In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q270.000.10.09L del 14/11/2024)

Aggiornamento:
Mi ha fatto fare il reset della rete, riconfigurandola.
Reset del disco
Aggiornamento diritti

Nulla di risolutivo, mi ha aperto ticket di verifica apparato, ho 21 giorni per farlo visionare in un centro
Ma diceva che magari essendo stato installato oggi, il sistema ancora non è allineato.
Se domattina non permette il download dei contenuti on demand per visionarli anche sul mini, lo farò controllare in centro sky.

Peccato perché il modello è da 2tb, e da quanto leggevo qui non lo forniscono più da un po'

edit:
ecco cosa appare sul mini (ma anche sul decoder) se provo ad effettuare il login su netflix

qualcuno può verificare se i valori sono uguali (ovviamente differirà l'ip)
e magar indica il dns che utilizza se non riscontra l'errore?

20241128-211804.jpg

20241128-211757.jpg

20241128-211813.jpg

Ultima modifica:
Eccomi ad aggiornarvi:

Al centro sky il decoder funziona tutto, asseriscono a problemi di rete/modem... ma prima lo sky q black funzionava!!!

Rientro a casa e provo a connettere il decoder con linea mobile iliad, e magicamente funziona sia download dei contenuti on demand, sia netflix
Riconnetto il mio router tplink vr1210v su rete adsl tim, e nulla... non vuole saperne di scaricare contenuti e/o far funzionare netflix
Ho anche aggiornato il firmware e fatto un reset alla configurazione, inserendo solo il platinum, ma non va uguale

Ora, immagino non sia possibile esercitare il ripensamento dei 14gg per l'upgrade con il black friday e farsi ridare il vecchio decoder...

Quindi chiedo a voi, cosa mi consigliate di fare?
Quali altri test conviene effettuare?

Senza on demand è praticamente inservibile, soprattutto il mini

Prova a collegare lo Sky Q col cavo di rete al router invece del wi-fi, o viceversa se lo collegavi col cavo prova in wi-fi. Se in wi-fi utilizza la rete a 2.4 GHz e prova per intanto a lasciare la gestione degli indirizzi IP automatica (che se funziona puoi lasciarlo anche sempre così). Verifica che nelle impostazioni avanzate del router non ci sia qualche spunta messa o non messa che può dar fastidio solo a Sky.

Nella home dello Sky Q le vedi le locandine e grafiche varie che mette Sky che arrivano da internet? Oppure riesci a vedere i video sull'app Youtube dello Sky Q? O quella di Prime Video, ecc... se sei abbonato?

Con il mio router linea fissa, prima di aprire la segnalazione andava tutto tranne contenuti on demand e netflix.
Anche raiplay e youtibe funzionavano correttamente. Non avevo provato il prime

Le locandine le vedevo e le scaricava.

Se facevo download non partivano, andando in errore.

Li a negozio andava senza problemi

Sono tornato a casa, provato con connessione dello smartphone e scaricava sia on demand che login automatico su netflix.

prime, rai, youtube funzionano regolarmente, sia con linea fissa che mobile...

Il problema è che prima con il black funzionava TUTTO, con questo nuovo no... almeno non a casa mia

Forse una cosa simile era capitata in prima persona ad @ERCOLINO anche se a te diversamente non scarica nulla.
Fai una prova al volo e disabilita il firewall.
Vediamo come si comporta.

Edit:

Trovato il post che ricordavo

Stamattina riconfigurato tutto, e dopo un po' ha iniziato a funzionare il download, ma posso darti maggior conferma quando rientro a casa effettuando qualche altro test

Per sicurezza avevo, come da te suggerito, attivato il ping remoto - comunque attivato dopo il corretto download dei contenuti-.
Netflix invece continuava a non andare

Prime, raiplay, youtube e paramount+ confermo che funzionavano correttamente

Buongiorno a tutti.
Il mio decoder platinum, quello con la parte inferiore grigia (spero basti come informazione), emette costantemente un rumore "uop-uop-uop-uop" come di qualcosa che giri al suo interno.
È percepibile solo in totale silenzio.
È normale, o potrebbe essere un malfunzionamento?

Indietro
Alto Basso