Ah non saprei, io il rinnovo l'ho pagato così.Io vedo dal sito che costa 19€ il triennale
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah non saprei, io il rinnovo l'ho pagato così.Io vedo dal sito che costa 19€ il triennale
Non è detto, si vive tranquillamente anche senza CIE se uno ha altri documenti come la patente o il passaporto.che poi non è un risparmio perchè la CIE la devi comunque fare, quindi sono effettivamente 6 euro "puliti" che si vanno a risparmiare.
Direi che prima della Patente o Passaporto avrai pur fatto la Carta d'Identità?![]()
La Cie diventerà obbligatoria dal 3 agosto 2026, quella cartacea non sarà più valida.Quella cartacea sicuramente.
Per la CIE vediamo, per ora con Passaporto, Patente e SPID Lepida sono a posto, più avanti si vedrà.
Obbligatoria per cosa?La Cie diventerà obbligatoria dal 3 agosto 2026, quella cartacea non sarà più valida.![]()
Dipendera' anche dall'eta'...??? (il decreto legge Pnrr in discussione prevede per gli ultrasettantenni la durata fino a scadenza indicata sul vecchio documento)La Cie diventerà obbligatoria dal 3 agosto 2026, quella cartacea non sarà più valida.![]()
Era sottinteso, obbligatoria al posto di quella cartacea.Obbligatoria per cosa?
Non c'è nessun obbligo, dal 3 Agosto non sarà più valida la CI cartacea.
Ma scusa, perché insistete con sta Patente e Passaporto?E, in Italia, vengono riconosciuti come documento di riconoscimento la Patente italiana e il Passaporto
Da quanto ho capito, evidentemente qualcuno non è interessato a rinnovare la carta di identità, quando non sarà più valida, perché ritiene sufficiente avere patente e/o passaporto...Era sottinteso, obbligatoria al posto di quella cartacea.
Salvo quanto indicato da Bobbys.
Ma scusa, perché insistete con sta Patente e Passaporto?
Prima della Patente avrete pur fatto la Carta d'Identità, o giravate senza documenti?
Poi a scadenza non la avete più rinnovato?
E quando non ci sarà più lo spid, online ci entrano con la Patente?Da quanto ho capito, evidentemente qualcuno non è interessato a rinnovare la carta di identità, quando non sarà più valida, perché ritiene sufficiente avere patente e/o passaporto...
Perchè fare la CIE?...Ma scusa, perché insistete con sta Patente e Passaporto?
Prima non avevo il passaporto, e mi serviva anche per andare all'Estero.Prima della Patente avrete pur fatto la Carta d'Identità, o giravate senza documenti?
Poi a scadenza non la avete più rinnovata?
Quando non ci sarà lo SPID ci penserò, al momento è vivo e vegeto.E quando non ci sarà più lo spid, online ci entrano con la Patente?
Sarà un problema loro.E quando non ci sarà più lo spid, online ci entrano con la Patente?
nessuno deciderà di pagare un doppione man mano che qualcuno gli presenterà la CIE. già dovremo guardare di quei profili, quanti sono realmente utilizzati e l'impatto che avrà il messaggino "paga o ti sospendo lo spid" per me saranno meno i soldi. e comunque tenere su un servizio spid non è proprio gratuito![]()
Quanto vale lo SPID a pagamento per Poste?
Se tutti i cittadini che hanno scelto lo SPID di Poste Italiane decideranno di pagare l'abbonamento, il gruppo incasserà 180 milioni l'anno.www.punto-informatico.it