In Rilievo Discussione su Windows 11

Windows 11 è fermo alla 23H2 e non mi esce l'aggiornamento nuovo. Non ho sinceramente voglia di scaricarmi lo strumento e sovrascrivere windows...
Il passaggio da windows 10 a 11 e' stato effettuato da windows update ?
In tal caso verra' aggiornato automaticamente a w11 24H2
Attendi... nel caso attiva in windows update Ottieni aggiornamenti appena disponibili...

Il passaggio da windows 10 a 11 e' stato effettuato da windows update ?
In tal caso verra' aggiornato automaticamente a w11 24H2
Attendi... nel caso attiva in windows update Ottieni aggiornamenti appena disponibili...

Non mi ricordo il passaggio da 10 a 11, anche perché ho formattato più volte. Sicuramente tutti gli ultimi major upgrade, come il 23H2 li ha fatti in automatico. È quest'ultimo che non arriva nonostante sia spuntata da sempre l'opzione di avere gli aggiornamenti appena disponibili.

Non mi ricordo il passaggio da 10 a 11, anche perché ho formattato più volte. Sicuramente tutti gli ultimi major upgrade, come il 23H2 li ha fatti in automatico. È quest'ultimo che non arriva nonostante sia spuntata da sempre l'opzione di avere gli aggiornamenti appena disponibili.
Se te la senti prova a verificare nel registro tramite regedit
se sono presenti blocchi in

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\TargetVersionUpgradeExperienceIndicators\

Verifica se sono presenti le sottovariabili
GE24H2
e
GE24H2Setup
e se in esse vi sono le variabili
GatedBlockId
GatedBlockReason

con dei valori di blocco anziche' "None"

Attenzione a non modificare nulla e nel caso non salvare le modifiche....

Attenzione che in regedit non esiste il discorso di "uscire senza salvare".
Le modifiche "sono immediate", per cui se uno distrattamente cancella o modifica qualcosa senza rendersene conto, può essere un problema.

Ultima modifica:
Attenzione che in regedit non esiste il discorso di "uscire senza salvare".
Le modifiche "sono immediate", per cui se uno distrattamente cancella o modifica qualcosa senza rendersene, può essere un problema.
Sempre consigliato comunque esportare in un file di backup la configurazione corrente da poter ripristinare all'occorrenza...

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\TargetVersionUpgradeExperienceIndicators\

GE24H2
e
GE24H2Setup
GatedBlockId
GatedBlockReason

Appena riesco provo a verificare. Comunque so bene che il registro va toccato con le molle. Grazie comunque

GE24H2
e
GE24H2Setup
GatedBlockId
GatedBlockReason

La sottovariabile GE24H2 c'è con valore 49562592 in GatedBlockId e Other in GatedBlockReason

GE24H2Setup non lo trovo. Che faccio?

La sottovariabile GE24H2 c'è con valore 49562592 in GatedBlockId e Other in GatedBlockReason

GE24H2Setup non lo trovo. Che faccio?
Hai installato l'app Safe Exam Browser ?
Mi sa' che devi attendere che risolvano il blocco...

ID di protezione: 49562592
"... Se si sta provando a installare Windows 11 versione 24H2 tramite lo strumento di creazione dei supporti, sarà possibile procedere con l'installazione dopo aver seguito le istruzioni nell'interfaccia utente visualizzate durante l'installazione.

Importante: è consigliabile non tentare di eseguire manualmente l'aggiornamento alla versione 24H2 usando Windows 11 Installation Assistant fino a quando il problema non è stato risolto.
..."

"... Se si sta provando a installare Windows 11 versione 24H2 tramite lo strumento di creazione dei supporti, sarà possibile procedere con l'installazione dopo aver seguito le istruzioni nell'interfaccia utente visualizzate durante l'installazione.

Importante: è consigliabile non tentare di eseguire manualmente l'aggiornamento alla versione 24H2 usando Windows 11 Installation Assistant fino a quando il problema non è stato risolto.
..."
Grazie. Aspetto. L'app Safe Exam Browser non c'è l'ho e non so nemmeno cosa sia.

..."

Grazie. Aspetto. L'app Safe Exam Browser non c'è l'ho e non so nemmeno cosa sia.
Ho verificato meglio e l'app effettivamente è presente nel pc. forse si è installata con altre app quando dpvevo importare delle foto da un iphone. cosa mi consigli di fare? Se disinstallo l'app, secondo te si sblocca l'aggiornamento?

Ho verificato meglio e l'app effettivamente è presente nel pc. forse si è installata con altre app quando dpvevo importare delle foto da un iphone. cosa mi consigli di fare? Se disinstallo l'app, secondo te si sblocca l'aggiornamento?
Che versione hai?

Il blocco sembra essere solo per le versioni 3.7 e precedenti.

L'ultima dovrebbe essere la 3.8.0 per Windows

Credo sia browser che serva per sostenere esami bloccando altre pagine web impedendo anche passaggio ad altre applicazioni aperte...
Se non serve disistallalo puoi sempre reinstallarlo in futuro all'occorrenza
Vedrai che poi fra qualche giorno appare 24H2...

Che versione hai?

Il blocco sembra essere solo per le versioni 3.7 e precedenti.

L'ultima dovrebbe essere la 3.8.0 per Windows
La versione è la 3.5
Credo sia browser che serva per sostenere esami bloccando altre pagine web impedendo anche passaggio ad altre applicazioni aperte...
Se non serve disistallalo puoi sempre reinstallarlo in futuro all'occorrenza
Vedrai che poi fra qualche giorno appare 24H2...
Spiegato il mistero, mio figlio probabilmente lo aveva installato per i fare i test per l'università. Ora lo disinstallo e vediamo che succede . Grazie molte a entrambi

Indietro
Alto Basso