Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Novram ha scritto:
Su questo non discuto e' ovvio.
Se poi e' anche una questione di chipset,di demodulazione od altro ci puo' stare comodamente.
Quello che volevo sottolineare e',che anche il flusso dvb-t,potrebbe essere in alcuni casi non regolare.
Infatti,la foto che hai "hostato" e' proprio il classico freezing che mi viene evidenziato dal mio CT "solo" su dtt.

Si concordo. Infatti il motivo di tutta questa discussione è alla fine capire che cosa fanno i tecnici della RAI tanto da influenzare in questo modo un ricevitore rispetto ad un altro. E sopratutto cosa hanno cambiato da sabato ad oggi. Perchè fino alle 19.00 tutto era regolare.

Appena rientrato speravo che tutto fosse tornato ok e invece nada
Il problema è palesemente uguale a quello che si presentato prima ancora che fosse attivato RAI HD ed erano ancora presenti sul tp RAI 123,tutto è iniziato nel momento che hanno fatto quelle famose e sconosciute manovre il mese di maggio
Oltre a sperare che risolvano vorrei capire a livello tecnico dove sta l'inghippo visto che all'interno del forum mi sembra di capire ci sono persone con contatti all'interno della RAI
La notte porta consiglio a domani.......

mp ha scritto:
Appena rientrato speravo che tutto fosse tornato ok e invece nada
Il problema è palesemente uguale a quello che si presentato prima ancora che fosse attivato RAI HD ed erano ancora presenti sul tp RAI 123,tutto è iniziato nel momento che hanno fatto quelle famose e sconosciute manovre il mese di maggio
Oltre a sperare che risolvano vorrei capire a livello tecnico dove sta l'inghippo visto che all'interno del forum mi sembra di capire ci sono persone con contatti all'interno della RAI
La notte porta consiglio a domani.......

Su Clarke Tech oggi tutto tornato "normale". 11766 si vede con la Samsung senza alcun blocco (quindi anche con la tivù sat immagino) mentre con l'integrata blocca ogni 10-15 minuti.

Visione ottima.

Hanno smesso di funzionare contestualmente le DCW.

E' ormai dall'ora di cena che non rilevo nessuna anomalia su rai HD, rai 5 e rai yoyo con il mio dreambox. Ottimo!

Peccato per lo spettacolo dall'Arena di Verona, sarebbe stato un ottimo evento da trasmettere in HD.

FreddiePerren ha scritto:
Ripeto la domanda: lavori in RAI, te l'ha detto Ercolino o da dove hai preso la notizia che fanno esperimenti col flusso video su quel transponder? A parte che Rai5 e YoYo sono MPEG2 mentre RAI HD dovrebbe essere un AVC...

Ad essere precisi RAI HD trasmette il flusso video in H264-HD.

Ma il problema come più volte detto è delle continue modifiche che la RAI fa sul TP 11766.

paoletto2009 ha scritto:
E' ormai dall'ora di cena che non rilevo nessuna anomalia su rai HD, rai 5 e rai yoyo con il mio dreambox. Ottimo!

Peccato per lo spettacolo dall'Arena di Verona, sarebbe stato un ottimo evento da trasmettere in HD.

Sono d'accordo con te, lo spettacolo di ieri doveva essere prodotto in HD, per il calcio non hanno limiti di budget per altre cose usano ancora le vecchie camere SD :)

Ciao a tutti
su Edision Mini 2 in 1 IP, scheda TivuSat arancione, da ieri sera è tutto ok. Visione regolare su Rai HD, Rai Yoyo e Rai 5.

Volevo ringraziare tutti i colleghi del Forum ed in particolare Ercolino per aver attivamente contribuito alla soluzione del problema.

Quel thread sull'AzBox non fa altro che confermare che "era un problema di compressione di flusso video che non veniva digerito in maniera decente dal ricevitore".
Purtroppo di rx nati male ce ne sono tanti in giro...

Non solo conferma che il problema è nella compressione video ma rileva anche che i problemi sono dovuti ai lavori continui sul trasponder 11766. Come da primo messaggio del 9 maggio.

bruciolo ha scritto:
Si concordo. Infatti il motivo di tutta questa discussione è alla fine capire che cosa fanno i tecnici della RAI tanto da influenzare in questo modo un ricevitore rispetto ad un altro. E sopratutto cosa hanno cambiato da sabato ad oggi. Perchè fino alle 19.00 tutto era regolare.

Hanno tolto i DCW si vede che decodificate con quelli.

Ma SOLO per il vostro ricevitore:

A me basta leggere questo per capire che è un problema solo AzBox.

Che sia un problema che in questo momento ha l'AzBox non c'è dubbio (non giurerei che sia solo l'AzBox. Ma è certo che il problema è anche della RAI. Tanto è vero che nei giorni scorsi il problema non c'era tanto che la partita di coppa italia, la finale di champion e il GP di Montecarlo si sono visti correttamente con l'AzBox.

Il problema c'era eccome per gli altri, tant'è che per i più è andato tutto bene fino alla finale di champions compresa, poi i problemi sono nati domenica col GP di F1.

Bastava mettere un canale criptato e dar modo alla tessera di aggiornarsi.

Il confronto diretto non ti suggerisce qualcosa?
Comunque ora che pare il problema di canale criptato sia risolto, mettete sotto l'AzBox a farvi rilasciare una qualche patch.

No

Altrimenti qua bisogna venire con dati alla mano su codec usati, bitrate e quant'altro di tecnico possa servire a corroborare un'affermazione di "flusso video non conforme" agli standard.

53 trasponder su azbox non hanno problemi 1 solo si.
Questo ti suggerisce qualcosa?

Infatti è l'unico TP con il problema....mi sembra veramente strano che sia il decoder....

Vabbè mi arrendo, inutile sporcare il thread ulteriormente.
Se vuoi avere l'ultima parola e continuare a soffiare sul fumo, fa' pure... :D

Ma guarda che io cerco solo di capire il motivo del perchè succede tutto questo con l'AzBox. Lungi da me fare polemiche.

Per evitare di continuare a scrivere le stesse cose non ci resta che rimanere in attesa che i GURU ci informino di come stanno realmente le cose..BUON 2 giugno a tutti!!!

in questo momento anche facendo zapping tra diversi canali,tornando su rai hd,
nessun problema di blocchi o di canale codificato.(clark tech 3100 hd)

Confermo anch'io (humax 5600) tutto ok, anche la registrazione, non essendo evendo HD.
Però andando nel menu servizi tivusat non fa vedere i dati della scheda.

flaps70 ha scritto:
Ciao a tutti
su Edision Mini 2 in 1 IP, scheda TivuSat arancione, da ieri sera è tutto ok. Visione regolare su Rai HD, Rai Yoyo e Rai 5.

Volevo ringraziare tutti i colleghi del Forum ed in particolare Ercolino per aver attivamente contribuito alla soluzione del problema.
Mi associo "in toto" ai ringraziamenti e confermo: da ieri sera (sembra, almeno fino a stamattina, poco fa...:badgrin:) TUTTO OK FINALMENTE !:D
La mia scheda è azzurra ed il FW è il Card Italy 7.0 HD by Ulimen.

Mi auguro sinceramente che anche gli amici possessori degli Az Box possano risolvere i loro problemi, confidiamo nel mitico Ercolino in tal senso !;)

@Max 283: Tutto ok, no problem, amici come prima !:D Scusami sinceramente ma lo stress gioca bruttissimi scherzi talvolta !;)

Indietro
Alto Basso