Con un mese di ritardook, tra quanto tutte le regioni italiane zona rossa?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con un mese di ritardook, tra quanto tutte le regioni italiane zona rossa?
Coronavirus, Campania e Toscana diventano rosse, salgono a nove le regioni arancioni
Emilia-Romagna, Friuli e Marche diventano zone arancioni.
Nota: Sono anticipazioni del sito di Repubblica.
ok, tra quanto tutte le regioni italiane zona rossa?
ok, tra quanto tutte le regioni italiane zona rossa?
Hai centrato pienamente il problema. Il resto lo fanno gli incidenti stradali gravi, che ai tempi del lockdown erano calati drasticamente liberando di fatto i posti di terapie intensive riservate solitamente a questo tipo di pazienti.bei tempi quando in lockdown c'erano le foto del PS vuoti dalla solita gente che voleva passare la giornata...in cerca di un po' di calore e una sedia + comoda del marciapiede.
e il problema è proprio lì...se ti serve il PS ti becchi il covid xkè c'è assembramento, luogo chiuso ecc ecc non c'è + una separazione. quindi è per questo che è meglio stare + possibile tranquilli in casa. si, puoi romperti aprirti la testa anche in casa se ti cade un cucù sulla testa(presente) xò diciamo che in casa si è mediamente + sicuri![]()
ci salverà solo il molise in pratica
passato ieri pomeriggio davanti al pronto soccorso dell'Ospedale San Carlo (di Milano, ovvio...prima che qualcuno si chieda dove)...
e io, agnostico convinto al 101%, ho pregato il Signore di non doverne avere bisogno in questo periodo più che mai...scene da film apocalittico...c'era meno traffico sulla Milano-Bologna a Ferragosto negli anni fino al 2019...![]()
poi in ospedale, all'ingresso e al CUP non c'era praticamente nessuno a parte gli operatori preposti...
ma il P.S. è veramente sotto pressione in mod esagerato...si finisce per crepare in attesa di attenzione se si ha qualcosa di acuto e improvviso...![]()
E il lazio che non si sa per quali calcoli è ancora in zona gialla, intanto gli ospedali del basso lazio si stanno riempiendo di gente che piuttosto di andare al PS in campania, "emigra" in provincia di latina e frosinone.
La situazione sta diventando grave, per non andare in lockdown a tempo debito e cercare di non far fermare le attività commerciali, adesso ci ritroviamo con le attività commerciali ferme e in crisi comunque e la sanità al collasso.
Franc90 ha scritto:Col Covid è peggiorato inevitabilmente tutto, ma di questo dobbiamo 'ringraziare' tutte le classi politiche succedutesi nel corso degli ultimi 30 anni. Tutte, nessuna esclusa.
areggio ha scritto:Si capisce che sei giovane...fai pure 50 anni...
O anche prima...mai visto il film di Alberto Sordi sugli affari degli ospedali privati?
Anche io sono giovane, ma direi che sono circa 70 anni.![]()
Se tutte le regioni infileranno nei conteggi giornalieri anche i tamponi rapidi , nel giro di pochi giorni diventeranno tutte "gialle" . A meno di avere gli altri indicatori disastrosi
Ma chi ha detto che "sono pieni di" ma se 500, 1000, 2000 in una regione, invece di occupare un posto letto, stanno lì è meglio e lo si può usare per altro. Non tutti hanno 3/4 vani è... un conto è se non ci vai, un conto è se non c'è... se li riescono a fare ora, vuol dire che li potevano fare anche prima... ma lasciamo perdere, evidentemente non riesco a spiegare bene quello che intendocovid hotel è + bello di ospizio e quindi dicono covid hotel xkè se ti dicono che andrai all'ospizio anche se popolata di giovani paucisintomatici...non ci vai.
poi vabè bisogna fidarsi a pensare che gli ospedali siano pieni di gente in ferie. direi di gente che ha paura di ripeggiorare e gente dalla denuncia facile OK. e comunque per i ricoveri non ospedalieri servirebbe altro personale che non c'è e l'approvvigionamento di medicinali che non c'è e "se mi serve un ricovero e non arrivo in tempo muoio" quindi sto già in coda all'opsedale così se peggioro sono già lì...la sensazione è questa e faremo tutti uguale durante il peggioramento delle condizioni. chi ha fatto bene e chi ha fatto male, mi pare che sia un chi ha taroccato meglio e chi ha taroccato peggio.
informarsi OK, entrare nel panico x una situazione raccontataci che succede chissà dove è diverso
Comunque mi han detto che per ingresso normale al S. Carlo sono ligi ed organizzatissimi. Purtroppo la criticita' sara' sempre nei prontosoccorso.
Pregliasco lancia allarme: "Non abbassare la guardia, terza ondata a febbraio"
Fonte: rainews
Ma che vuol dire, mica azzereremo, sarà la solitaPregliasco lancia allarme: "Non abbassare la guardia, terza ondata a febbraio"
Fonte: rainews
Ma chi ha detto che "sono pieni di" ma se 500, 1000, 2000 in una regione, invece di occupare un posto letto, stanno lì è meglio e lo si può usare per altro. Non tutti hanno 3/4 vani è... un conto è se non ci vai, un conto è se non c'è... se li riescono a fare ora, vuol dire che li potevano fare anche prima... ma lasciamo perdere, evidentemente non riesco a spiegare bene quello che intendo.
Vado a prendermi una pillola anti panico![]()
Se tutte le regioni infileranno nei conteggi giornalieri anche i tamponi rapidi , nel giro di pochi giorni diventeranno tutte "gialle" . A meno di avere gli altri indicatori disastrosi