In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Primi problemi con la "politica" degli aggiornamenti automatici obbligatori! (Versione Home)
Ad alcuni utenti, vengono installati tramite Windows Update, dei driver grafici Nvidia che creano problemi (specialmente sui multimonitor);
Anche disinstallando e ritornando ad una versione dei driver senza problemi, si è fregati perché Windows Update scarica ed installa subito automaticamente i driver difettosi... :eusa_wall: :badgrin:

Fonte: winbeta.org

Primi problemi con la "politica" degli aggiornamenti automatici obbligatori! (Versione Home)
Ad alcuni utenti, vengono installati tramite Windows Update, dei driver grafici Nvidia che creano problemi (specialmente sui multimonitor);
Anche disinstallando e ritornando ad una versione dei driver senza problemi, si è fregati perché Windows Update scarica ed installa subito automaticamente i driver difettosi... :eusa_wall: :badgrin:

Non è che ci fossero tanti dubbi che sarebbe finita così

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao
stanotte é arrivata la versione definitiva di win10 e me la installata in auto. ora sono con win10 attivato.(prima ero con la vesione di prova verificando nel pannello mi riporta windows10 attivato e a schermo non appare piu la scritta con la versione installata).
non sembra perniente male veloce e snella.

Ecco come va a finire con le installazioni "obbligatorie" ;)
Lasciare un minimo di decisione all'utente no? :)

Microsoft, barra dritta e sangue freddo. Gli aggiornamenti automatici sono giusti , non farti condizionare , "usa la forza"... :)

E' giusto che tutti i pc siano aggiornati per patchare le vulnerabilità, ma c'è anche il rovescio della medaglia, che se creano problemi... ;)

se posso esprimere un pensiero io penso che x gli utenti home ecc sia molto buona la scelta di fare gli aggiornamenti diciamo cosi obbligatori, anche se alcune aggiornamenti driver potrebbero creare sporadici problemi, però questa scelta secondo me e molto buona, xk in molti poi dicono il pc non va bene, questo perchè la maggior parte di questi non fanno gli aggiornamenti correttivi, o non scaricano le migliore che microsoft offre, a tutti i windows escludendo xp ormai, poi ognuno può avere una sua libertà di pensiero

Spero che i driver che ci saranno non bloccherranno il mio tablet windows

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

La questione driver è significativa, non solo per quelli video, io con AMD installo solo quelli certificati attendendo magari anche sei o sette mesi come gli ultimi recenti ma per tutte le beta catalyst che cosa succederà?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Ma sarà possibile scegliere quale versione di windows 10 si vuole, ed eventualmente scaricare tramite l'aggiornamento gratuito? Perché, vorrei continuare io a scegliere se e quali aggiornamenti installare tramite windows update!

Ma sarà possibile scegliere quale versione di windows 10 si vuole, ed eventualmente scaricare tramite l'aggiornamento gratuito? Perché, vorrei continuare io a scegliere se e quali aggiornamenti installare tramite windows update!
A gratis no.
Se hai Windows 7 o 8.1 Home passerai a Windows 10 Home
Se hai Windows 7 o 8.1 Pro passerai a Windows 10 Pro

Se da Home vuoi passare a Pro dovrai pagare una licenza di upgrade (non so il prezzo ancora).

Mi pare di aver letto stamane 99€
Anche se non so i benefici di questo upgrade

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

A gratis no.
Se hai Windows 7 o 8.1 Home passerai a Windows 10 Home
Se hai Windows 7 o 8.1 Pro passerai a Windows 10 Pro

Se da Home vuoi passare a Pro dovrai pagare una licenza di upgrade (non so il prezzo ancora).
Ho controllato e come edizione, mi da solo windows 8.1, senza specificare home o pro!

Microsoft, barra dritta e sangue freddo. Gli aggiornamenti automatici sono giusti , non farti condizionare , "usa la forza"... :)
la questione dei driver, verra' modificata in un secondo momento... lasciare scegliere se aggiornare o no... ma tutti gli aggiornamenti di windows saranno in automatico

Ho controllato e come edizione, mi da solo windows 8.1, senza specificare home o pro!

Posso risponderti io ecco qui i percorsi di aggiornamento ufficializzati dal 1 giugno:

Windows 7

Windows 7 Starter diventerà Windows 10 Home
Windows 7 Home Basic diventerà Windows 10 Home
Windows 7 Home Premium diventerà Windows 10 Home
Windows 7 Professional diventerà Windows 10 Pro
Windows 7 Ultimate diventerà Windows 10 Pro

Windows 8

Windows 8.1 diventerà Windows 10 Home
Windows 8.1 con Bing diventerà Windows 10 Home
Windows 8.1 Single Language diventerà Windows 10 Home
Windows 8.1 Pro diventerà Windows 10 Pro
Windows 8.1 Pro per studenti diventerà Windows 10 Pro
Windows 8.1 Pro con Media Center diventerà Windows 10 Pro
Windows Phone 8.1 diventerà Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile inizieranno ad aggiornare già da questi giorni come per Windows 10 su PC?

Ragazzi ma quindi nella notte tra il 28 e il 29, uscira proprio puntuale win10 alle 00:00 del 29 ? O la mattina segyente troveremo i nostri pc/tablet aggiornati?

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Allora posso chiarire io anche questo, l'aggiornamento di windows 10 arriverà a scaglioni, xk microsoft ha detto che si dovranno aggiornare un milione o miliardo di pc e tablet quindi, xk nn buttare giù i loro server, l'aggiornamento sarà mandato a scaglioni, i primi a ricevere windows 10 saranno gli insider, che hanno provato windows 10 dalla sua nascita, quindi potrebbe darsi che da mercoledi e giovedi notte alcuni di noi avranno gia windows 10 e altri no, e un'po più chiaro ora?:)

Indietro
Alto Basso