In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS028.520.00P del 11/06/2024)

Buonasera a tutti, ho un abb. con skyq fibra ...vorrei passare allo stream per avere principalmente il 4k.
Volevo chiedere a chi ha già avuto la possibilità di provarlo, la qualità video 4k con il nuovo stream?? Che ne pensate?
Per passare al nuovo decoder, devo necessariamente chiudere il contratto e farne uno nuovo? perdo anche l'anzianità sky extra?
grazie a tutti

Buonasera a tutti, ho un abb. con skyq fibra ...vorrei passare allo stream per avere principalmente il 4k.
Volevo chiedere a chi ha già avuto la possibilità di provarlo, la qualità video 4k con il nuovo stream?? Che ne pensate?
Per passare al nuovo decoder, devo necessariamente chiudere il contratto e farne uno nuovo? perdo anche l'anzianità sky extra?
grazie a tutti
Io ho visto un paio di partite del Roland Garros su Eurosport 4k d la qualità era veramente buona. Poi ho dato una rapida occhiata a qualche replica di partita di calcio su sky sport 4k e anche li qualità ottima, ma ci sono rimasto solo pochi minuti

Probabilmente sarò il solo su tot milioni di abbonati a Sky ad avere questa esigenza, ma il motivo per il quale preferirò sempre (o almeno finché esisterà) lo Sky Q sul satellite a qualsiasi altra offerta in streaming, è perché è l'unico che mi consente, quando guardo eventi registrati, di poter velocizzare (in avanti e indietro) le immagini.
Cosa invece impossibile, o molto più complicata, con le visioni in streaming, per cui credo che lo stesso problema si presenti per chi utilizza lo Sky Stream, o no?

Ultima modifica:
Probabilmente sarò il solo su tot milioni di abbonati a Sky ad avere questa esigenza, ma il motivo per il quale preferirò sempre (o almeno finché esisterà) lo Sky Q a qualsiasi altra offerta in streaming, è perché è l'unico che mi consente, quando guardo eventi registrati, di poter velocizzare (in avanti e indietro) le immagini.
Cosa invece impossibile, o molto più complicata, con le visioni in streaming, per cui credo che lo stesso problema si presenti per chi utilizza lo Sky Stream, o no?
e invece no, si può fare tutto ciò che si può fare con il sat, alla stessa maniera...

“Sono lieto di comunicarti che il tuo Sky Q via internet verrà aggiornato automaticamente all’esperienza di Sky Stream nei prossimi mesi. L’aggiornamento è gratuito, non dovrai cambiare il tuo dispositivo e non necessiterà di nessuna azione da parte tua. Riceverai delle comunicazioni che ti informeranno per tempo”

Nei prossimi mesi non si sà se sono 1 2 3 12 😂

e invece no, si può fare tutto ciò che si può fare con il sat, alla stessa maniera...
Hai già provato? Pensavo che con lo Sky Stream avrei avuto gli stessi problemi riscontrati con Dazn...
Quindi, se ho capito bene, dovrebbe funzionare come quando, anzichè un programma registrato su Sky Q, ne guardo disponibile On Demand, giusto?

“Sono lieto di comunicarti che il tuo Sky Q via internet verrà aggiornato automaticamente all’esperienza di Sky Stream nei prossimi mesi. L’aggiornamento è gratuito, non dovrai cambiare il tuo dispositivo e non necessiterà di nessuna azione da parte tua. Riceverai delle comunicazioni che ti informeranno per tempo”

Nei prossimi mesi non si sà se sono 1 2 3 12 😂
Scusa, una curiosità: quello che hai postato è un messaggio che hai ricevuto personalmente o lo hai letto da qualche parte?

Secondo me manca proprio ancora la fase di "beta test" degli aggiornamenti, che non si capisce perché non abbiano fatto nei mesi scorsi per arrivare a poter fornire l'update sin da subito anche ai già clienti.

Oltre a verificare il corretto funzionamento del software sui box già installati, secondo me ci sarà anche da aggiornare a livello gestionale l'abbinamento di un pacchetto già attivo al nuovo decoder... chi ha sky via internet non ha possibilità di attivare pacchetto 4K ma può ad esempio inserire l'opzione DAZN, mentre per lo sky stream è esattamente il contrario. E ci saranno chissà quali altre variabili dietro, e ormai abbiamo un po' tutti esperienza di come funzionino "bene" i sistemi Sky...

Paragonando lo Sky Stream allo SkyQ Sat:

1) Come giudicate la qualità dei canali Sky e la "fluidità" di visione? Microscatti presenti?
2) Quanto tempo ci mette nello zapping sui canali Sky e quelli del DTT (in secondi)? Tra un cambio e l'altro c'è schermata nera o cosa?
3) Ho letto che lo Sky Stream offre la funzione Restart, e la funzione time-shift? Mentre si sta guardando un canale Sky e DTT, è possibile tornare indietro di qualche secondo-minuto? So che non c'è hard disk ma sappiamo tutti che c'è sicuramente una memoria interna, e quindi anche per un time-shift di qualche minuto non servirebbero di certo TB di memoria.

Ultima modifica:
Paragonando lo Sky Stream allo SkyQ Sat:

1) Come giudicate la qualità dei canali Sky e la "fluidità" di visione? Microscatti presenti?
2) Quanto tempo ci mette nello zapping sui canali Sky e quelli del DTT (in secondi)? Tra un cambio e l'altro c'è schermata nera o cosa?
2) Ho letto che lo Sky Stream offre la funzione Restart, e la funzione time-shift? Mentre si sta guardando un canale Sky e DTT, è possibile tornare indietro di qualche secondo-minuto? So che non c'è hard disk ma sappiamo tutti che c'è sicuramente una memoria interna, e quindi anche per un time-shift di qualche minuto non servirebbero di certo TB di memoria.
1)quasi come il Sat (Buonissima comunque), niente microscatti
2) 3 secondi con Schermo Nero durante lo zapping
3) Puoi far ricominciare il programma dall'inizio oppure tornare indietro fino a inizio programma solo sui canali Via Internet. Registrazione Via Cloud

Ci sono canali non via internet in numerazione Sky?
no, c'è l'App Digitale Terrestre Separata, i Canali Principali Mediaset-Rai e Discovery sono anche in Numerazione Sky via Internet (oltre che sul Digitale Terrestre senza Restart)

Ultima modifica:
Lo zapping avviene quindi con i canali freccia come se si premessero i tasti P+/P-?

Indietro
Alto Basso