Se puoi farmi sapere se questo decoder ti viene cambiato grazie...visto che non viene piu' commercializzato.
Certo. Vado oggi pomeriggio in uno Sky Center, vi aggiorno!
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Se puoi farmi sapere se questo decoder ti viene cambiato grazie...visto che non viene piu' commercializzato.
Semplicemente problema di connessione o ti esce qualche codice identificativo del problema.
Sì, quasi sicuramente non è un problema di connessione della tua linea ma quando avevo anch’io questo decoder mi ricordo che a volte con certi switch e con certe impostazioni particolari del modem e degli altri apparati di rete che avevo, il decoder non riusciva a collegarsi ad Internet, per questo ti chiedevo di fare una prova con un’altra connessione come l’hotspot del telefono. Un’ultima cosa che puoi fare è provare ad assegnare al decoder indirizzo IP statico direttamente dalle impostazioni del modem e assegnare lo stesso sempre in maniera manuale al decoder dall’impostazioni di rete dello Sky Q e riavviare il deocder, Dopodiché, direi che hai tentato di tutto
Se collegato in wifi provato sia il collegamento a 2,4 che 5ghz?
A questo punto potrebbe essere andata proprio la scheda di rete del decoder, visto che non ti vede ne cavo ne wifi.Provate tutte
Cavo, wi-fi (2,4-5ghz), hotspot. Nada de nada ahimè!
A questo punto potrebbe essere andata proprio la scheda di rete del decoder, visto che non ti vede ne cavo ne wifi.
La stessa cosa che ho pensato anche io. Solo che nel menu risulta correttamente connesso, e se stacco il cavo di rete appare "non connesso" e poi riattacandolo o agganciando rete wifi si ricollega correttamente. Praticamente per il decoder la connessione c'è, ma nei fatti è come se non ci fosse.
Vediamo che ti dicono allo Sky Center ma se lì dovesse risultare funzionante e a casa no, è quasi sicuramente un problema di come il decoder gestisce il DHCP che si può aggirare come ho detto nel precedente post
Non è strano però che questo problema lo abbia dato adesso? Non è stata fatta nessuna modifica alla linea/modem ormai da anni. Inoltre, se così fosse, in hotspot dovrebbe andare e invece non va
Buongiorno a tutti. Problema risolto: reset hard-disk. Il tecnico dello Sky Center mi ha detto che hanno fatto dei "casini con dei pacchetti di aggiornamenti software" e non ero il primo che riscontrava quel problema. L'unico modo, fattibile anche da soli attraverso il menu tasto reset (pressione 10 secondi), è il reset dell'hard disk.
Ah addirittura la corruzione dell'HDD provocava questi problemi.Buongiorno a tutti. Problema risolto: reset hard-disk. Il tecnico dello Sky Center mi ha detto che hanno fatto dei "casini con dei pacchetti di aggiornamenti software" e non ero il primo che riscontrava quel problema. L'unico modo, fattibile anche da soli attraverso il menu tasto reset (pressione 10 secondi), è il reset dell'hard disk.
Procedura che se non erro fa tornare indietro di una versione software.Buongiorno a tutti. Problema risolto: reset hard-disk. Il tecnico dello Sky Center mi ha detto che hanno fatto dei "casini con dei pacchetti di aggiornamenti software" e non ero il primo che riscontrava quel problema. L'unico modo, fattibile anche da soli attraverso il menu tasto reset (pressione 10 secondi), è il reset dell'hard disk.
A nessuno si è aggiornato alla versione Sw Q230.000.14.00L?
No, il sw viene lasciato inalterato, anche con un reset completo.Procedura che se non erro fa tornare indietro di una versione software.