In Rilievo Discussione su Tim

Ho fatto il passaggio a Tim con esim, procedura semplice e veloce, ma il QR code non è ancora arrivato, sono passate già tre ore. Secondo voi quali sono le tempistiche?

Qualora volessi usare un modem mio, oltre che acquistare modelli predisposti all'FTTH (piuttosto costosi), potrei chiedere a TIM di installare un ONT a cui connettere la fibra e da lì un cavo ethernet che va verso il router?
E un tuo diritto la risposta è si puoi chiederlo e dovrebbero accettare perche agcom parla chiaro sul modem libero.

Il problema sta proprio nel "dovrebberl mio attuale operatore quando sono venuti per il passaggio da tiscali ha montato solo l'ont il resto l'ho configurato io.
Il mio attuale operatore non ha battuto ciglio quando gli ho detto che volevo usare il mio modem. Sono venuti a casa nel mio caso open fiber e hanno tolto l'ont del mio vecchio operatore e ne hanno installato uno nuovo e basta tutto il resto l'ho fatto io con i parametri rilasciati dall'operatore. Puo anche rivolgersi a concilia web in caso contrario.

Chiedo agli utenti Tim su cellulare…ma riuscite ad usare l’applicazione speedtest? A me da sempre errore. In aggiunta sebbene in 5G ultra figo la navigazione fa schifo anche dove la copertura è ottima. Mi stanno facendo rimpiangere vodafone….

Ho fatto il passaggio a Tim con esim, procedura semplice e veloce, ma il QR code non è ancora arrivato, sono passate già tre ore. Secondo voi quali sono le tempistiche?
Mi auto quoto, esim arrivata oggi pomeriggio, scaricata e attivata senza problemi. Ims registrata e quindi VoLTE funzionante, ma ancora lo debbo testare. Mi chiedevo se già da stasera posso registrarmi su My Tim o è meglio attendere.

Chiedo agli utenti Tim su cellulare…ma riuscite ad usare l’applicazione speedtest? A me da sempre errore. In aggiunta sebbene in 5G ultra figo la navigazione fa schifo anche dove la copertura è ottima. Mi stanno facendo rimpiangere vodafone….
Sicuro che è attivo il 5G ultra o il 5G troncato?

Non uso mai lo speed test con l'app di ookla (Usato un paio di volte e poi rimosso)

L'ho provato un paio di volte direttamente da web su nperf

Si mangia un bel po' di traffico comunque ::D

Non mi posso lamentare di Tim sia da Fisso che Mobile

Forse è Apple che frena :evil6:

Sicuro che è attivo il 5G ultra o il 5G troncato?

Non uso mai lo speed test con l'app di ookla (Usato un paio di volte e poi rimosso)

L'ho provato un paio di volte direttamente da web su nperf

Si mangia un bel po' di traffico comunque ::D

Non mi posso lamentare di Tim sia da Fisso che Mobile

Forse è Apple che frena :evil6:
5G ultra con traffico illimitato. Dubito che un iphone 15 pro possa limitare ::D

Che sarà l’esim?

Con i phone 15 su rete Tim speed test mi funziona

Qualcuno ha provato a usare la sim in un router fisso? ...quì dice che va inserita in un dispositivo mobile.

Buongiorno a tutti, voi riuscite a collegarvi ad app e sito tim?

Indietro
Alto Basso