In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Anche oggi due blocchi audio. Uno nel pomeriggio sul canale 5265 (RDS Social Tv), e uno poco fa su Teleroma56 (Canale locale nel Lazio 5016), Cambiando canale e rimettendo lo stesso canale, l'audio ritorna.

Qualcuno sta avendo problemi oggi?
Da una mezz'oretta non si vede più nulla, ma i contenuti delle app e la connessione funzionano senza problemi.
Proprio nel bel mezzo delle libere di motogp :laughing7:

Vi è mai capitato che questo decoder si "resettasse" da solo?

Stamattina, accendendolo, ha fatto rifare tutta la procedura di inizializzazione con tanto di codice da inserire in area clienti e reimpostazione del telecomando 🤔

Poi, però, dentro, erano rimaste intatte tutte le impostazioni sia del decoder che delle App 🤷‍♂️

Anche le versioni software, EPG, ecc. risultano identiche a prima

Stamattina, accendendolo, ha fatto rifare tutta la procedura di inizializzazione con tanto di codice da inserire in area clienti e reimpostazione del telecomando 🤔

Poi, però, dentro, erano rimaste intatte tutte le impostazioni sia del decoder che delle App 🤷‍♂️

Anche le versioni software, EPG, ecc. risultano identiche a prima
Capitato un paio di volte, l'ultima mi ha anche cambiato la data di attivazione :rolleyes:

Forse chi è in possesso di questo decoder farebbe bene a prendere in considerazione il passaggio a Sky Stream, seppur le condizioni proposte da Sky siano, a mio giudizio, vessatorie.

Purtroppo non è possibile, visto che occorre sottoscrivere un nuovo contratto, con il rischio di perdere gli sconti. E poi ,a quanto si legge nel 3d dedicato, non sono molto convinto all'eventuale passaggio.

Il fantomatico aggiornamento, non arriverà mai. Sono mesi che se ne parla...

Per questo parlavo di condizioni vessatorie. Nel tuo caso avresti dovuto approfittare della scadenza dell'abbonamento per cambiare decoder, così da ripartire da zero come nuovo cliente con Sky Stream.

Vero che Sky Stream ha diverse pecche, ma Sky Q via Internet è troppo limitato per gli standard odierni, è un decoder identico agli Sky Box dei primi anni 2000. Su quel decoder mancano troppe cose per rendere giustificabile il pagamento di un abbonamento a Sky per avere meno funzioni di quelle che hanno i clienti Now con metà dei costi. Per questa ragione ho lasciato Sky.

Ho provato lo scorso luglio a chiedere lo Sky Stream, ma non mi garantivano il prezzo pattuito per il rinnovo, e poi non potevo chiudere il contatto e riaprirlo subito. Comunque mi accontento dello Sky Q Internet, per il mio utilizzo, ma quando possibile, cercherò di passare a Sky Stream.

Forse chi è in possesso di questo decoder farebbe bene a prendere in considerazione il passaggio a Sky Stream, seppur le condizioni proposte da Sky siano, a mio giudizio, vessatorie.
infatti io lo tengo solo perché ormai è associato all'abbonamento secondario "low cost" con sky tv da tenere sulla seconda tv di casa, altrimenti, dopo anni di promesse di aggiornamenti mai arrivati glielo avrei rispedito per direttissima...

Si, anche a me è capitato più di qualche volta.

Purtroppo non è possibile, visto che occorre sottoscrivere un nuovo contratto, con il rischio di perdere gli sconti. E poi ,a quanto si legge nel 3d dedicato, non sono molto convinto all'eventuale passaggio.

Il fantomatico aggiornamento, non arriverà mai. Sono mesi che se ne parla...
Il passaggio è problematico, innanzitutto bisogna pagare 29 Euro una tantum, e poi per gli sconti chissà... c'è chi ha accettato di perderli, c'è chi è riuscito a tenerli, c'è chi ha preso almeno un 40% dopo aver fatto recesso per sconti accordati non rispettati...

Sarò credulone, ma io nell'aggiornamento qualche speranza la ripongo, lo hanno pur fatto in Germania... personalmente volevo fare il passaggio a tutti i costi perché mi si disconnetteva in continuazione, ma quando ho capito che il problema era la rete 5Ghz lo ho attaccato alla 2,4Ghz e ora funziona bene.

L'unica cosa che mi ancora mi tenterebbe di passare a Stream è per vedere La7 via internet che se no non riesco a vedere, ma la vedo quando vado in montagna e amen.
Ah, e la mia tv a casa è un 32'' non-smart e senza 4K (motivo per cui un decoder Sky è utile), quindi manco per quello userei lo Stream (oltre al fatto che dovrei pagare di più).

Devo dire che vedo molti più problemi segnalati sulla discussione Sky Stream che non qua, e tutto sommato sto seriamente considendo di tenermi il Q via internet...

Secondo me prima o poi l’aggiornamento arriverà, anche perché al 170 continuavano a dire che non conveniva fare il passaggio perché sarà automatico (in questo caso ci perdono loro perché avrebbero potuto guadagnare 29€ più tutti gli sconti persi)

L'aggiornamento è tecnicamente fattibile, a quanto ne sappiamo noi almeno. Se non lo fanno forse è solo per motivi commerciali, cioè per spingere la gente a stipulare un nuovo abbonamento con tutte le incognite del caso e per prendersi il pagamento dei 29 euro per il passaggio. Questo è quanto posso dedurre io da esterno, poi se ci sono ragioni puramente tecniche è un altro discorso.

Io comunque, se fossi ancora abbonato a Sky, avrei fatto il passaggio, anche se come dite voi Sky Q via Internet è oggettivamente un decoder molto più stabile e meno problematico di Sky Stream. Del resto però vorrei vedere se non fosse così: Sky Q non fa praticamente nulla tranne che far vedere i canali! Cosa vuoi che si impalli in un decoder completamente privo di funzionalità avanzate come questo! :)

Ma la funzionalità hbbtv non la abbiamo? Volevo guardare il canale manga sul 5236 ma è solo in hbbtv

ho scoperto il servizio che si chiama zappr e ci sono tutti i canali del digitale, compresi anche quelli hbbtv

Indietro
Alto Basso