Ciao,
la vecchia versione dell'on-demand compare quando il decoder non si "sente" collegato ad internet, l'azione di scollegare/ricollegare il cavo LAN dice al router di riassegnare l'IP al decoder che a quel punto rientra in connessione.
Il problema può essere dovuto ai tempi di timeout del router, nel senso che se su una certa porta non sente attività per un certo tempo si riappropria dell'IP già assegnato in modo da poterlo ridistribuire ad altri device.
Puoi provare a risolvere il problema:
- controllando se nei vari menu del tuo router c'è un parametro che definisce il timeout e metterlo al massimo o, meglio, disabilitarlo
- in alternativa assegnando manualmente un IP statico.
Venendo ai reset: ne esistono di vari tipi, oltre al classico "stacco di corrente", che però non ripulisce alcune aree di memoria, è possibile fare dei reset profondi. Il più utilizzato è quello che si fa tenendo premuto il stato "Guida EPG" mentre si ridà corrente al decoder: si tiene premuto il tasto fino a che non lampeggia il led della posta, a quel punto si rilascia il tasto ed il decoder si resetta.
Al termine del reset dovrai risintonizzare i canali DTT e, se ben ricordo, ridefinire i preferiti.
Ciao,
Ice