io posso parlare per esperienza personale, tutti i servizi di streaming sportivo hanno un ritardo maggiore rispetto alla tv, siamo nell, ordine di 5 7 secondi non di piú. la maggior parte di questo ritardo dipende da un lag di rete, non tanto dai parametri di buffer, il segnale deve essere raccolto codificato per lo streaming e messo in circonol credo siano tempi fisici, poi magari 2 o 3 secondi di buffer ce li possono anche mettere, ma 2 3 minuti é assurdo.
tutti i servizi a pagamento di streaming, wwe network, mlb.tv nhl.tv nfl gamepass ufc fightpass che ho provato funzionano, quindi la tecnologia per fare uno streaming corretto esiste, e non é questione di carico, durante un ppv WWE in diretta sono tutti collegati e lo streaming funziona in HD, quindi la risposta é una sola, sky ha un'infrastruttura inadeguata, punto, inutile girarci intorno, offrono un servizio che non sara mai tale in quanto la base (infrastruttura) é insufficiente per reggere il carico.
basta vedere now TV in HD, tutto in HD tranne lo sport, chissá come mai... sky non ha intenzione di investire nello streaming, o se lo fa lo fa in modo sbagliato. perché i suoi servizi non funzionano, e quando funzionano fanno schifo paragonati agli altri.
sky dovrebbe frugarsi in tasca e fare come fanno gli altri, che pagano amazon web services (netflix amazon video ecc) o mlbam (espn, mlb nhl wwe ecc) per avere una base solida, dopo ne possiamo ragionare.