In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Dopo giorni di funzionamento senza problemi, oggi è magicamente ricomparso il 'vecchio' on demand :doubt:

Edit: forzato agg. sw e ricomparso il 'nuovo' on demad......bhò.

Ultima modifica:
tartarus ha scritto:
Dopo giorni di funzionamento senza problemi, oggi è magicamente ricomparso il 'vecchio' on demand :doubt:

azz...non è capitato solo a me allora...

iceman2 ha scritto:
Ciao,
la vecchia versione dell'on-demand compare quando il decoder non si "sente" collegato ad internet, l'azione di scollegare/ricollegare il cavo LAN dice al router di riassegnare l'IP al decoder che a quel punto rientra in connessione.
Il problema può essere dovuto ai tempi di timeout del router, nel senso che se su una certa porta non sente attività per un certo tempo si riappropria dell'IP già assegnato in modo da poterlo ridistribuire ad altri device.
Puoi provare a risolvere il problema:
- controllando se nei vari menu del tuo router c'è un parametro che definisce il timeout e metterlo al massimo o, meglio, disabilitarlo
- in alternativa assegnando manualmente un IP statico.

Venendo ai reset: ne esistono di vari tipi, oltre al classico "stacco di corrente", che però non ripulisce alcune aree di memoria, è possibile fare dei reset profondi. Il più utilizzato è quello che si fa tenendo premuto il stato "Guida EPG" mentre si ridà corrente al decoder: si tiene premuto il tasto fino a che non lampeggia il led della posta, a quel punto si rilascia il tasto ed il decoder si resetta.
Al termine del reset dovrai risintonizzare i canali DTT e, se ben ricordo, ridefinire i preferiti.

Ciao,

Ice

grazie ice, sempre molto disponibile.
ho capito la dinamica del problema, devo dire che sei davvero chiarissimo nelle tue spiegazioni.

purtroppo pero', non essendo un fenomeno d'informatica, per me assegnare un ip statico equivale piu o meno a creare una bomba atomica...non so veramente ne'cosa sia ne'come si possa fare.
stessa cosa ovviamente riguardo al menu del router ed ai suoi parametri eventualmente da disabilitare.

grazie anche per le info sui reset!

ciao!

Salve.

Non riesco a far funzionare il nuovo sky on demand.

Ho ancora il vecchio.

Se faccio menu-diagnostica-test del ricevitore
mi dice LINEA DATI NON CONNESSA

Se faccio menu-configura-linea dati-test linea dati
mi dice OK e mi scrive l'IP

eppure c'è la luce verde sul frontalino e riesco a votare senza problemi su SKYtg24

Grazie

Ma i programmi indicati a questo indirizzo fanno parte dell'ondemand classico oppure dell'ondemand online? Perché c'è scritto "Anche in HD"...

fabbs ha scritto:
Ma i programmi indicati a questo indirizzo fanno parte dell'ondemand classico oppure dell'ondemand online? Perché c'è scritto "Anche in HD"...

vecchio on demand,quello via satellite

tartarus ha scritto:

Certo... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Il mio PACE fa così come e quando gli pare... :BangHead:

draghen ha scritto:
Scusami edinson, riguardo alla velocità di download, il rallentamento potrebbe essere dovuto al dispositivo che uso per captare il segnale wifi dal router?? Utilizzo il Netgear Universal WLAN Adattatore Internet (Ethernet a WLAN), che buona parte di voi sta usando.....intanto la spia del segnale wifi oscilla tra il colore ambra e verde, quindi direi buona.......La connessione mi sembra abbastanza veloce visto che con la stessa, parecchi scaricano molto + velocemente......bho non so cosa fare più e mi scoccia attendere tutto questo tempo per i download!!!! Help me!!! Non è che devo settare qualche parametro sul router, è un Atlantis Land!!

Beh , certamente con la connessione via wireless qualcosa in velocità si perde, ma a mio avviso rimane sempre eccessivo il tempo che impieghi tu.

Ho appena attivato il nuovo ondemand e devo dire che funziona tutto piuttosto bene. Ho alcune curiosità però riguardo il suo funzionamento:

- quando vengono aggiunti nuovi contrnuti..? (giornalmente, settimanalmente..)

- per ricevere (non scaricare) i contenuti che vengono aggiunti bisogna che il decodere sia sempre connesso a internet..?

- perchè un programma una volta scaricato e presente sul mytv continua ad avere una scadenza..? una volta che è salvato sull'hard disk non dovrei poterlo vedere finchè voglio..?

Grazie in anticipo per le risposte.

massimomarcello ha scritto:
Credo di avere ancora qualche problema col router, ora funziona tutto, domani vediamo; SAMSUNG sempre OK ;)

di problemi con il router non ne parliamo :D

Ieri sera sono entrato nell'on demand ed e' sparito! come mai? ho il vecchio on demand sul mio Pace 865....

Ho una domanda da farvi: ho appena contattato il tecnico che verrà ad installarmi oggi il mysky hd , volevo accertarmi che mi portasse ( come da richiesta fatta a sky) l'ultimo modello da 500 giga (drx 890i) ; mi ha detto che mi porta questo modello ma che la memoria non è da 500 ma da 320. Come è possibile ??? Grazie

Non ce la posso fare a leggere 110 pagine...scusate.

Ma il nuovo decoder mysky deve rimanere sempre collegato a internet ? O basta che sia collegato un tot al giorno e scarica quello che deve scaricare ?
E se ho un router wireless (in realtà al primo piano, mentre la tv è al piano terra) ?

Grazie, CIAO

No, basta che sia collegato quando devi scaricare qualcosa. Se non hai la possibilità di collegare il decoder al modem o al router tramite cavo Ethernet allora ti servono i due adattatori wireless che la stessa Sky fornisce a pagamento :)

tols ha scritto:
Ho una domanda da farvi: ho appena contattato il tecnico che verrà ad installarmi oggi il mysky hd , volevo accertarmi che mi portasse ( come da richiesta fatta a sky) l'ultimo modello da 500 giga (drx 890i) ; mi ha detto che mi porta questo modello ma che la memoria non è da 500 ma da 320. Come è possibile ??? Grazie

I nuovi BSkyB con dischi da 500Gb per il momento sono riservati ai clienti che upgradano (a pagamento) da vecchi decoder che non supportano l'on-demand.

Probabilmente in futuro verranno consegnati a tutti ma oggi non è così.

Ciao,

Ice

Gpp ha scritto:
No, basta che sia collegato quando devi scaricare qualcosa. Se non hai la possibilità di collegare il decoder al modem o al router tramite cavo Ethernet allora ti servono i due adattatori wireless che la stessa Sky fornisce a pagamento :)
Se il router e' gia' wifi basta un solo adattatore (torretta o altro) che si puo' acquistare a modico prezzo. :evil5:

Indietro
Alto Basso