• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Chiamato mio cugino che lavora in Sky, dato che anche io ho ricevuto l’email. In pratica non devi restituire il vecchio MySky, infatti facendo il questionario spunterà una parte in cui si dirà che lo SkyQ Via Fibra è un regalo da parte di Sky e resterà a noi. Il MySky, a quanto ho capito, resterà a noi e in caso di malfunzionamento dello SkyQ per problemi di software per esempio, possiamo rimettere il vecchio MySky.

grazie per la dritta,compilando la prima parte del questionario mi dicono che verra' spedita anche una nuova smart card,quindi deduco che quella vecchia venga immediatamente bloccata,visto che rimane attivo il vecchio abbonamento.non menzionano se accettando di fare da tester la data di scadenza del contratto subira' un allungamento,(il mio ad esempio scade a fine novembre).ti confermo che al termine delle prove il decoder rimarra' mio,senza nessun obbligo di restituirlo.la cosa mi interessa visto che verra' consegnato il telecomando per il controllo vocale di skyQ.Chiudo dicendo che non viene menzionato il 4K,ma le 3 registrazioni che si possono fare in simultanea.
 
Ultima modifica:
Ciao,

in questi anni abbiamo lanciato tanti servizi per cambiare il modo di vivere l'intrattenimento televisivo.

A breve lanceremo Sky Q via fibra, un prodotto pensato per offrirti un’esperienza di visione ancora più innovativa e coinvolgente.

Per questo abbiamo deciso di coinvolgere un ristretto gruppo di clienti che come te ha scelto di vedere tutta la programmazione Sky tramite la fibra di casa.
Speriamo tu voglia essere dei nostri.
Ti chiediamo di verificare se hai i requisiti per partecipare al test,
compilando un questionario entro il 03/04/2019.

Arrivato questo messaggio,vorrei partecipare all'iniziativa ma non ho nessuna voglia di farmi cambiare il decoder..

ricevuto lo stesso questionario ieri.
 
Penso che la vecchia card non verrà bloccata e anche se fosse non potremmo reinserirla sul vecchio MySky in caso di problemi?
 
ci rinuncio..viene allungato il contratto,l'operatrice non mi sa dire se di 6 o 12 mesi.
 
In realtà il test è senza costi aggiuntivi. Io sono con Sky dall'1 marzo quindi allungando il contratto guadagnerei 6 mesi in più di prezzo promozionato?
 
A me inizialmente mi è stato detto che tutte le registrazioni verranno perse quindi ci sarà un aggiornamento al ns decoder....ma quando?
 
Le registrazioni perduta saranno quelle fatte con il decoder che ci daranno per i test. Ma in teoria quelle nel MySky attuale aggiornato a SlyQ dovrebbero restare
 
Si tratta sempre di un update del software.
A meno di qualche clamorosa cavolata (alias "BUG") in fase di aggiornamento, la memoria del disco dei nostri decoder rimarrà intatta e di conseguenza le registrazioni effettuate ci saranno ancora.
 
Si tratta sempre di un update del software.
A meno di qualche clamorosa cavolata (alias "BUG") in fase di aggiornamento, la memoria del disco dei nostri decoder rimarrà intatta e di conseguenza le registrazioni effettuate ci saranno ancora.

bhe, questo è teorico.. perche se l'aggiornamento dice di pulire il disco perche deve rifare le partizioni, tutti i dati verranno persi....
 
Hanno inserito il video tutorial sul sito.
http://www.sky.it/assistenza/gestisci/sky-q-via-fibra/come-attivare-sky-q-via-fibra.html

Ho chiesto in chat all'assistenza tecnica e mi hanno confermato che i test per Sky Q Via Fibra sono già iniziati da almeno 2 settimane, gli attuali clienti Via Fibra non dovranno cambiare decoder e che sarà rilasciato l'aggiornamento, con tutte le funzioni identiche a quelle dei clienti sat (compreso 4K), per l'inizio dell'estate, al massimo entro luglio, non oltre (vedremo se sarà tutto così, io ancora la mano sul fuoco non ce la metto, soprattutto sul 4K...).
Ho chiesto a quel punto come si potrà avere il telecomando con controllo vocale quando arriverà Sky Q, mi hanno detto che la procedura dovrebbe essere uguale a quella dei clienti sat (hanno usato il condizionale perchè ancora non hanno certezza al 100%, spiegandomi però che non dovrebbe esserci nulla di diverso in teoria...), ovvero gratis allo Sky Service o ordine online con costo di consegna a casa 9€.
 
Hanno inserito il video tutorial sul sito.
http://www.sky.it/assistenza/gestisci/sky-q-via-fibra/come-attivare-sky-q-via-fibra.html

Ho chiesto in chat all'assistenza tecnica e mi hanno confermato che i test per Sky Q Via Fibra sono già iniziati da almeno 2 settimane, gli attuali clienti Via Fibra non dovranno cambiare decoder e che sarà rilasciato l'aggiornamento, con tutte le funzioni identiche a quelle dei clienti sat (compreso 4K), per l'inizio dell'estate, al massimo entro luglio, non oltre (vedremo se sarà tutto così, io ancora la mano sul fuoco non ce la metto, soprattutto sul 4K...).
Ho chiesto a quel punto come si potrà avere il telecomando con controllo vocale quando arriverà Sky Q, mi hanno detto che la procedura dovrebbe essere uguale a quella dei clienti sat (hanno usato il condizionale perchè ancora non hanno certezza al 100%, spiegandomi però che non dovrebbe esserci nulla di diverso in teoria...), ovvero gratis allo Sky Service o ordine online con costo di consegna a casa 9€.

Ho sentito in chat assistenza tecnica, chiedendo info sui beta tester, avendo compilato ed inviato il questionario nei primi giorni di marzo e non avendo ancora ricevuto nessuna risposta positiva o negativa.
Mi e' stato riferito di non essere stato prescelto, e che la selezione viene fatta in modo automatico da un programma, e che potrei in seguito ricevere un altro questionario per una nuova selezione.
Nel dubbio, visto che mi interessano i programmi 4K, ho fatto richiesta di migrazione alla tecnologia satellitare, dovrei essere ricontattato dall'ufficio competente.
 
Hanno inserito il video tutorial sul sito.
http://www.sky.it/assistenza/gestisci/sky-q-via-fibra/come-attivare-sky-q-via-fibra.html

Ho chiesto in chat all'assistenza tecnica e mi hanno confermato che i test per Sky Q Via Fibra sono già iniziati da almeno 2 settimane, gli attuali clienti Via Fibra non dovranno cambiare decoder e che sarà rilasciato l'aggiornamento, con tutte le funzioni identiche a quelle dei clienti sat (compreso 4K), per l'inizio dell'estate, al massimo entro luglio, non oltre (vedremo se sarà tutto così, io ancora la mano sul fuoco non ce la metto, soprattutto sul 4K...).
Ho chiesto a quel punto come si potrà avere il telecomando con controllo vocale quando arriverà Sky Q, mi hanno detto che la procedura dovrebbe essere uguale a quella dei clienti sat (hanno usato il condizionale perchè ancora non hanno certezza al 100%, spiegandomi però che non dovrebbe esserci nulla di diverso in teoria...), ovvero gratis allo Sky Service o ordine online con costo di consegna a casa 9€.
A me hanno detto che non sono iniziai i test e che se dovessi essere scelto, verrò ricontattato da loro. Mi è stato detto che non è previsto alcun un allungamento del contratto
 
Io ho ricevuto mail come beta tester, ma ho rifiutato perché avrei dovuto restituire il decoder alla consegna del nuovo. (cosa impossibile da fara perché non sono mai a casa)
 
Io ho ricevuto mail come beta tester, ma ho rifiutato perché avrei dovuto restituire il decoder alla consegna del nuovo. (cosa impossibile da fara perché non sono mai a casa)

La richiesta che mi era arrivata per fare da tester consisteva nell'allungamento del contratto,ed e' per questo che ho rifiutato.non mi e' stato menzionato di restituire il decoder humax gia' in mio possesso,addirittura lo skyQ che dovevano mandarmi restava mio al termine del periodo di prova.
 
Ma solo da me non era previsto allungamento del contratto? Ma allungando il contratto viene allungato anche il prezzo promozionato o viene rinnovato solo il vincolo e quindi si è costretti a pagare il listino per i mesi allungati?
 
Ma solo da me non era previsto allungamento del contratto? Ma allungando il contratto viene allungato anche il prezzo promozionato o viene rinnovato solo il vincolo e quindi si è costretti a pagare il listino per i mesi allungati?
Anche a me non era previsto. Era specificato che le mie condizioni contrattuali non sarebbero cambiate. Però dato che non c'era alternativa alla consegna a casa ho rifiutato.
Tanto era solo uno sfizio, dato che non ho ancora la tv 4k.
 
Bene. Ho ricevuto email. Sono stato scelto, a giorni mi invieranno SkyQ Black, telecomando nuovo(sicuramente con il controllo vocale) e nuova Smart card. Contestualmente ritireranno il vecchio MySky, il vecchio telecomando e la vecchia Smart card. C’è scritto che facendo ciò il mio rapporto con Sky non cambia, quindi non c’è alcun allungamento del contratto o sovrapprezzo. Confermato pure da mio cugino che lavora in Sky, il quale mi ha detto che di solito non Sky non allunga i contratti. Adesso attendo email in cui mi dicono di aver spedito il decoder. Le possibilità di riceverlo entro questa settimana credo siano minime purtroppo. Ma in teoria dovrei poter vedere la F1 in 4K HDR, avendo il televisore adatto? Nel senso il segnale viene trasmesso in 4K? Spero di sì
 
Bene. Ho ricevuto email. Sono stato scelto, a giorni mi invieranno SkyQ Black, telecomando nuovo(sicuramente con il controllo vocale) e nuova Smart card. Contestualmente ritireranno il vecchio MySky, il vecchio telecomando e la vecchia Smart card. C’è scritto che facendo ciò il mio rapporto con Sky non cambia, quindi non c’è alcun allungamento del contratto o sovrapprezzo. Confermato pure da mio cugino che lavora in Sky, il quale mi ha detto che di solito non Sky non allunga i contratti. Adesso attendo email in cui mi dicono di aver spedito il decoder. Le possibilità di riceverlo entro questa settimana credo siano minime purtroppo. Ma in teoria dovrei poter vedere la F1 in 4K HDR, avendo il televisore adatto? Nel senso il segnale viene trasmesso in 4K? Spero di sì
Grande! Aspettiamo notizie! Tienici aggiornati!
 
Bene. Ho ricevuto email. Sono stato scelto, a giorni mi invieranno SkyQ Black, telecomando nuovo(sicuramente con il controllo vocale) e nuova Smart card. Contestualmente ritireranno il vecchio MySky, il vecchio telecomando e la vecchia Smart card. C’è scritto che facendo ciò il mio rapporto con Sky non cambia, quindi non c’è alcun allungamento del contratto o sovrapprezzo. Confermato pure da mio cugino che lavora in Sky, il quale mi ha detto che di solito non Sky non allunga i contratti. Adesso attendo email in cui mi dicono di aver spedito il decoder. Le possibilità di riceverlo entro questa settimana credo siano minime purtroppo. Ma in teoria dovrei poter vedere la F1 in 4K HDR, avendo il televisore adatto? Nel senso il segnale viene trasmesso in 4K? Spero di sì

Pure a me proposto il cambio.. accettato... vi terrò aggiornati
 
Indietro
Alto Basso