta la mia rete interna. tutta. appena lo spengo tutto riprende a funzionare perfettamente.
Ho disattivato il wifi (tramite menu 001) ed impostato IP fisso a lui dedicato (glie lo assegna il router per essere sicuri che sia libero). ma niente.
ho fatto il reset delle impostazioni di fabbrica e niente. non c'è verso. appena si accende manda in tilt tutto.
Cosa può essere?
dopo il reset non prende più nemmeno il segnale satellitare. un bel disastro...

edit.
adesso scopro che è appena uscita una versione nuova del fw. non è che spostandolo l'ho svegliato e si è aggiornato da solo? solo che mi sta creando non pochi problemi?
 
Buongiorno,
ho un grosso problema con il decoder.
ho questo decoder da quando è uscito. era collegato alla mia rete interna via Lan ed è sempre andato tutto bene anche con i 3 mini collegati.
Ieri l'ho spostato di sala e messo nel nuovo salotto al posto del mini.
In pratica quando si accende manda in tilt tutta la mia rete interna. tutta. appena lo spengo tutto riprende a funzionare perfettamente.
Ho disattivato il wifi (tramite menu 001) ed impostato IP fisso a lui dedicato (glie lo assegna il router per essere sicuri che sia libero). ma niente.
ho fatto il reset delle impostazioni di fabbrica e niente. non c'è verso. appena si accende manda in tilt tutto.
Cosa può essere?
dopo il reset non prende più nemmeno il segnale satellitare. un bel disastro...

edit.
adesso scopro che è appena uscita una versione nuova del fw. non è che spostandolo l'ho svegliato e si è aggiornato da solo? solo che mi sta creando non pochi problemi?
Per quanto riguarda l'aggiornamento, verifica che versione di FW hai adesso: se non hai l'ultima (v. prima pag.), è chiaro che il problema non è quello; se hai l'ultima, il dubbio rimane, ma secondo me è davvero poco probabile che l'aggiornamento sia la causa del tuo problema.

Riguardo alla rete, quindi ora il decoder si trova sulla stessa presa LAN dove prima c'era un mini e viceversa, cioè li hai effettivamente invertiti sulle 2 prese LAN? Quella presa LAN si collega esattamente allo stesso router a cui si collega la presa precedente (quella che funzionava)? Se a quella porta colleghi un notebook o altro, riesci anche a navigare in internet?
 
Per quanto riguarda l'aggiornamento, verifica che versione di FW hai adesso: se non hai l'ultima (v. prima pag.), è chiaro che il problema non è quello; se hai l'ultima, il dubbio rimane, ma secondo me è davvero poco probabile che l'aggiornamento sia la causa del tuo problema.

Riguardo alla rete, quindi ora il decoder si trova sulla stessa presa LAN dove prima c'era un mini e viceversa, cioè li hai effettivamente invertiti sulle 2 prese LAN? Quella presa LAN si collega esattamente allo stesso router a cui si collega la presa precedente (quella che funzionava)? Se a quella porta colleghi un notebook o altro, riesci anche a navigare in internet?
Buonasera,
si ho l'ultima versione.
Ho invertito, (anzi ancora manca il mini collegato) i 2 decoder. Non ho provato a collegare qualcosa allo switch per vedere se è quello che da problemi. ma è nuovo della ubiquiti. ma prima funzionava bene avendo collegato il mini.

il bello è che va in tilt la rete, qualsiasi cosa in tutta la rete impazzisce.
mercoledì mi viene l'esperto sky a controllare. anche perché ha smesso di ricevere i segnali satellitari.
Speravo di cambiare il decoder ma il primo luogo per l'assistenza tecnica è a 50 km. pagherò l'esperto...
 
Buonasera,
si ho l'ultima versione.
Ho invertito, (anzi ancora manca il mini collegato) i 2 decoder. Non ho provato a collegare qualcosa allo switch per vedere se è quello che da problemi. ma è nuovo della ubiquiti. ma prima funzionava bene avendo collegato il mini.

il bello è che va in tilt la rete, qualsiasi cosa in tutta la rete impazzisce.
mercoledì mi viene l'esperto sky a controllare. anche perché ha smesso di ricevere i segnali satellitari.
Speravo di cambiare il decoder ma il primo luogo per l'assistenza tecnica è a 50 km. pagherò l'esperto...
Se ti è ancora possibile, prova anche a rimettere il decoder dove era prima, per vedere che almeno risintonizzi il segnale sat...
 
ho trovato il problema.
anche dopo aver sostituito il decoder con il tecnico, continuava a non funzionare.
Poi per disperazione, ho smanettato con le funzioni dello switch. in pratica ho disattivato il protocollo STP, attivo di default ovunque. Ora sembra funzionare tutto.
Questo protocollo era attivo anche col il decoder mini... mai avuto problemi.
Sarebbe interessante capire perché. Ma uno non può diventare matto in questo modo...
 
Buonasera a tutti; vorrei risolvere una volta per tutte il problema della schermata nera senza nemmeno l'audio che affligge il mio decoder. Settato in 4k a volte dopo lo standby non si avvia. L'unica alternativa è la sostituzione con il nuovo? Mi dispiacerebbe perdere le registrazioni.

Grazie
 
Ultima modifica:
@matteoopc

Se non ne esci, alle volte una formattazione dell'HDD o un ripristino completo potrebbe risolvere il problema. Senza ricorrere alla sostituzione.
Le registrazioni le perderesti comunque.

P.s. disattiva la firma di tapatalk ;)
 
@matteoopc

Se non ne esci, alle volte una formattazione dell'HDD o un ripristino completo potrebbe risolvere il problema. Senza ricorrere alla sostituzione.
Le registrazioni le perderesti comunque.

P.s. disattiva la firma di tapatalk ;)
Cambio troppi telefoni e non ricordo mai di sistemare la forma!

Grazie per la risposta...allora faccio quella prova...i mini si collegheranno ancora al platinum vero?
 
scusate,tanto so per certo che nessuno mi risponderà, ma io ci provo lo stesso:potete segnalare a chi lavora su sky,che il Q mini si blocca durante la riproduzione tramite discovery plus sugli episodi che riguardano Vite Al limite e che non c'è verso di farlo ripartire se non quello di staccare continuamente la spina?Grazie
 
Indietro
Alto Basso