• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Io ero a 1080i , ieri ho invece ho settato a 1080p. Vediamo se noto differenze. Grazie mille.
P.s. qualcuno ha notato che le immagini di diretta gol sono peggiori delle immagini di una partita singola ? Io ho notato parecchia differenza.

Può dipendere anche dalla produzione delle partite, non è mai uguale.
 
Io ero a 1080i , ieri ho invece ho settato a 1080p. Vediamo se noto differenze. Grazie mille.
P.s. qualcuno ha notato che le immagini di diretta gol sono peggiori delle immagini di una partita singola ? Io ho notato parecchia differenza.

Confermo. Ieri sera diretta gol di champions era visibilmente peggio delle singole partite sui singoli canali
 
La differenza qualitativa tra Diretta Gol (sia serie A che Champions) e la singola partita esiste e non da oggi bensì già da un po'...per quanto riguarda invece la differenza qualitativa tra le varie tecnologie, ho avuto modo di confrontare recentemente la parabola (da un mio amico) con la fibra (che possiedo) e le differenze sono davvero minime, se non addirittura nulle (a 1080). Sul dtt non saprei. Parlando delle partite posso dire che a volte sono meglio definire, a volte peggio, probabilmente in alcuni momenti il bitrate rimane parecchio compresso...oppure le varie produzioni lasciano parecchio a desiderare!
 
La differenza qualitativa tra Diretta Gol (sia serie A che Champions) e la singola partita esiste e non da oggi bensì già da un po'...per quanto riguarda invece la differenza qualitativa tra le varie tecnologie, ho avuto modo di confrontare recentemente la parabola (da un mio amico) con la fibra (che possiedo) e le differenze sono davvero minime, se non addirittura nulle (a 1080). Sul dtt non saprei. Parlando delle partite posso dire che a volte sono meglio definire, a volte peggio, probabilmente in alcuni momenti il bitrate rimane parecchio compresso...oppure le varie produzioni lasciano parecchio a desiderare!

Soprattutto l'ultima
 
Seconde te da cosa dipende la differenza tra diretta gol e partite singole?
 
Seconde te da cosa dipende la differenza tra diretta gol e partite singole?

Come detto, dipende dalla produzione delle singole partite.

All'interno di Diretta Gol ci sono più partite, gioco forza ognuna avrà la sua qualità d'immagine che vedrai continuamente variare. Un match può avere una produzione ottima, così come un altro può averne una scadente.
Non è mai uguale, perchè per ciascuna partita c'è un service di produzione televisva diverso dagli altri.
A gestire la produzione non sono le tv come Sky, Dazn, etc.etc., che ricevono solo il segnale e al limite (vedi ad esempio la Serie A) integrano la produzione principale con proprie grafiche o a volte anche con proprie telecamere (di solito sono "basse" a bordocampo o a fondocampo) che hanno sul posto.
 
Scusate, ho Sky via Fibra ma non vedo i canali Premium Serie, non ci sono proprio i canali. Ho L'offerta intrattenimento plus con sky tv + hd + sky famiglia. L'antella è collegata (vedo i canali rai su 50001 ecc)

Quindi non li vedi nemmeno ai numeri 5459, 5460 e 5462 ?


EDIT: per caso li vedi Sky Tg24 (intendo quello sul Dtt, non il ch.100), Cielo (quello in SD sul Dtt, non Cielo HD al ch.156) e Tv8 ?
(dovrebbero far parte della stessa frequenza dei canali Premium Serie)
 
Ultima modifica:
Quindi non li vedi nemmeno ai numeri 5459, 5460 e 5462 ?


EDIT: per caso li vedi Sky Tg24 (intendo quello sul Dtt, non il ch.100), Cielo (quello in SD sul Dtt, non Cielo HD al ch.156) e Tv8 ?
(dovrebbero far parte della stessa frequenza dei canali Premium Serie)

Cavolo da smartphone ho eliminato per sbaglio il mio messaggio :icon_redface:

Comunque in realtà non sapevo che si trovassero così in alto non li trovavo. Mea culpa.
Ma non dovrebbero sistemarsi automaticamente tra 122, 125 ecc?
 
Cavolo da smartphone ho eliminato per sbaglio il mio messaggio :icon_redface:

Comunque in realtà non sapevo che si trovassero così in alto non li trovavo. Mea culpa.
Ma non dovrebbero sistemarsi automaticamente tra 122, 125 ecc?

Ah okay.

Certo che dovrebbero stare in area 100.

Qualche tempo fa era capitato anche a me con un canale Premium Cinema, era un bug del software, poi dopo qualche giorno si risolse da solo.

Per ora aspetta, anche in questo caso potrebbe risolversi da solo nel giro di qualche giorno.
 
Salve skyq platinum con la fibra è 4K?
Conviene sempre collegarlo con il cavo?
Grazie.
 
Salve skyq platinum con la fibra è 4K?
Conviene sempre collegarlo con il cavo?
Grazie.

Non esiste Sky Q Platinum via fibra. E non c'è 4K.


Riguardo al collegamento del decoder alla rete internet, si può fare con cavo ethernet o con wifi. Ho usato tutte e 2 le modalità e non ci sono problemi di stabilità (a meno che il router wifi non sia troppo lontano dal decoder ovviamente).
 
ciao a tutti, in seguito a disdetta mi hanno fatto un'offerta x passare da PARABOLA a FIBRA
l'offerta da un punto di vista di € sembra ottima (29,90€ SPORT CALCIO CINEMA) . . . xo mi chiedo e vi chiedo dov'è la fregatura?
quali sono i contro di passare via fibra?
 
ciao a tutti, in seguito a disdetta mi hanno fatto un'offerta x passare da PARABOLA a FIBRA
l'offerta da un punto di vista di € sembra ottima (29,90€ SPORT CALCIO CINEMA) . . . xo mi chiedo e vi chiedo dov'è la fregatura?
quali sono i contro di passare via fibra?

I pro sono:

- niente intervento di tecnici per l'installazione del decoder (il corriere consegna il decoder e tu lo installi da solo)
- se c'è forte maltempo, il segnale non va via a differenza della parabola


I contro:
- Devi avere una connessione almeno FTTC da 30 mega (questo l'elenco degli operatori: https://www.digital-forum.it/showth...l-14-10-2020&p=6718938&viewfull=1#post6718938)
- I canali Premium Cinema e Premium Serie si vedono solo attaccando al decoder l'antenna del digitale terrestre, quindi devi accertarti che l'antenna prenda bene il segnale
- Essendo i canali Premium visibili solo con antenna del digitale terrestre, hanno solo la qualità SD (i contenuti on demand comunque sono tutti in HD)
- Manca il 4K
- Lo "Split Screen" per le partite in contemporanea di Serie A e Coppe Europee non è stato abilitato nell'App Live per i clienti Sky Q via fibra
- Il ritardo rispetto al satellite è di 22 secondi fissi


E' vero che manca anche il canale lineare Dazn 1, ma l'app Dazn su Sky Q funziona bene e ci sono comunque le locandine dei match di Serie A su Dazn subito disponibili nel MyQ.
Quindi del canale Dazn 1 tutto sommato si può fare pure a meno...
 
I pro sono:

- niente intervento di tecnici per l'installazione del decoder (il corriere consegna il decoder e tu lo installi da solo)
- se c'è forte maltempo, il segnale non va via a differenza della parabola


I contro:
- Devi avere una connessione almeno FTTC da 30 mega (questo l'elenco degli operatori: https://www.digital-forum.it/showth...l-14-10-2020&p=6718938&viewfull=1#post6718938)
- I canali Premium Cinema e Premium Serie si vedono solo attaccando al decoder l'antenna del digitale terrestre, quindi devi accertarti che l'antenna prenda bene il segnale
- Essendo i canali Premium visibili solo con antenna del digitale terrestre, hanno solo la qualità SD (i contenuti on demand comunque sono tutti in HD)
- Manca il 4K
- Lo "Split Screen" per le partite in contemporanea di Serie A e Coppe Europee non è stato abilitato nell'App Live per i clienti Sky Q via fibra
- Il ritardo rispetto al satellite è di 22 secondi fissi


E' vero che manca anche il canale lineare Dazn 1, ma l'app Dazn su Sky Q funziona bene e ci sono comunque le locandine dei match di Serie A su Dazn subito disponibili nel MyQ.
Quindi del canale Dazn 1 tutto sommato si può fare pure a meno...

mi dovrei trasferire e avevo proprio bisogno di queste informazioni per capire che differenza c'era. grazie, ma mi conosci e sai che ti chiederó cosa cambia per la visione della F1 :) visto che quello é il mio interesse principale, del ritardo frega nulla, e volevo sapere anche se si puó registrare in qualche modo o devo andare di repliche se perdo le FP1. c'é il pulsante giallo per zittire il Vanz? cioé posso ascoltare in audio ambiente?
 
mi dovrei trasferire e avevo proprio bisogno di queste informazioni per capire che differenza c'era. grazie, ma mi conosci e sai che ti chiederó cosa cambia per la visione della F1 :) visto che quello é il mio interesse principale, del ritardo frega nulla, e volevo sapere anche se si puó registrare in qualche modo o devo andare di repliche se perdo le FP1. c'é il pulsante giallo per zittire il Vanz? cioé posso ascoltare in audio ambiente?

Si che si può registrare. Zittire il Vanz penso di si, ma non te lo assicuro; non ho sport sul decoder fibra.
 
mi dovrei trasferire e avevo proprio bisogno di queste informazioni per capire che differenza c'era. grazie, ma mi conosci e sai che ti chiederó cosa cambia per la visione della F1 :) visto che quello é il mio interesse principale, del ritardo frega nulla, e volevo sapere anche se si puó registrare in qualche modo o devo andare di repliche se perdo le FP1. c'é il pulsante giallo per zittire il Vanz? cioé posso ascoltare in audio ambiente?

Puoi registrare e puoi zittire il Vanz :laughing7: con l'audio ambiente (è sempre il tasto giallo)
 
Indietro
Alto Basso