In Rilievo Discussione su Windows 10 [Extended Security Updates (ESU) gratuito fino ottobre 2026]

Nelle impostazioni di windows 10 nella sezione account dopo aver fatto l'iscrizione gratuita ad esu degli aggiornamenti di sicurezza windows 10 per un anno non c'e' piu l'opzione per passare ad account locale, non so se sia legato a quello comunque se si può risolvere si accettano consigli grazie ...

Ultima modifica:
Locale ovviamente.

Prima di una formattazione del pc a ottobre avevo usato per un attimo un account microsoft per prova(mai usato prima di allora), ma non mi piaceva e non ho poi mai attivato gli aggiornamenti estesi, anche perché non era ancora disponibile la registrazione (dicevano che sarebbe stata disponibile in seguito).

Quando ho reinstallato windows , dopo la formattazione, l'ho fatto offline (modem spento) in modo che non mi inducesse a dover usare o creare un account Microsoft consentendomi la creazione di un account locale e da quel momento ho usato sempre il locale e mai più riutilizzato quello Microsoft.
A volte mi loggo per per leggere le mail sull'account hotmail... ma direttamente sul web (webmail), non è un qualcosa che risiede sul pc, né salvataggio di user/pw su Edge, voglio dire non ho nemmeno niente che automatizzi gli accessi ai siti (devo loggarmi ogni volta).

Nello screenshot che ho postato mi evidenzia infatti che non sono registrato.

OK, quindi probabilmente mi ha scaricato e installato l'aggiornamento per permettermi di iscrivermi correttamente.

Ciao a tutti,
ho windows 10 ed ho fatto subito a metà ottobre l'iscrizione gratuita per un altro anno di defender.
Però da un paio di settimane il pc era lento ad avviarsi.
L'altro ieri ho ricevuto un aggiornamento cumulativo 22H22 (KB5068781) ed è diventato ancora più lento.
Non vorrei che mi stiano rallentando il pc per farmi passare a WIN11 ma non credo.
Grazie e buon sabato.

Ciao a tutti,
ho windows 10 ed ho fatto subito a metà ottobre l'iscrizione gratuita per un altro anno di defender.
Però da un paio di settimane il pc era lento ad avviarsi.
L'altro ieri ho ricevuto un aggiornamento cumulativo 22H22 (KB5068781) ed è diventato ancora più lento.
Non vorrei che mi stiano rallentando il pc per farmi passare a WIN11 ma non credo.
Grazie e buon sabato.
A me non da problemi ogni tanto e lento ma è normale quando fa gli aggiornamenti update ma non mi ha creato nessun problema anzi mi sembra perfino migliorato a prima

Indietro
Alto Basso