Windows Update, arrivano i nomi semplificati per gli aggiornamenti
Microsoft semplifica i nomi degli aggiornamenti Windows Update eliminando dettagli tecnici inutili come architettura, date, ecc.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
![]()
Disponibile l'aggiornamento cumulativo di novembre 2025 per Windows 10 (ESU)
È disponibile un aggiornamento cumulativo per Windows 10 22H2. È installabile tramite Windows Update per i PC e i tablet.www.windowsblogitalia.com

OK, quindi probabilmente mi ha scaricato e installato l'aggiornamento per permettermi di iscrivermi correttamente.![]()
Chi l'ha detto che Windows 10 è morto? Microsoft rilascia il primo aggiornamento ESU: cosa cambia
Microsoft pubblica l'aggiornamento KB5068781 per Windows 10, inaugurando il ciclo degli Extended Security Updates con patch del Patch Tuesday e una correzione urgente per la registrazione ai servizi ESU, dopo la fine del supporto gratuito a ottobrewww.hwupgrade.it
A me non da problemi ogni tanto e lento ma è normale quando fa gli aggiornamenti update ma non mi ha creato nessun problema anzi mi sembra perfino migliorato a primaCiao a tutti,
ho windows 10 ed ho fatto subito a metà ottobre l'iscrizione gratuita per un altro anno di defender.
Però da un paio di settimane il pc era lento ad avviarsi.
L'altro ieri ho ricevuto un aggiornamento cumulativo 22H22 (KB5068781) ed è diventato ancora più lento.
Non vorrei che mi stiano rallentando il pc per farmi passare a WIN11 ma non credo.
Grazie e buon sabato.
Visto che a te funziona ho disinstallato e reinstallato l'aggiornamento e adesso è OK anche il mio PC.A me non da problemi ogni tanto e lento ma è normale quando fa gli aggiornamenti update ma non mi ha creato nessun problema anzi mi sembra perfino migliorato a prima