• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

.... a volte ma raramente NON mi tiene la luminosita' e me lo trovo molto alta , ma ripeto magari lo fa 1 volta su 10 o 20 .... bug di windows o del mio pc ? grazie
 
Sapevate che si può inserire il grassetto nel nome dei files?? :D mi riferisco a windows 10, ma credo valga per altri pure...
io l'ho scoperto qualche settimana fa per caso....ho scaricato delle immagini da twitter da una pagina di calcio (in inglese) e non so come mi son trovato il nome in grassetto. Cioè, credevo che una volta salvato il file in esame riportasse i caratteri non in grassetto...
Il bello è che dropbox non ti fa sincronizzare i files con nome in grassetto...ti mette una crocetta piccola in basso e ti segna come errore, se riscrivi il nome file normale allora ti fa la sincronizzazione :D
misteri informatici

ecco uno screenshot di esempio:
Cattura.png


in alto sincronizzato, in basso no
 
Ultima modifica:
quindi vuoi dire che i pc sono perfettamente identici relativamente a CPU, scheda video?? driver scheda video allineati fra i 2 dispositivi?? spazio su disco disponibile??
il ritardo nella ricezione delle versioni Windows è dovuto esclusivamente a motivi hardware, in genere...ma se dici che hai 2 macchine uguali allora boh, non saprei...

Pc identici disimballati pochi giorni fa, non hanno su nulla. Oggi sono andato sul sito microsoft per scaricare l'update 2004 e a fine download dice che microsoft non rilascia gli update a tutti i pc nello stesso momento. Però bo non me ne capacito.
 
Pc identici disimballati pochi giorni fa, non hanno su nulla. Oggi sono andato sul sito microsoft per scaricare l'update 2004 e a fine download dice che microsoft non rilascia gli update a tutti i pc nello stesso momento. Però bo non me ne capacito.

davvero non saprei che dire, tuttavia io sarei così curioso che contatterei subito uno del supporto tecnico (https://support.microsoft.com/it-it/contactus/) tramite app pre-installata e gli porrei la domanda del perché questa disparità di trattamento...intervengono subito , li ho contattati qualche volta ;)
 
Pc identici disimballati pochi giorni fa, non hanno su nulla. Oggi sono andato sul sito microsoft per scaricare l'update 2004 e a fine download dice che microsoft non rilascia gli update a tutti i pc nello stesso momento. Però bo non me ne capacito.

Svelato l'arcano (penso) partita di pc presi dalla stessa ditta. Alcuni sono win10 education (non trovano update 2004) e altri win10 PRO education (update effettuato).
 
Ragazzi, vi chiedo un consiglio :eusa_doh: meglio aspettare fare l'aggiornamento (gli avvisi di windows ormai sono diventati fastidiosi) oppure posso procedere? visto i noti problemi con gli aggiornamenti di questa estate, ho disattivato gli aggiornamenti da luglio fino adesso...
sul mio pc MSI (il disco principale è un SSD di 1Tb) ho Windows 10 Pro versione 1909 (build SO18363.900)
"Windows Update" mi informa che è disponibile un aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 2004 + altri aggiornamenti cumulativi di .Net Framework 3.5 e 4.8 per Windows 10 - "Version 1909 per x64 (KB4576484)".
Grazie mille per i vostri consigli.
 
Ragazzi, vi chiedo un consiglio :eusa_doh: meglio aspettare fare l'aggiornamento (gli avvisi di windows ormai sono diventati fastidiosi) oppure posso procedere? visto i noti problemi con gli aggiornamenti di questa estate, ho disattivato gli aggiornamenti da luglio fino adesso...
sul mio pc MSI (il disco principale è un SSD di 1Tb) ho Windows 10 Pro versione 1909 (build SO18363.900)
"Windows Update" mi informa che è disponibile un aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 2004 + altri aggiornamenti cumulativi di .Net Framework 3.5 e 4.8 per Windows 10 - "Version 1909 per x64 (KB4576484)".
Grazie mille per i vostri consigli.
Io ho l'aggiornamento in questione in attesa da maggio/giugno, e continuo a non eseguirlo...a breve dovrebbe essere rilasciata la nuova versione, credo oramai convenga attendere, sempre che il nuovo aggiornamento ti arrivi subito.
 
Ragazzi, vi chiedo un consiglio :eusa_doh: meglio aspettare fare l'aggiornamento (gli avvisi di windows ormai sono diventati fastidiosi) oppure posso procedere? visto i noti problemi con gli aggiornamenti di questa estate, ho disattivato gli aggiornamenti da luglio fino adesso...

Sull'aggiornamento delle funzionalità puoi anche aspettare, ma almeno dovresti installare quelli cumulativi.
 
.... come te attendo anche io !


Io ho l'aggiornamento in questione in attesa da maggio/giugno, e continuo a non eseguirlo...a breve dovrebbe essere rilasciata la nuova versione, credo oramai convenga attendere, sempre che il nuovo aggiornamento ti arrivi subito.
 
Io ho l'aggiornamento in questione in attesa da maggio/giugno, e continuo a non eseguirlo...a breve dovrebbe essere rilasciata la nuova versione, credo oramai convenga attendere, sempre che il nuovo aggiornamento ti arrivi subito.
Sull'aggiornamento delle funzionalità puoi anche aspettare, ma almeno dovresti installare quelli cumulativi.

grazie ragazzi!
 
A me non funziona più la regolazione della luminosità schermo :(
l'unica cosa che mi sento di dire è di aggiornare i driver della scheda video https://steaz.altervista.org/soluzione-problema-luminosita-win10/
;)
Ho provato ad eseguire questa procedura ma inutilmente. Poi oggi non mi vedeva più il monitor esterno. Non so da quanto accada perché non lo uso da una decina di giorni, mi pare. Allora mi sono scaricato i driver della Nvidia. Nada.
Prima di chiudere tutto molto sconsolato, ho fatto fare la ricerca in automatico degli aggiornamenti sulla scheda video integrata, e tutto si è rimesso a posto. Sia monitor esterno che luminosità automatica. Comunque grazie, perché senza quel link manco saprei da dove fare gli aggiornamenti :D
 
Ok quindi in avvio automatico, a questo punto Microsoft inserisse anche come utilità di sistema anche un buon pulitore di registro e così potremmo dire che sta facendo passi da gigante.
 
Indietro
Alto Basso