Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quelli che fanno i paladini della liberta' ed urlano al terrorismo hanno visto cosa c'e' in questi giorni dentro i vari centri commerciali?

Ma quelli che fanno i paladini della liberta' ed urlano al terrorismo hanno visto cosa c'e' in questi giorni dentro i vari centri commerciali?

no, lo immagino...e infatti non ci vado. :lol:
altro problema della iperinformazione.
comunque è abbastanza logico, hai riaperto ora(una sola regione rosso sbiadito fino a domani), c'è da fare l'albero e i regali anche grazie al cashback che non vale online. quindi diciamo che è un altro provvedimento boomerang che non andava neanche fatto partire in emergenza con tanto di extra cashback rotante..come i bonus bici x non far usare i mezzi pubblici che erano pieni come prima o il bonus vacanze per far andare tutti in vacanza nei pochi luoghi che li accettavano, quando di coviddi ce n'è e di soldi no. tanta gente avrebbe fatto vacanze, comprato monopattini e fatto regali...a prescindere da tutto questo, anzi ne avranno usufruito i soliti accattoni. e invece sono stati mostrati come provvedimenti necessari salvapatria, in un periodo che non si riusciva a farsi arrivare mascherine camici copriscapre GUANTI igienizzante alcool e reagenti per i tamponi.

Secondo me più che virologi chi prende le decisioni sono gli esperti di economia e di finanza. E ci sono tante cose segrete che non ci vengono dette ne dai virologi e ne dal governo quindi sono poche le notizie che arrivano a noi

In quello che frequento io è tutto ok: entri solo con la mascherina, c'è il buttafuori all'ingresso che ti controlla la temperatura, ci sono percorsi dedicati per evitare assembramenti.
Attenzione a dare seguito a certe immagini, perché sono capziose.
Ad esempio spesso le foto sono scattate con il grandangolo che "schiaccia" l'immagine e fa credere che non siano rispettati gli spazi interpersonali proprio per creare indignazione.
E' un trucco vecchio come il cucco che funziona sempre.

In quello che frequento io è tutto ok: entri solo con la mascherina, c'è il buttafuori all'ingresso che ti controlla la temperatura, ci sono percorsi dedicati per evitare assembramenti.
Attenzione a dare seguito a certe immagini, perché sono capziose.
Ad esempio spesso le foto sono scattate con il grandangolo che "schiaccia" l'immagine e fa credere che non siano rispettati gli spazi interpersonali proprio per creare indignazione.
E' un trucco vecchio come il cucco che funziona sempre.

Ah ma immagini dei tg ok, ma i filmati che ricevo dagli amici non sono montati ad arte. Ed ovviamente li bacchetto perche' pure loro ci sono andati.

il tasso di positività in Puglia ieri era quasi al 30%, oggi è leggermente inferiore al 10%, qua qualcuno vuole taroccare i dati

Niente. Mia moglie è andata in uno in provincia di RE ieri e c'erano aperti solo i ristoranti,idem in uno di MO dove siamo andati oggi. Deserto dei tartari.......

in zona gialla sono aperti nei prefestivi e festivi? i negozi dentro i centri commerciali, non ricordo.
qui erano ovviamente vuoti un po' perché diluvia all'inverosimile e tanto xkè erano quasi tutti chiusi.

Niente. Mia moglie è andata in uno in provincia di RE ieri e c'erano aperti solo i ristoranti,idem in uno di MO dove siamo andati oggi. Deserto dei tartari.......

Forse mi sono espresso con un termine non corretto, intendo gli store. Preferisco non far nomi delle catene e rimango generico. Centri commerciali ci sta per ordinanza in base alle zone.

il tasso di positività in Puglia ieri era quasi al 30%, oggi è leggermente inferiore al 10%, qua qualcuno vuole taroccare i dati
Quando i dati variano cosi tanto è proprio l'opposto di voler taroccare i dati. O sana incompetenza.

Se si vuole usare la % di positivi per qualsiasi ragionamento il modo corretto è prendere un campione casuale. Che appunto darà dati variegati. Se invece selezioni il campione per avere numeri bassi (che so decidi che testi solo quelli che hanno 36° di febbre e hanno 20 anni) se hai delle variazioni cosi grandi o sei veramente nelle grane o non sei capace neanche di taroccare dei dati.

in zona gialla sono aperti nei prefestivi e festivi? i negozi dentro i centri commerciali, non ricordo.
Non so se vale per tutte le regioni in zona gialla, ma di sicuro in Emilia Romagna i negozi dentro i centri commerciali sono chiusi nei prefestivi e festivi e anche i grandi negozi che non sono dentro i Cc ma che hanno una superficie oltre un tot di mq.
Ovviamente possono rimanere aperti (nei centri commerciali) alimentari, farmacie, parafarmacie, sanitari, edicole e tabacchi.

qui erano ovviamente vuoti un po' perché diluvia all'inverosimile e tanto xkè erano quasi tutti chiusi.
ho trovato questo frammento:
Il Dpcm prevede per le zone gialle e arancioni (non per le rosse dunque) che dal 4 dicembre, giorno dell’entrata in vigore del provvedimento, e fino al 6 gennaio gli esercizi commerciali al dettaglio possano rimanere aperti fino alle 21. Viene anche previsto che nelle giornate festive e prefestive, quindi nel fine settimana, rimangano chiusi gli esercizi commerciali presenti all’interno dei mercati e dei centri commerciali, di gallerie commerciali, parchi commerciali e altre categorie assimilabili. L’obiettivo di questa misura è scongiurare i grandi assembramenti. In questi contesti possono rimanere aperte farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi ed edicole.

quindi direi aperti i negozi dentro i centri commerciali tranne feste e pre-feste

Non so se vale per tutte le regioni in zona gialla, ma di sicuro in Emilia Romagna i negozi dentro i centri commerciali sono chiusi nei prefestivi e festivi e anche i grandi negozi che non sono dentro i Cc ma che hanno una superficie oltre un tot di mq.
Ovviamente possono rimanere aperti (nei centri commerciali) alimentari, farmacie, parafarmacie, sanitari, edicole e tabacchi.
mi sembrava fosse una regola generale infatti.
io comunque sto aspettando domani che mi serve la scorta di caffè...e la macchinetta che la mia è un po' saltata...se non avessi sconti su sconti su voucher su sconti e spesso c'è anche il regalino...l'avrei presa online:laughing7: purtroppo per loro sono in una galleria commerciale e non hanno ancora riaperto:crybaby2: il caffè scarseggia e la macchinetta fa acqua da tutte le parti.

ovviamente ci sarà ressa quindi intelligentemente eviterei le 10 di mattina e se proprio c'è ressa...rimanderò, mi sa che quello strano sono io. ci vado per una necessità e per convenienza...non per fare un giro

cosa dite , stanno VERAMENTE calando sia i contagi che i decessi ... ci sara' un calo grandissimo di attenzione ai vari cenoni di natale , e immagino (prevista gia da molti

immunologi ) la TERZA ONDATA a fine dicembre / gennaio ????

beh se non altro vaccinando OGGI in Gran Bretagna , e noi avremo ok solo a fine mese, inizio vaccinazione con il Pfizer a gennaio (???) faranno loro da CAVIE UMANE e
vedremo se davvero sicuro e che casi avversi avremo ..... boh

io non ho colto l'utilità di PUBBLICIZZARE degli ultracentenari con tanto di nome e cognome e indirizzo che fanno il vaccino...così tra 6 mesi, nel caso morissero schiacciati da un pianoforte si crea il panico da vaccino che uccide. oppure se per noti problemi nella vaccinazione per gli anziani questi perdono gli anticorpi...tutti a sbraitare che non serve a niente xkè ti copre per 2 settimane.

per finire l'uso del termine PERSUADERE E CONVINCERE al posto di INFORMARE...mi fa accapponare le orecchie, mentre distende molto quelle degli agguerriti novax che ora hanno il loro bel da fare...si stanno scambiando i campanelli tra testimoni di Geova e veganicrudisti

Vaccino Uk, il primo uomo a riceverlo si chiama William Shakespeare

Sono una donna di 90 anni e un uomo 81enne di nome William Shakespeare i protagonisti del V-Day in Gran Bretagna, il giorno d'avvio della campagna di immunizzazione contro il Covid-19 con il vaccino sviluppato da Pfizer e BioNTech.
https://tg24.sky.it/mondo/2020/12/08/william-shakespeare-vaccino-covid-uk

Sono sempre dell' idea che possiamo stare tranquilli. Non viene rilasciato un vaccino che uccide o che copre solo per poche settimane. Comunque anche da noi saranno previsti test per verificare se dopo la prima dose abbiamo sviluppato gli anticorpi.
Intanto sono alla ricerca del richiamo dell' antinfluenzale.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso