Discussione sulla Postepay

La Postepay l'accettano per pagamenti sostanziosi alla cassa dei negozi dei centri commerciali, dovessi fare un acquisto tipo sui 1500€?
Tanto per evitare i contanti e la scomodità dell'assegno, e non avendo una vera carta di credito.
Mi pare che con la Postepay per pagare bisogna ricordarsi il codice pin indicato su un foglietto, questo codice per gli acquisti on line invece non si usa.

Sì, puoi anche fare acquisti sostanziosi nei limiti del plafond della carta (per la standard è di 3000 euro).
Ti verrà consegnato il POS dal commerciante sul quale dovrai necessariamente digitare il pin.

Perfetto, grazie.
Immagino che non richiedono nemmeno la carta d'identità come fanno, mi pare, con l'assegno.

Con l'assegno spesso richiedono la carta d'identità perché, anche se si informano della copertura, passa sempre un po' di tempo tra l'emissione e l'incasso.
Con la postepay il passaggio di denaro è immediato (infatti la carta deve già contenere l'importo necessario) e quindi la richiesta di un documento ha meno senso.
Potrebbero comunque richiederti la C.I. per altri motivi, per esempio per attivare servizi accessori all'acquisto, come assicurazioni sul prodotto o estensioni della garanzia.

Scusate, una domanda che può sembrare sciocca, ma quando prenoto un viaggio ad un amico, devo mettere come intestario della carta il mio nome oppure posso far finta di nulla ed indico il suo per snellire la procedura delal prenotazione di un viaggio? :eusa_think:

Scusate, una domanda che può sembrare sciocca, ma quando prenoto un viaggio ad un amico, devo mettere come intestario della carta il mio nome oppure posso far finta di nulla ed indico il suo per snellire la procedura delal prenotazione di un viaggio? :eusa_think:

Devi indicare l'intestatario reale della Postepay.

Credo che questo sia il thread giusto..
da qualche giorno sto cercando di fare un acquisto con Postepay (Hosting - circuito Visa ) e ricarica Wind dal loro sito
La card viene accettata ,ovviamente i soldi ci sono , la card è buona , attivazione regolare su "sicurezza siti Poste Italiane" e " sicurezza siti esterni" (controllato dal mio account sul sito delle poste) ..ma la OTP non mi arriva sul telefono .. niente ..muto..ho provato decine e decine di volte
inutile dire che il telefono funziona regolarmente
prima di adesso mai avuto problemi o meglio, nell'ultimo acquisto account hosting , l'OTP è arrivato dopo 4/5 tentativi
ho telefonato al numero verde della Postepay per la risoluzione dei problemi, e per loro è tutto ok
il problema secondo loro è del sito esterno...
qualcuno sa svelare l'arcano?
grazie

PS

RISOLTO
ho pagato con paypal la ricarica wind
avevo credito zero sul telefono da un bel po
e adesso ricevo la OTP

Ultima modifica:
Buonasera a tutti/e ..
Domanda .. io dovrei rinnovare la mia carta Postepay ... nel frattempo che arriva quella nuova ... posso usufruire di quella vecchia e dei soldi presenti in essa ? Grazie in anticipo

Buonasera a tutti/e ..
Domanda .. io dovrei rinnovare la mia carta Postepay ... nel frattempo che arriva quella nuova ... posso usufruire di quella vecchia e dei soldi presenti in essa ? Grazie in anticipo

Se la vecchia è scaduta, no.
Altrimenti puoi usarla fino all'ultimo giorno del mese di scadenza.

Una decina di giorni, in media. Viene spedita con posta ordinaria, quindi un po' dipende anche dal servizio.

ciao,
questo mese scade la Postepay,
è possibile rinnovarla online?
oppure solo tramite telefono?
Grazie

A me è scaduta e ho scelto di non rinnovarla...mi son fatto fare una ricaricabile dalla mia banca, come già avevo anni fa...comodità suprema, ricarichi con un euro di commissione da dove vuoi, anche all'estero (infatti l'ho fatta per questo, perchè sono stato via), via internet, senza girare con contanti e senza rompiballe che ti chiedono se tu sei tu... :laughing7:
Non so cosa mi aveva preso a fare la postepay...mai più...

Beh alla fin fine anche la postepay è una ricaricabile, mi dirai che la commissione per ricaricarla è maggiore nelle tabaccherie ed altri centri perché a 2 euro, ma alla posta sempre 1 euro di commissione, quindi diciamo che in sintesi si equivale o quasi con qualsiasi ricaricabile.

Indietro
Alto Basso