In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS037.048.00P del 08/10/2025)

• Creatore Discussione Creatore Discussione GPP
  • Data di inizio Data di inizio
Una domanda… ma come fate ad aggiornarlo… io sto fermo alla EGP 3.89.0 e sopratutto alla versione software QS036.023.00P ma non so come forzare gli aggiornamenti

Buongiorno, c'è una minima possibilità che sul decoder sky stream prima o poi sia integrata anche la app HBO MAX?

Buongiorno, c'è una minima possibilità che sul decoder sky stream prima o poi sia integrata anche la app HBO MAX?
Lo sarà se e solo se Sky Italia raggiungerà un accordo commerciale con WBD, cosa altamente improbabile al momento. Salvo sorprese, direi che facciamo prima ad aspettare 1-2 anni e veder rientrare i contenuti direttamente post-acquisizione da parte di Netflix...

Ma è normale che ogni notte, esattamente allo scoccare della mezzanotte, indipendentemente dal canale che sto guardando ( vero e proprio di Sky, o anche Rai... ) la visione si blocca e devo inserire il PIN? C'è un modo di disattivare questa cosa?
Comunque poi una volta inserito il PIN ritorna tutto normale però farei volentieri a meno di questo "problema"

Ma è normale che ogni notte, esattamente allo scoccare della mezzanotte, indipendentemente dal canale che sto guardando ( vero e proprio di Sky, o anche Rai... ) la visione si blocca e devo inserire il PIN?
No, non mi sembra normale

C'è un modo di disattivare questa cosa?
Secondo me hai impostato il parental control per bloccare la visione di tutti i contenuti, e alla mezzanotte per qualche motivo si "resetta" e ti richiede l'inserimento del PIN... prova a vedere nel menu relativo e togli tutti i blocchi

Ma è normale che ogni notte, esattamente allo scoccare della mezzanotte, indipendentemente dal canale che sto guardando ( vero e proprio di Sky, o anche Rai... ) la visione si blocca e devo inserire il PIN? C'è un modo di disattivare questa cosa?
Comunque poi una volta inserito il PIN ritorna tutto normale però farei volentieri a meno di questo "problema"
Succede anche a me

Ma è normale che ogni notte, esattamente allo scoccare della mezzanotte, indipendentemente dal canale che sto guardando ( vero e proprio di Sky, o anche Rai... ) la visione si blocca e devo inserire il PIN?
Ciao, stessa situazione anche per me, problema atavico ormai, mai risolto da Sky.

Ma nel menu Impostazioni > Gestione PIN > Programmi > Fasce di età avete selezionato qualcosa?

Ho provato a vedere e una volta su Impostazioni, poi Gestione PIN ( l'icona sotto a "Audio e Video" ) c'è "seleziona per Impostazioni parental control", su "Primafila" c'è spuntato NO, e su fasce d'età non è selezionato niente ( dove ci sono PT, BA, 14... )

Comunque anche se rimane questa cosa di inserire il PIN come dicevo non è un problema particolare, anche perchè poche volte sono ancora su Sky dopo la mezzanotte, e quelle poche volte che guardo i canali Rai e Mediaset tramite Sky dal 101 in poi è per una cosa che chiederò successivamente, intanto un'altra particolarità che ho notato sempre riguardo a Sky Stream: è normale che al cambio canale per i primi 4 / 5 secondi si vede con qualità abbastanza bassa ( tipo SD ) e dopo torna tutto in HD? A parte questo poi anche se lascio tipo 1 ora lo stesso canale rimane sempre in HD alla massima qualità quindi immagino sia proprio una caratteristica del decoder, ho provato anche collegandolo tramite WiFi che cosi arriva anche a 250 mb/s rispetto al "limite" di 100 con porta ethernet ma fa lo stesso, quindi non è nemmeno un problema di connessione
Tra l'altro all'inizio quando è in SD c'è una grafica più "povera" nell'EPG, poi quando passa in HD c'è il logo del canale, da quanto è iniziato il programma, la possibilità di rivederlo dall'inizio...

Poi non so se mi devo ritenere fortunato ma prima di attivare Sky Stream leggevo di problemi di tutti i tipi di programmi che si bloccano, decoder che non si accende... ma dopo più di 1 mese gli unici "problemi" che ho sono questi 2 che ho elencato

Succede anche a me

In questo momento ore 18,15 mentre stavo facendo zapping, così senza un motivo è apparsa la richiesta di inserire il pin,ho spento decoder e tv,riacceso e tutto apposto,quindi possiamo dire che non sia una questione di orari,può capitare a tutte le ore.

quindi possiamo dire che non sia una questione di orari,può capitare a tutte le ore

A me comunque a mezzanotte precisa capita sempre

In questo momento ore 18,15 mentre stavo facendo zapping, così senza un motivo è apparsa la richiesta di inserire il pin

L'unica volta che mi è capitato non a mezzanotte è stata il 22 Gennaio, me lo ricordo di preciso perchè é stato alle 20.55 quando l'EPG dava l'inizio di Copenhagen - Napoli, poi ho inserito il PIN e l'ho potuta vedere senza problemi, anche perchè a parte il Cinema ho tutti i pacchetti

Comunque questo discorso qui del PIN alla fine è un problema trascurabile, piuttosto non sarebbe male se ci fosse una soluzione per questo: allora senza ogni volta cambiare sorgente, quando sto guardando i canali Sky e magari voglio tornare un attimo su quelli del DTT li guardo proprio direttamente da Sky Stream ( mettendo 101, 102..., non tramite la normale antenna collegata al decoder ) cosi essendo tramite internet ha anche una qualità migliore ( per il discorso bitrate, soprattutto durante i TG Regionali... ), però è normale che l'audio è sempre molto basso?

Faccio un esempio: con i normali canali del digitale tramite antenna direttamente alla TV il volume di solito mi basta tenerlo tra 8 e 10 e sento benissimo, anche se guardo ad esempio You Tube, una partita su DAZN..., con Sky però proprio canali di Sky ( Sport, Cinema... ) circa tra 12 e 14, ma appunto se metto Rai 1 sul 101... anche mettendo tipo a 20 riesco a sentire ma comunque non è la stessa qualitá che ho tramite la TV normale, poi non so se sia una fatalità ma Rai 2 è proprio quello peggio, è quasi impossibile sentire anche alzando di molto il volume

Peccato perché come dicevo sarebbe stata un'ottima soluzione guardarli tutti tramite lo Stream sia per la qualità che per evitare i continui cambi sorgenti, quindi é proprio una caratteristica o fatalità mi è capitato questo "difetto"? Che poi secondo me è proprio che tipo hanno impostato male qualcosa perché anche alzando molto il volume lo stesso non è mai come quando guardo gli stessi canali tramite però il digitale terrestre

Faccio un esempio: con i normali canali del digitale tramite antenna direttamente alla TV il volume di solito mi basta tenerlo tra 8 e 10 e sento benissimo, anche se guardo ad esempio You Tube, una partita su DAZN..., con Sky però proprio canali di Sky ( Sport, Cinema... ) circa tra 12 e 14, ma appunto se metto Rai 1 sul 101... anche mettendo tipo a 20 riesco a sentire ma comunque non è la stessa qualitá che ho tramite la TV normale, poi non so se sia una fatalità ma Rai 2 è proprio quello peggio, è quasi impossibile sentire anche alzando di molto il volume
Da quando sono passato a una tv Samsung non ho avuto più problemi di audio,prima con la Philips che avevo,mi succedeva tre o quattro volte alla settimana di sentire audio ribassato ovattato,poi dovevo riavviare e a volte staccare dalla presa per fare tornare audio normale.mi sa che sono problemi di compatibilità con le tv.

Lo Stream mi sta dando problemi. Sapete se si può passare alla tecnologia satellitare?
Si, chiama 170 e chiedi cambio di tecnologia.

Da quando sono passato a una tv Samsung non ho avuto più problemi di audio,prima con la Philips che avevo,mi succedeva tre o quattro volte alla settimana di sentire audio ribassato ovattato,poi dovevo riavviare e a volte staccare dalla presa per fare tornare audio normale.mi sa che sono problemi di compatibilità con le tv.
Interessante, sai dire il modello esatto Philips?

Indietro
Alto Basso