In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

Esatto, solo che dovrebbero andare a ritmi un pò più sostenuti altrimenti saranno pronti quando il resto del mondo starà sperimentando la prossima evoluzione...
Lanciare sky stream con lo stesso scatolotto con cui non facevi girare il 4k non è un'idea esattamente geniale.
Infatti i contenuti UHD HDR sullo sky stream non sono disponibili...
Eh lo so ma già che hanno messo il 4K via internet è già un progresso

Dopo la partita (che fortunatamente su sky sport 4k vedo) farò una prova. In questo momento ho fatto questo collegamento hdmi arc: sky stream --> impianto soundbar --> tv. Proverò a invertire e collegare sky stream direttamente alla tv.
Però è strano perchè con Netflix tramite altro dispositivo (nvidia shield) ha sempre riconosciuto e riprodotto il 4k hdr
Era la porta HDMI il problema. Ho scoperto che il mio tv su una sola porta ha la possibilità di abilitare l'HDR (e va abilitato esplicitamente nelle impostazioni). In questo modo lo Stream ora mi mostra UHD HDR su tutti i contenuti della sezione 4K e si aggiunge la scelta tra le opzioni di qualità selezionabili.
Grazie a @Pescarese per le sue domande curiose che mi hanno messo il dubbio e scusate per le informazioni errate date in precedenza (era un problema mio )

Era la porta HDMI il problema. Ho scoperto che il mio tv su una sola porta ha la possibilità di abilitare l'HDR (e va abilitato esplicitamente nelle impostazioni). In questo modo lo Stream ora mi mostra UHD HDR su tutti i contenuti della sezione 4K e si aggiunge la scelta tra le opzioni di qualità selezionabili.
Grazie a @Pescarese per le sue domande curiose che mi hanno messo il dubbio e scusate per le informazioni errate date in precedenza (era un problema mio )
l'importante è aver Risolto, almeno ora Puoi vedere in HDR 😅

Mai Collegare indirettamente :)

non sò da quanto tempo ma si è Aggiornata la Versione Firmware del Telecomando, ora è 5103.4.8

Buonasera a tutti, attualmente ho Sky via Internet, contratto disdettato e ho una proposta di Sky per rimanere con loro a 23.46 euro al mese per Sky Tv + sport.
In alternativa posso sottoscrivere un nuovo contratto con Sky stream a 29.90 stessi pacchetti. Mi chiedo, la differenza di prezzo vale il cambio decoder? Con l’attuale non posso registrate, con Sky stream? Per esempio, se volessi registrare un GP di F1 posso farlo con Sky stream ed è subito disponibile anche ad evento appena concluso?
Altre differenze sostanziali tra le due tecnologie?

Beh, se parliamo di versatilità direi molto meglio lo Stream intrinsecamente. Hardware e software sono molto acerbi, i tempi di evoluzione di sky biblici, ma il concept del SO è molto vicino a quel sogno della piattaforma unica e integrata che abbiamo da anni...io sono passato da Now a Stream e a livello di esperienza è un salto nel futuro praticamente. Il problema è che ci sono intoppi tecnici quotidiani e lo scatolotto non ce la fa come hardware
Facci un elenco di problematiche. Sul 4K era un problema della tv e va bene. Altri problemi?

Facci un elenco di problematiche. Sul 4K era un problema della tv e va bene. Altri problemi?
A me succede molto spesso che alla selezione di un canale viene richiesto il pin come se fosse contenuto protetto dopo 15-20 secondi di attesa. Se dopo l'attesa non richiede il pin compare semplicemente errore tecnico, a volte è capitato anche che si interrompesse la visione di un canale per errore tecnico.
La navigazione nella piattaforma non è fluida, a volte mi è capitato che si freezasse all'accesso nella Guida Tv.
La registrazione qualche volta ha toppato: una sera ho messo in playlist un programma in access prime time che mi ha registrato nella replica notturna e non subito, e due programmi in prima serata di cui ne ha registrato solo uno.
Tutto ciò in circa 5gg di utilizzo.

A me succede molto spesso che alla selezione di un canale viene richiesto il pin come se fosse contenuto protetto dopo 15-20 secondi di attesa. Se dopo l'attesa non richiede il pin compare semplicemente errore tecnico, a volte è capitato anche che si interrompesse la visione di un canale per errore tecnico.
La navigazione nella piattaforma non è fluida, a volte mi è capitato che si freezasse all'accesso nella Guida Tv.
La registrazione qualche volta ha toppato: una sera ho messo in playlist un programma in access prime time che mi ha registrato nella replica notturna e non subito, e due programmi in prima serata di cui ne ha registrato solo uno.
Tutto ciò in circa 5gg di utilizzo.

Verifica se hai una qualche limitazione nel parental control…attualmente mettono un qualche divieto ai minori per i motivi più imprevedibili

Ciao a tutti, credo che questa nuova soluzione porti con sé la vera novità di aggregatore dei contenuti. Come mai Nessuno ne parla ?

Perché è uscito da pochissimo per i nuovi clienti e perché siamo al 90% persone che hanno un altro decoder, quindi qui dentro in molti aspettiamo di poter avere o l'aggiornamento (per chi ha sy q via internet) o la possibilità di migrare da altra tecnologia. Poi c'è anche un sacco di gente che preferisce mantenere il satellite e che quindi non è interessata a questa tecnologia ;)

Perché è uscito da pochissimo per i nuovi clienti e perché siamo al 90% persone che hanno un altro decoder, quindi qui dentro in molti aspettiamo di poter avere o l'aggiornamento (per chi ha sy q via internet) o la possibilità di migrare da altra tecnologia. Poi c'è anche un sacco di gente che preferisce mantenere il satellite e che quindi non è interessata a questa tecnologia ;)
Grazie della risposta, io attualmente uso una Apple TV con l'applicazione Now e quello che mi spingerebbe a migrare verso una soluzione Sky stream è proprio la possibilità di avere in unica interfaccia tutti i contenuti dei vari broadcaster (Disney, Netflix, prime, Apple TV+, etc...) senza dover passare da un applicazione ad un altra per cercare cosa guardare. Credo che sia questa la vera killer Application di questo box multimediale Sky. Dall'altra parte sono combattuto per il fatto che abbandonando Apple TV non avrei la possibilità di usare Apple Music, accedere alle foto scattate con l'iPhone, insomma l'accesso a tutto l'ecosistema della mela morsicata. Sono veramente combattuto.
Avete un consiglio da darmi ?

Grazie della risposta, io attualmente uso una Apple TV con l'applicazione Now e quello che mi spingerebbe a migrare verso una soluzione Sky stream è proprio la possibilità di avere in unica interfaccia tutti i contenuti dei vari broadcaster (Disney, Netflix, prime, Apple TV+, etc...) senza dover passare da un applicazione ad un altra per cercare cosa guardare. Credo che sia questa la vera killer Application di questo box multimediale Sky. Dall'altra parte sono combattuto per il fatto che abbandonando Apple TV non avrei la possibilità di usare Apple Music, accedere alle foto scattate con l'iPhone, insomma l'accesso a tutto l'ecosistema della mela morsicata. Sono veramente combattuto.
Non ti aspettare nello Stream la stessa fluiditá nelle varie App che hai nella Apple TV. Il menù e le App dello Stream sono scattose. È pur sempre un box Sky il quale la funzione principale è di far vedere Sky. Quello lo fa bene.

Io ad esempio utilizzo la mia tv Sony per le varie App

Se come me sei abituato alla Apple TV, lo Sky stream lo userai solo ed esclusivamente per vedere la tv e i contenuti on demand di sky

Non ti aspettare nello Stream la stessa fluiditá nelle varie App che hai nella Apple TV. Il menù e le App dello Stream sono scattose. È pur sempre un box Sky il quale la funzione principale è di far vedere Sky. Quello lo fa bene.

Io ad esempio utilizzo la mia tv Sony per le varie App
Dazn é perfetto

Indietro
Alto Basso