• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Da ieri mattina alle 10,30 skywaifi in tilt,poi verso le 12 arrivata e-mail che mi dice che ci sono dei problemi nella mia zona(provincia di Ancona) e sarà risolto entro le 4 di stanotte. Naturalmente questa mattina non funzionava e arrivata e-mail con nuovo orario alle14, poi alle 13,30 altra e-mail con nuovo orario dell'eventuale riparazione a mezzanotte, ma sono le 23,15 e dubito che lavorino di notte. Comunque domani se non va li chiamo P. S. Arrivata nuova e-mail con riparazione per domattina alle 10😱😱😱
 
Ultima modifica:
ho attivato skywifi a 22,90 senza costi di attivazione e in più mi han dato 5 euro di sconto su skytv che si attiverà quando verrà attivata la linea fissa
 
ho attivato skywifi a 22,90 senza costi di attivazione e in più mi han dato 5 euro di sconto su skytv che si attiverà quando verrà attivata la linea fissa
volevo sapere in quanto tempo più o meno verrà attivata la linea...leggo che da disposizioni AGCOM sono 10giorni lavorativi, ah passaggio da tim fttc a sky wifi fttc
 
attivazione il 29 maggio, veloci. Il modem penso mi arrivi venerdi/lunedi
 
proprio stamani ho aderito all'offerta skywifi soltanto perchè dopo ventitreanni che ero cliente telecom invece di trattarmi bene mi aumentavano le bollette, nel 2021 avevo stipulato un contratto internet-fisso con chiamate illimitate cellulari e fissi + due cellulari con giga e chimate illimitate a 54 euro, la bolletta ultima di maggio mi è arrivata 63 euro, le precedenti 59 euro. Ho parlato con loro riferendomi al fatto che non si trattano così i vecchi clienti perchè se un nuovo cliente aderisce alla mia offerta lo fanno pagare meno di me, l'unica cosa che mi hanno consigliato è di fare un nuovo contratto a nome di mia moglie in quel caso ritorno a pagare 54 euro per cui li ho salutati. Skiwifi avevo fatto mettere a mia madre due anni fa e non ha mai avuto problemi per cui ho deciso di passarci anche io e nello stesso tempo ci ho attaccato i due cellulari con l'offerta sky mobile, totale che vado a pagare 40,70 e dopo 45,70 sempre meglio che pagare 63 euro alla telecom. Non avrò i giga illimitati ma 150 giga sono anche troppi per come uso il cellulare
 
proprio stamani ho aderito all'offerta skywifi soltanto perchè dopo ventitreanni che ero cliente telecom invece di trattarmi bene mi aumentavano le bollette, nel 2021 avevo stipulato un contratto internet-fisso con chiamate illimitate cellulari e fissi + due cellulari con giga e chimate illimitate a 54 euro, la bolletta ultima di maggio mi è arrivata 63 euro, le precedenti 59 euro. Ho parlato con loro riferendomi al fatto che non si trattano così i vecchi clienti perchè se un nuovo cliente aderisce alla mia offerta lo fanno pagare meno di me, l'unica cosa che mi hanno consigliato è di fare un nuovo contratto a nome di mia moglie in quel caso ritorno a pagare 54 euro per cui li ho salutati. Skiwifi avevo fatto mettere a mia madre due anni fa e non ha mai avuto problemi per cui ho deciso di passarci anche io e nello stesso tempo ci ho attaccato i due cellulari con l'offerta sky mobile, totale che vado a pagare 40,70 e dopo 45,70 sempre meglio che pagare 63 euro alla telecom. Non avrò i giga illimitati ma 150 giga sono anche troppi per come uso il cellulare
Hai le chiamate illimitate? Quanto paghi al mese per la Fibra, e dopo 12 mesi? Quanto paghi al mese per ogni SIM?
 
Voi per una migliore connessione dividete le reti a 2.5 ghz e 5 ghz oppure lasciate unite le reti come predefinito?
 
Io lascio sempre unificate le bande e faccio gestire tutto al modem. Una volta provai a tenerle separate ma non rilevai nessun vantaggio (anzi si perde il band steering, per chi lo usa). Almeno per il mio uso va bene tenerle unficate.
 
Da tanto anni abbiamo la fibra fastweb, ha sempre funzionato abbastanza bene tranne che non è mai arrivata all'ultima stanza della casa (ca 100mq). Nessun extender ci ha risolto il problema. Ultimamente è anche piuttosto lenta a fronte di un costo ormai altro cioè 34€. Preciso che abito a Roma e il mio palazzo è raggiunto dalla fibra fino a casa, sia Tim che open fiber). Stavamo pensando quindi di migrare a Tim o Sky, ma non riesco ad avere notizie chiare sulla qualità delle due linee. Come funziona sky wifi su Roma? il modem è abbastanza potente da coprire 100mq di casa? Pensavamo a Sky anche perchè ci permetterebbe di abbassate il canone di sky tv divenuto esoso
 
Sky a Roma fa passivo, cioè affitta da Open Fiber solo la fibra spenta e la illumina con i suoi apparati (OLT e ONT). In questi casi Sky Wifi di solito funziona molto bene.

Sul modem non ti so dire. So per certo che tramite aggiornamenti hanno ottimizzato la gestione del Wi-Fi rispetto a qualche anno fa e adesso ha una buona copertura, ma c'è da valutare bene com'è configurato il tuo appartamento per dirti se nel tuo caso sarebbe sufficiente.
 
Ciao.Con Skywifi è possibile togliere il servizio telefonico e rimanere solo con la fibra? Grazie
 
No, ma se il telefono non lo usi puoi anche non collegarlo e usare solo la connessione.
 
Indietro
Alto Basso