Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E di Salvini a Roma (dove Pappalardo ha pure fatto il bis...)
https://www.lastampa.it/politica/20...-a-nome-degli-italiani-dimenticati-1.38918868
bellissimo il primo video (Salvini: "Alcuni non portano le mascherine? La salute prima di tutto" e lui la porta abbassata) ...un comico imitatore non poteva fare di meglio... :D
(cioè dice di portare le mascherine senza realizzare che lui ce l'ha sotto il mento...)
Non si può manifestare con il volto coperto
Ma scusa, resta comunque coerente, lui ci tiene alla SUA salute. È risaputo che la mascherina ci fa respirare quello che emettiamo. (a buon intenditor... )

voglio ricordare che non si può Obbligare una Persona a Scaricare un App che per di più potrebbe avere Problemi di Sicurezza a Livello di Dati Personali (Prega Dio che non succeda)
altrimenti sarebbe una violazione della Privacy. (e non andiamo oltre col discorso)

Non vuoi Scaricarla? Benissimo sei libero di fare quello che ti pare, non ti vengo mica Col fucile puntato a Obbligarti a fare una cosa che non vuoi fare.

L’app non raccoglie dati personali ed è anonima, l’associazione device-utente avviene solo quando uno inserisce il codice perché è risultato positivo.

L’app non raccoglie dati personali ed è anonima, l’associazione device-utente avviene solo quando uno inserisce il codice perché è risultato positivo.

Basta parlare dell'app secondo me perchè è fatta veramente bene come grafica e come funzioni. Ha una pagina dove spiega tutta la privacy e la prima volta ti fa accettare i permessi quindi la privacy è assoluta e la gente non sa che Facebook, Instagram e Android raccolgono tanti dati. L'unico modo sarebbe quello di cambiare cellulare e passare a un Nokia 105 da 20 euro

Non ci possiamo affidare alle sue parole e anche lui penso che non sia sicuro di quello che dice. A me preoccupa che il 90% della gente non usa più precauzioni come mascherine, guanti, distanziamento sociale. Da un giorno all'altro sembra finito tutto. Io che uso tutte le precauzioni ed esco solo il necessario perchè sono impegnato in questo periodo mi sento diverso
Ma certo che non è sicuro, chi vuoi che sia sicuro su questa cosa, nessuno lo è e nessuno lo è mai stato, ne in negativo, ne in positivo.

Ma mica dobbiamo affidarci a qualcuno ma certo se devo sperare che abbia ragione qualcuno, spero abbia ragione chi dice che perde di virulenza... per il resto comportiamoci come ci si deve comportare e fine, è semplice, fastidioso ma semplice.

Ma certo che non è sicuro, chi vuoi che sia sicuro su questa cosa, nessuno lo è e nessuno lo è mai stato, ne in negativo, ne in positivo.

Ma mica dobbiamo affidarci a qualcuno ma certo se devo sperare che abbia ragione qualcuno, spero abbia ragione chi dice che perde di virulenza... per il resto comportiamoci come ci si deve comportare e fine, è semplice, fastidioso ma semplice.
Conviviamo da sempre con diversi virus, impareremo a convivere anche con questo.Poi diciamo che mi fido assolutamente di quello che ha detto il professore Zangrillo, che sicuramente ne sa molto più di me e di conseguenza sa quel che dice o in questo caso, che ha già detto.

Si l'importante è capire quello che hanno detto e non usarlo per fare quello che ci pare, cosa che alcuni stanno cercando di fare.

La differenza sta qua.

Anche perché anche se avessero ragione ma torna a circolare arrivando dall'esterno, una "versione" diversa, non diventa qua meno virulente perché si accorge di essere in Italia e ha già dato e l'altra "versione" forse si era adattata. Le norme servono a questo, seguiamole e speriamo.

Conviviamo da sempre con diversi virus, impareremo a convivere anche con questo.Poi diciamo che mi fido assolutamente di quello che ha detto il professore Zangrillo, che sicuramente ne sa molto più di me e di conseguenza sa quel che dice o in questo caso, che ha già detto.
solita storia...a te piace questo a quegli altri un altro...a me non frega molto di nessuno, sono tranquillo, senza fare troppe paranoie prima e senza sbracare adesso, vado per la mia strada, come in montagna, passo costante e tranquillo, e che dicano quello che gli pare... ;)

Oggi alle 18.15 l'accoppiata Marenzi-Lopalco su SkyTG24 è stata semplicemente illuminante sotto ogni punto di vista :icon_cool:

La scienza medica in tutto questo rincorrersi di voci e di opinioni, a mio parere non sta facendo bella figura.
Troppo personalismo, ognuno va per la sia strada, non esiste una comunità scientifica in grado di confrontarsi (nelle dovute sedi, non attraverso i giornali) e di tirare fuori un parere condiviso.
Il problema è che se ogni medico dice la sua è la scienza a perdere credibilità nei confronti dei cittadini

Attualmente comunque in Italia il calo è palese ed inizio a pensare che nel mondo ci siano diversi ceppi di virus Covid-19, basti vedere Brasile e Singapore che strage che c'è attualmente.

Basta parlare dell'app secondo me perchè è fatta veramente bene come grafica e come funzioni. Ha una pagina dove spiega tutta la privacy e la prima volta ti fa accettare i permessi quindi la privacy è assoluta e la gente non sa che Facebook, Instagram e Android raccolgono tanti dati. L'unico modo sarebbe quello di cambiare cellulare e passare a un Nokia 105 da 20 euro

io l'ho scaricata ed installata
peccato che ogni volta che il telefono va' in blocco schermo , l'app si disattivi
non so' se sia un problema solo del mio huawei

Prima vediamo cosa ne pensa la comunità scientifica dello studio del San Raffaele. E poi vediamo se le parole di Zangrillo hanno valore oppure no. Ad ora è solo uno del San Raffaele che pubblicizza uno studio del San Raffaele.

E questo per stare sul piano puramente scientifico. Poi se vogliamo c'è cos'è il San Raffaele per la sanità lombarda e quali sono i suoi migliori interessi (riprendere la normalità il prima possibile per tornare a guadagnare).

Ne sa anche più di me.... Ma non mi fiderei troppo...

Il virus esiste ancora e continuerà a fare il suo lavoro.

Se molliamo la guardia lo farà sempre meglio.

Amen

ma quelli che hanno fatto assembramenti e violate disposizioni anche se politicanti verranno sanzionati o vale la legge del "Lei non sa chi sono io?"

temo la due !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso