In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q330.000.11.00L del 14/10/2025)

Un mese fa circa è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento.
Il 99% dei canali HD satellitari viene trasmesso in 1080i
Fossi in te, una prova la farei, settandolo fisso a 1080i e vedere se il problema si ripresenta.
Io l'ho fisso a 1080i e finora (e mi tocco ::D) nessun problema rilevante.

Un mese fa circa è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento.
Il 99% dei canali HD satellitari viene trasmesso in 1080i
Fossi in te, una prova la farei, settandolo fisso a 1080i e vedere se il problema si ripresenta.
Io l'ho fisso a 1080i e finora (e mi tocco ::D) nessun problema rilevante.
Io vedo spesso programmi in 4k Hdr come f1 e calcio, per quanto sia 4k. Mettere tutto in 1080i e switchare è fastidioso

Da quando mi hanno attivato gratis il canale sportivo 4K (e prossimamente dovrei avere il 4K incluso nell'abbonamento), effettivamente lo trovo anche io scomodo cambiare la risoluzione, o a volte mi scordavo di tornare alla 1080i, quindi l'ho lasciato fisso sulla 2160p 4K HDR (HDR non invasivo perché si attiva solo sul canale 4K, come qualità visiva una volta lo notavo ma ora fatico a notare la differenza sui canali HD tra usare una risoluzione o l'altra).

Fatalità oggi smanettando con la firestick mi ha impostato tutto a 2160p

La differenza (in peggio) si nota, eccome.
Immagini livello marmellata per quanto riguarda trasmissioni non in 4K

Io vedo spesso programmi in 4k Hdr come f1 e calcio, per quanto sia 4k. Mettere tutto in 1080i e switchare è fastidioso
Se vedi spesso in 4K capisco che possa essere fastidioso, ma era per capire se il problema era quello (quindi un possibile bug).

Poi vedi te ;)

Aiutatemi a risolvere un problema, io ho impostato il formato audio HDMI in Dolby Digital in quanto uso una soundbar 2.1 e soprattutto con alcune trasmissioni come la F1 noto un leggero fuori sincro dell'audio. Sono andato nella voce Sincronizzazione audio con cavo HDMI e ho provato a impostare tutti i valori che ci sono da 20ms a 200ms ma mi sembra che ci sia sempre un leggerissimo delay tra audio e video e non capisco come risolverlo. Tra l'altro noto, almeno con la F1, con altre trasmissioni devo farci caso, che quando è in onda la trasmissione il volume è molto alto mentre quando va in onda la pubblicità il volume è molto basso. Come posso risolvere il problema dell'audio fuori sincro? Potrebbe essere dovuto al fatto che lo SKY Q è collegato al tv tramite HDMI e poi la tv è collegata alla soundbar tramite cavo ottico?

Ultima modifica:
anch'io ho un "problema" da un mese guarda caso .. leggermente diverso ma apparso dopo l'ultimo aggiornamento .. non avevo dato peso ma ora che ho letto questo .. penso che anche il mio sia legato all'ultima versione del software ..

situazione pre aggiornamento :
accendo la tv .. accendo il decoder o viceversa .. utilizzando il telecomando della tv .. seleziono SKY ed ecco apparire l'immagine

situazione post aggiornamento :
accendo la tv .. accendo il decoder o viceversa .. utilizzando il telecomando della tv .. seleziono SKY ed ecco schermata nera ed anche attendendo nessuna immagine
spengo e riaccendo tv .. tutto funziona

per info .. non ho il decoder collegato diretto alla tv .. ma tutto l'impianto è gestito dall'amplificatore Home Theater Marantz Cinema 40
in pratica tutto va in input nel Marantz che in output distribuisce il tutto alla Tv e al videoproiettore video e suono .. in entrambi i casi nella eArc

nel Marantz entrano ........... SKY - Amazon Cube - Dune Homatics box r 4k plus - lettore DVD Panasonic 820 -

Ultima modifica:
be a me l'app funzionava fino a pochi giorni fa, per il resto funge tutto molto bene

anch'io ho un "problema" da un mese guarda caso .. leggermente diverso ma apparso dopo l'ultimo aggiornamento .. non avevo dato peso ma ora che ho letto questo .. penso che anche il mio sia legato all'ultima versione del software ..

situazione pre aggiornamento :
accendo la tv .. accendo il decoder o viceversa .. utilizzando il telecomando della tv .. seleziono SKY ed ecco apparire l'immagine

situazione post aggiornamento :
accendo la tv .. accendo il decoder o viceversa .. utilizzando il telecomando della tv .. seleziono SKY ed ecco schermata nera ed anche attendendo nessuna immagine
spengo e riaccendo tv .. tutto funziona

per info .. non ho il decoder collegato diretto alla tv .. ma tutto l'impianto è gestito dall'amplificatore Home Theater Marantz Cinema 40
in pratica tutto va in input nel Marantz che in output distribuisce il tutto alla Tv e al videoproiettore video e suono .. in entrambi i casi nella eArc

nel Marantz entrano ........... SKY - Amazon Cube - Dune Homatics box r 4k plus - lettore DVD Panasonic 820 -
allora fatto anch'io prova visto che non ho il 4K Sky ..

prima settato al massimo 2160P ora settato sia 1080i che 1080p .. fino ad ora problema risolto
se ritornerà relazionerò

Indietro
Alto Basso