In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

..... infatti gia' WINDOWS 10 come poca nostra privacy ...... NON scherza !

Se uno ci perde tempo, sia 10 che 11 si possono imbrigliare riducendo pressochè a zero le attività non gradite.
Il fatto è che necessitano voglia, competenza e tempo da perdere. E anche passione.
Nei miei pc anche gli aggiornamenti automatici stabilisco io "se" e "quando" farglieli fare. Per come la vedo, il sistema operativo deve essere un programma, non un servizio.
io ritornerei al DOS 6.22 :laughing7:

Dubiti perchè non sai quante ore io passi al pc.
Non capisco questa crociata pro 11. Mica ho detto che è un sistema che non va bene, ho detto che a me non piace.
Non mi piacciono ne la grafica ne la dinamica dei menu, non mi piace il desktop (io tengo la barra delle applicazioni veticale) e per tante altri piccole sfumature che non sto ad elencare.
Ho mai detto che è un sistema scadente Ivymike?

Guarda che io ho risposto a IamRoby e il mio era ne un commento contro di te ma in generale ne una crociata pro Win11.

Guarda che io ho risposto a IamRoby e il mio era ne un commento contro di te ma in generale ne una crociata pro Win11.

Non mi piace manco la versione iniziale di Win10.... oltre che quando sei obbligato ad abituarti se coi precedenti sistemi diventa un problema usare internet, spero il più tardi è possibile! dato che entro qualche settimana i browser smettono il supporto per 7/8/8.1

Non sarà mai un problema usare i vecchi sistemi operativi.
La parte più redditizia del commercio, è quella coltivata sulla paura, e rende molto bene.

Oddio io ho paura della morte non certo di cambiare so, uso dei programmi che coi vecchi sistemi non vanno per cui

La rottura oltre il prezzo e non sono due soldi di un sistema operativo, è che devi imparare a conoscere il sistema anche se non ti piace, solo perchè specie i browser non sono più supportati e prima o poi inizieranno a malfunzionare dovuto ai cambiamenti dei siti e meno sicurezza non essendo appunto più aggiornati, senza contare che è più pesante il sistema operativo necessita più ram e più potenza per farlo andare.

Di quale prezzo parli? Il passaggio da un S.O. Windows ad un altro mi risulta che sia sempre stato gratuito

Di quale prezzo parli? Il passaggio da un S.O. Windows ad un altro mi risulta che sia sempre stato gratuito

Lo era...adesso non credo, avevo upgradato da 7 a 10 quando c'era il link del sistema offerto gratis e non rammento quando ma molto tempo fa, ma dato che non mi piaceva affatto e rendeva pure il mio povero pc ancora più lento.

Ma infatti uno non è obbligato all'11 e alla fine si riesce ad installare uguale se si vuole

Un appunto, fatto aggiornamento da 7 a 10 oggi mi ha confermato la licenza digitale, senza spese.

Da quello che si era saputo a suo tempo, dopo la fine del ciclo di vita di Windows 7, il passaggio da Windows 7 a 10 con una nuova installazione risultava a pagamento, mentre l'aggiornamento mantenendo i propri dati era gratis.
Ma ogni tanto cambiano il sistema... :)

Ora hai già la licenza digitale aggiornata, volendo puoi fare anche una installazione pulita.
Ma se tutto va bene ed è a posto, creati solo una Immagine di Sistema, per sicurezza. :)

Indietro
Alto Basso