In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

noel77 ha scritto:
Ora misteriosamente la linea finalmente è collegata, ha fatto tutto da solo, però non ho niente che riguarda l'on demand via internet.... ho il nuovo bskyb appena consegnato, già aggiornato, la versione software mi da 73.063.20 e non 85.020. Dipende da questo?

Per il nuovo on demand devi avere la vers. 85.020., forza l'aggiornamento.

stasera ho un problema che non avevo mai avuto prima.
ho linea connessa, led verde regolarmente acceso, riesco anche a votare sondaggi...ma non ho piu'il nuovo on demand!

qualcuno sa dirmi come posso fare???

ho un BskyB versione software 85.020.27

euro62 ha scritto:
Salve, racconto la mia esperienza. Ieri ho ricevuto il nuovo router di fastweb e oggi pomeriggio ho ricevuto la configurazione e connessione. L'on demand lo avevo già attivato sul sito di sky una settimana fà. Ho collegato il netgear universal wlan 2001 al decoder bskyb tramite lan e corrente tramite usb, il tutto in wi-fi con il router, poi ho fatto l'aggiornamento del software e al momento tutto funziona alla perfezione. Ho provato a scaricare un film e dopo pochi secondi mi dava già 1% e la possibilità di vederlo. Tengo a precisare che ho una linea adsl 6mega ma reali sui 4.31 mbps. Dopo nemmeno un'ora il film era già tutto scaricato.
E beato te allora, io invece linea infostrada 8 mega ma effettivi 4-5 ho provato un film da quasi 1 ora e 1/2 tempo complessivo di download: 6 ORE..., da sonno....cosa potrebbe essere che mi porta ad download così lento?? E poi per iniziare a vedere il film mentre è in download, non c'è nessun pulsante da digitare per iniziare la visione, ma dopo quanto tempo ciò è possibile?

problema download bis

... nessuno che sappia aiutarmi ... il problema è sempre lo stesso: il programma , rimane "prenotato" ma il download non si avvia.
Oggi, dopo mille tentativi sono riuscito a scaricare uno ( documentario concordia) ma il successivo è rimasto tutto il giorno li "prenotato"Tra l'altro il doc. concordia, circa 700mb, ha impiegato circa un'ora per lo scarico. Ho fastweb in fibra ottica, e lo speed test mi da 8,2 in down e 7,4in up. Non ne capisco nulla... è normale ?
Ho fatto tutti i test di connessione, aggiornamento softw, reset di decoder, router , cambiato cavi ethernet ecct . ..... non so più che fare

draghen ha scritto:
E beato te allora, io invece linea infostrada 8 mega ma effettivi 4-5 ho provato un film da quasi 1 ora e 1/2 tempo complessivo di download: 6 ORE..., da sonno....cosa potrebbe essere che mi porta ad download così lento?? E poi per iniziare a vedere il film mentre è in download, non c'è nessun pulsante da digitare per iniziare la visione, ma dopo quanto tempo ciò è possibile?
Dopo aver messo il film in download a me dopo pochi secondi da download mi appare la scritta premere ok per la visione (che al momento è all'1%) e posso iniziare a vedere il film.

euro62 ha scritto:
Tengo a precisare che ho una linea adsl 6mega ma reali sui 4.31 mbps. Dopo nemmeno un'ora il film era già tutto scaricato.
La cosa strana è che io dopo test velocità in download 6.66 Mbps con infostrada ci metto parecchio tempo in più x scaricare, quindi con velocità + alta scarico + lentamente!! Bho......

aegilium56 ha scritto:
... nessuno che sappia aiutarmi ... il problema è sempre lo stesso: il programma , rimane "prenotato" ma il download non si avvia.
Oggi, dopo mille tentativi sono riuscito a scaricare uno ( documentario concordia) ma il successivo è rimasto tutto il giorno li "prenotato"Tra l'altro il doc. concordia, circa 700mb, ha impiegato circa un'ora per lo scarico. Ho fastweb in fibra ottica, e lo speed test mi da 8,2 in down e 7,4in up. Non ne capisco nulla... è normale ?
Ho fatto tutti i test di connessione, aggiornamento softw, reset di decoder, router , cambiato cavi ethernet ecct . ..... non so più che fare
Ho avuto lo stesso problema tuo: tutto risolto il giorno dopo, ma non mi chiedere info tecniche, non ne ho....

Info Tecnica

Scusate ragazzi....io ho già attivato il nuovo sky on demand, ho un router Fastweb wi-fi che però dista qualche metro dalla postazione del my sky...quindi dovrò collegarlo via wi-fi. Cosa mi serve? Considerato che non vorrei spendere 99 euro per comprare quelli sky...cosa posso comprare a poco? Mi serve solo qualcosa da collegare (dove) al my sky che si colleghi via wi-fi al router? Grazie

draghen ha scritto:
La cosa strana è che io dopo test velocità in download 6.66 Mbps con infostrada ci metto parecchio tempo in più x scaricare, quindi con velocità + alta scarico + lentamente!! Bho......
Dovresti fare un test di velocità con il decoder. Ma con sky non e' possibile (almeno credo). Il decoder di premium permette questo test, anche se non si e' abbonati, e per esempio la mia velocità e' di 15 mega.
Infatti da sky i programmi si scaricano molto velocemente...
Pero' io per collegare il myskyhd non uso i dispositivi che si menzionano in questo forum ma due router wifi collegati tramite WDS.

Io ho risolto con infostrada 20m

Risolto problema blocco locandine con infostrada Abilitando nel mio router il qos e dando alla porta 53 che nel mio caso e quella di connessione tra router e modem la priorita hightest.
Sempre lasciando pppoe 1492

Ho fatto un pó di prove e ho notato anomalie nei tempi di disponibilità alla visione. Ho Alice 7 mb, router vicino al decoder.
Molti film partono dopo 40 sec. 1% download, mentre altri soprattutto telefilm partono dopo 10-15 min quando è gia al 40%.
Sono certo che non è un problema della linea internet
Lo stesso problema l'avevo riscontrato solo con i contenuti hd nella fase di test a giugno

Io continuo con il mio stranissimo problema, che la connessione dura 10-15 minuti e poi cade. Di nuovo c'e' che ho scoperto guardando il log degli errori di sistema di xp che la momento della caduta della linea segnala quest'errore:
"Tipo evento: Errore
Origine evento: Dhcp
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1002
Il lease 192.168.1.33 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 20CF30E11583 è stato negato dal server DHCP 192.168.1.1. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK."
Che vuol dire ?

il server dhcp normalmente "concede" gli ip per un determinato tempo.
alla scadenza dovrebbe rinnovare il lease in automatico.
a te pare che non lo faccia...

prova a mettere l'ip in manuale, senza utilizzare il dhcp, che probabilmente "sbarella". ;)

Overdrive ha scritto:
a me in dhcp non funziona (bsb). ho messo in manuale ed è tutto ok...
Solo a fini statistici, informo che col mio nuovo BskyB 890, installato ieri, in dhcp funziona regolarmente.

anche a me da 3 giorni non va più il collegamento a internet (c'è la versione vecchia solo offline)

matt1 ha scritto:
anche a me da 3 giorni non va più il collegamento a internet (c'è la versione vecchia solo offline)

stacca e riattaca il decoder dalla linea internet,a me e' riapparso

iosaluc ha scritto:
Io continuo con il mio stranissimo problema, che la connessione dura 10-15 minuti e poi cade. Di nuovo c'e' che ho scoperto guardando il log degli errori di sistema di xp che la momento della caduta della linea segnala quest'errore:
"Tipo evento: Errore
Origine evento: Dhcp
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1002
Il lease 192.168.1.33 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 20CF30E11583 è stato negato dal server DHCP 192.168.1.1. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK."
Che vuol dire ?

Se non puoi usare IP statici aumenta il tempo di lease sul router, metti 6 giorni o anche di più, tanto dubito che a casa hai più di 250 device collegati a cui dover assegnare IP con una certa frequenza.

_Zanna_ ha scritto:
Se non puoi usare IP statici aumenta il tempo di lease sul router, metti 6 giorni o anche di più, tanto dubito che a casa hai più di 250 device collegati a cui dover assegnare IP con una certa frequenza.
Scusami, in quale sezione del router si cambia il tempo di lease ? Per ora ho avviato il upnp che non avevo settato.

Indietro
Alto Basso