• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Sky Q via fibra: discussione ufficiale (Q150.000.26.00L) dal 18/03/2021

Rispetto a sky q sat che differenze ci sono?di secondi di ritardo e di qualità?

Penso che il segnale e i codec utilizzati siano identici.
Ma per la resa/risultato finale può incidere di volta in volta il sovraccarico della rete e dei server.
Anche tra NOW e Sky fibra potrebbe esserci questo tipo di differenza, con Fibra in netto vantaggio per minor numero di abbonati.
Comunque io sono passato l anno scorso , per trasloco, da Sky sat direttamente a NOW tv e sono già soddisfatto, anche perché la differenza di costo compensa ogni differenza.
Penso che attualmente la scelta di Sky sat attualmente si imponga per chi sia interessato al 4K.
 
Penso che il segnale e i codec utilizzati siano identici.
Ma per la resa/risultato finale può incidere di volta in volta il sovraccarico della rete e dei server.
Anche tra NOW e Sky fibra potrebbe esserci questo tipo di differenza, con Fibra in netto vantaggio per minor numero di abbonati.
Comunque io sono passato l anno scorso , per trasloco, da Sky sat direttamente a NOW tv e sono già soddisfatto, anche perché la differenza di costo compensa ogni differenza.
Penso che attualmente la scelta di Sky sat attualmente si imponga per chi sia interessato al 4K.


Sky Q via fibra è una IPTV con banda riservata dal proprio provider, non ci sono cali di banda e la qualità rimane stabile.

Non andiamo in OT come al solito con NOW perché abbiamo capito che costa poco ma non c'entra nulla con la discussione e non ci interessa. Grazie.
 
Mi sembra che [mention]gusmo [/mention] abbia solo risposto all’utente che aveva posto una domanda, basandosi anche sulla propria esperienza personale.
Dove sarebbe l’OT? Il solo fatto di aver menzionato Now non è motivo di OT ;)
 
Mi sembra che [mention]gusmo [/mention] abbia solo risposto all’utente che aveva posto una domanda, basandosi anche sulla propria esperienza personale.
Dove sarebbe l’OT? Il solo fatto di aver menzionato Now non è motivo di OT ;)

L'utente ha chiesto altre cose, valle a rileggere, non le proprie esperienze personali di passaggio a NOW. Non è la prima volta. Dovete sempre venire qui a pavoneggiarvi che pagate poco. E a noi cosa ci interessa? Sempre con questa storia che "NOW è meglio di Sky Q via fibra" senza capire che non sono in concorrenza e sono due servizi diversi con molteplici differenze.
 
Sky Q via fibra: discussione ufficiale (Q150.000.26.00L) dal 18/03/2021

L'utente ha chiesto altre cose, valle a rileggere, non le proprie esperienze personali di passaggio a NOW. Non è la prima volta. Dovete sempre venire qui a pavoneggiarvi qui che pagate poco. E a noi cosa ci interessa? Sempre con questa storia che "NOW è meglio di Sky Q via fibra" senza capire che non sono in concorrenza e sono due servizi diversi con molteplici differenze.

Nessuno si pavoneggia e nessuno ha mai detto che Now è meglio di Sky Fibra.
Al contrario ho l’impressione che da parte tua ci sia sempre la voglia di “gridare” all’OT (a volte anche sbagliando e te l’ho fatto notare) quando basterebbe esporre con tranquillità e senza saccenza le proprie idee e conoscenze.
Ma anche questo ti è già stato fatto notare da altri.
Comunque chiudiamo qua questo scambio di vedute altrimenti andiamo OT! :)
 
Nessuno si pavoneggia e nessuno ha mai detto che Now è meglio di Sky Fibra.
Al contrario ho l’impressione che da parte tua ci sia sempre la voglia di “gridare” all’OT (a volte anche sbagliando e te l’ho fatto notare) quando basterebbe esporre con tranquillità e senza saccenza le proprie idee e conoscenze.
Ma anche questo ti è già stato fatto notare da altri.

Si vede che non frequenti la discussione, la saccenza è la tua. Rileggi le ultime pagine e poi vedi come è già successo quanto scritto invece di venire a fare polemiche sterili.
 
Sky Q via fibra: discussione ufficiale (Q150.000.26.00L) dal 18/03/2021

Si vede che non frequenti la discussione, la saccenza è la tua. Rileggi le ultime pagine e poi vedi come è già successo quanto scritto invece di venire a fare polemiche sterili.

In realtà la frequento da anni e non mi sono mai pavoneggiato di nulla.
Anche perché ho avuto il SAT per anni (fin dalla nascita di Sky e fino a pochi mesi fa).
Sono passato a Now e mai mi sono messo a dire che costa meno o che è migliore.
Credo che il forum serva proprio a confrontarsi ed aiutarsi. O sbaglio?
Comunque come dicevo, chiudiamola qua.
 
Ultima modifica:
In realtà la frequento da anni e non mi sono mai pavoneggiato di nulla.
Anche perché ho avuto il SAT fino a pochi mesi fa.
Sono passato a Now e mai mi sono messo a dire che costa meno o che è migliore.
Credo che il forum serva proprio a confrontarsi ed aiutarsi. O sbaglio?
Comunque come dicevo, chiudiamola qua.

Non era infatti riferito a te ma all'utente sopra che avevo quotato.
Sono aperto al confronto e all'aiuto e infatti aiuto sempre nell'ambito dell'argomento della discussione.
Buona Pasquetta! :)
 
Sto solo cercando di capire visto che sono costretto a passare da sat a fibra se andrò molto in peggio nell insieme. Collegando via cavo si ha più stabilità?
 
Sto solo cercando di capire visto che sono costretto a passare da sat a fibra se andrò molto in peggio nell insieme. Collegando via cavo si ha più stabilità?

Se hai una copertura WiFi precaria indubbiamente si. Ma più che altro via cavo hai lo zapping dei canali leggermente più veloce.
 
L'utente ha chiesto altre cose, valle a rileggere, non le proprie esperienze personali di passaggio a NOW. Non è la prima volta. Dovete sempre venire qui a pavoneggiarvi che pagate poco. E a noi cosa ci interessa? Sempre con questa storia che "NOW è meglio di Sky Q via fibra" senza capire che non sono in concorrenza e sono due servizi diversi con molteplici differenze.

Hai frainteso. Intervengo su questo argomento per la prima volta.

Ho richiamato NOW perché ritenevo che la variabile rete/server potesse incidere anche su fibra; hai chiarito il contrario, non lo sapevo e ti ringrazio.

Ho evidenziato la mia soddisfazione per NOW rispetto alla mia esperienza con il SAT , dopo 15 anni ininterrotti di abbonamento , anche per il prezzo, ritenendo la pur evidente differenza di servizio compensata dal prezzo.

Io sono passato a NOW a Settembre scorso esclusivamente perché mi sono traferito in un appartamento senza parabola, dove pensavo di rimanere pochi mesi. Valuterò in futuro se tornare allo Sky Q , che con conosco e apprezzo, con Fibra.

Non era mia intenzione e non mi interessa prendere posizione sul confronto che ora so in corso tra NOW e Fibra, ne , chiarito l equivoco, su ogni altra ulteriore interpretazione
del mio post. Grazie.
 
Se puó essere utile a qualcuno la mia esperienza, a giugno dell’anno scorso per problemi condominiali ho dovuto passare dal sat alla fibra. Venivo dallo sky q platinum, quindi é ovvio che ho dovuto rinunciare al 4k per quel poco che ancora viene trasmesso con quella risoluzione e al multiscreen sul mini e sui device collegati. Ció detto, tecnicamente non ho molto da criticare sky q via fibra, dopo un po’ di prove ho optato per la connessione via cavo tramite powerline (il wifi da me era troppo instabile) e tutto é andato via senza intoppi particolari. Qualitá dell’hd buona, non ho notato differenze immediatamente visibili con l’hd del sat. É ovvio che ad oggi il sat col platinum offra molto di piú. Peró, ad esempio, in caso di temporale la visione non ha ovviamente problemi. Il ritardo rispetto al sat c’é, se guardate una partita live disabilitate le notifiche sul cellulare. Per il resto sono soddisfatto. Ho una connessione TIM FTTC a 100 mega nominali, 70 da speedtest.
 
Hai frainteso. Intervengo su questo argomento per la prima volta.

Ho richiamato NOW perché ritenevo che la variabile rete/server potesse incidere anche su fibra; hai chiarito il contrario, non lo sapevo e ti ringrazio.

Ho evidenziato la mia soddisfazione per NOW rispetto alla mia esperienza con il SAT , dopo 15 anni ininterrotti di abbonamento , anche per il prezzo, ritenendo la pur evidente differenza di servizio compensata dal prezzo.

Io sono passato a NOW a Settembre scorso esclusivamente perché mi sono traferito in un appartamento senza parabola, dove pensavo di rimanere pochi mesi. Valuterò in futuro se tornare allo Sky Q , che con conosco e apprezzo, con Fibra.

Non era mia intenzione e non mi interessa prendere posizione sul confronto che ora so in corso tra NOW e Fibra, ne , chiarito l equivoco, su ogni altra ulteriore interpretazione
del mio post. Grazie.

Bene, l'importante è chiarirsi. :)

Se puó essere utile a qualcuno la mia esperienza, a giugno dell’anno scorso per problemi condominiali ho dovuto passare dal sat alla fibra. Venivo dallo sky q platinum, quindi é ovvio che ho dovuto rinunciare al 4k per quel poco che ancora viene trasmesso con quella risoluzione e al multiscreen sul mini e sui device collegati. Ció detto, tecnicamente non ho molto da criticare sky q via fibra, dopo un po’ di prove ho optato per la connessione via cavo tramite powerline (il wifi da me era troppo instabile) e tutto é andato via senza intoppi particolari. Qualitá dell’hd buona, non ho notato differenze immediatamente visibili con l’hd del sat. É ovvio che ad oggi il sat col platinum offra molto di piú. Peró, ad esempio, in caso di temporale la visione non ha ovviamente problemi. Il ritardo rispetto al sat c’é, se guardate una partita live disabilitate le notifiche sul cellulare. Per il resto sono soddisfatto. Ho una connessione TIM FTTC a 100 mega nominali, 70 da speedtest.

Ottima disamina.
Colgo l'occasione per ricordare che alla fine il bit rate di un canale HD è di soli 5 Mbps e quindi non c'è bisogno di avere connessioni internet veloci ne di prestazioni eccezionali del wifi di casa, salvo una buona copertura. Sky Q via fibra ha grandi potenzialità e in futuro, quando le linee sul territorio italiano saranno più veloci, si potrà avere anche il 4K e il multiscreen.
 
Confermo anch'io aggiornamento software: Q150.000.26.00L (5a6syso)
Nuova versione EPG: 15.202.152.08

Chiedo gentilmente se si può aggiornare il titolo del thread :)



Nuovo aggiornamento software arrivato nella giornata del 6/04/2021

Versione software: Q150.000.26.05L (5a6syst)
Versione EPG: 15.202.152.09
Versione software di rete: 2.00



Dopo un aggiornamento diciamo "intermedio" del 18/03, si è allineato agli altri modelli di Sky Q
 
Nuovo aggiornamento software arrivato nella giornata del 6/04/2021

Versione software: Q150.000.26.05L (5a6syst)
Versione EPG: 15.202.152.09
Versione software di rete: 2.00



Dopo un aggiornamento diciamo "intermedio" del 18/03, si è allineato agli altri modelli di Sky Q
Aggiornato dati primo post e titolo 3d
 
Ci sono novita' sul nuovo aggiornamento ? Io ho appena aggiornato ma non vedo ulteriori cambiamenti...
 
magari se si potesse avere tramite un aggiornamento la preview video del canale precedente o succcessivo come avviene sullo sky q sat.
 
Indietro
Alto Basso