Discussioni Generali Mediaset Premium

consiglioga

Digital-Forum Senior Master
Buona Sera a Tutti,
questo é il mio primo messaggio che scrivo anche se sono un'attento lettore del sito e del forum da molto tempo, dopo aver letto con attenzione tutti i post su MEDIASET PREMIUM desideravo discutere con tutti voi di alcuni aspetti della "Nostra pay Tv".
Permettetemi di dire che sono un'ex abbonato SKY che ho lasciato dalla nascita di MP, infatti qui in ABRUZZO sono stato tra i primissimi ad impossessarmi della schede per vedere allora le partite in pay per wiew, oltre a questo anticipo che sono un grosso appassionato di tv e telecomunicazioni, tra gli altri sono abbonato ad Eurosat da più di 15 anni!
Premetto che queste mie osservazioni sono critiche costruttive, visto che altrimenti non avrebbe senso farle, anche perché a Giugno come a molti di voi scade la tessera e fino a prova contraria nessuno obbliga a rinnovarLa.
1) CALCIO: sicuramente apprezzabile la virata verso il 16/9 resta da risolvere il problema della qualità video che troppo spesso e volentieri é al limite della decenza, con squadrettamenti generali, panning, effetto neve e riprese a campo lungo degne di una trasmissione in streaming video di inizio millenio!
Visto e considerato che il bit rate per ogni singolo canale é bassissimo e necessario chiudere SEMPRE e COMUNQUE i canali FANTASY, che nonostante i cartoon per loro natura non siano bulimici di banda,contribuiscono a peggiorare le cose!
2) PREMIUM CALCIO 24: all'annuncio della sua nascita ero contentissimo, dopo 2 giorni invece ho capito che si é trattato solo di un pretesto per ritoccare i prezzi, cosa offre questo canale? la diretta della partita in questione e i servizi di studio sport, poi repliche repliche ed ancora repliche, prima almeno ALL SPORT NEWS era in studio con il giornalista/presentatore, ora invece carosello dei servizi di studio sport della notte e via!
Troppo poco davvero
3)PAGAMENTO: perché dalla nascita di EASY PAY iclienti prepagati sono fortemente discriminati?mi spiego meglio io l'hanno scorso ho sottoscritto MP tutto incluso prepagato a 179 €, morale della favola miei soldi sono finiti TUTTI e SUBITO nelle tasche di MEDIASET, se avessi fatto EASY PAY avrei pagato poco per volta e per i primi sei mesi avrei pagato la metà...
Insomma penso di avere messa parecchia carne a cuocere, per il momento basta, mi piacerebbe avere il vostro parere in merito.
Buona sera
:icon_rolleyes:

consiglioga ha scritto:
Buona Sera a Tutti,
questo é il mio primo messaggio che scrivo anche se sono un'attento lettore del sito e del forum da molto tempo, dopo aver letto con attenzione tutti i post su MEDIASET PREMIUM desideravo discutere con tutti voi di alcuni aspetti della "Nostra pay Tv".
Permettetemi di dire che sono un'ex abbonato SKY che ho lasciato dalla nascita di MP, infatti qui in ABRUZZO sono stato tra i primissimi ad impossessarmi della schede per vedere allora le partite in pay per wiew, oltre a questo anticipo che sono un grosso appassionato di tv e telecomunicazioni, tra gli altri sono abbonato ad Eurosat da più di 15 anni!
Premetto che queste mie osservazioni sono critiche costruttive, visto che altrimenti non avrebbe senso farle, anche perché a Giugno come a molti di voi scade la tessera e fino a prova contraria nessuno obbliga a rinnovarLa.
1) CALCIO: sicuramente apprezzabile la virata verso il 16/9 resta da risolvere il problema della qualità video che troppo spesso e volentieri é al limite della decenza, con squadrettamenti generali, panning, effetto neve e riprese a campo lungo degne di una trasmissione in streaming video di inizio millenio!
Visto e considerato che il bit rate per ogni singolo canale é bassissimo e necessario chiudere SEMPRE e COMUNQUE i canali FANTASY, che nonostante i cartoon per loro natura non siano bulimici di banda,contribuiscono a peggiorare le cose!
2) PREMIUM CALCIO 24: all'annuncio della sua nascita ero contentissimo, dopo 2 giorni invece ho capito che si é trattato solo di un pretesto per ritoccare i prezzi, cosa offre questo canale? la diretta della partita in questione e i servizi di studio sport, poi repliche repliche ed ancora repliche, prima almeno ALL SPORT NEWS era in studio con il giornalista/presentatore, ora invece carosello dei servizi di studio sport della notte e via!
Troppo poco davvero
3)PAGAMENTO: perché dalla nascita di EASY PAY iclienti prepagati sono fortemente discriminati?mi spiego meglio io l'hanno scorso ho sottoscritto MP tutto incluso prepagato a 179 €, morale della favola miei soldi sono finiti TUTTI e SUBITO nelle tasche di MEDIASET, se avessi fatto EASY PAY avrei pagato poco per volta e per i primi sei mesi avrei pagato la metà...
Insomma penso di avere messa parecchia carne a cuocere, per il momento basta, mi piacerebbe avere il vostro parere in merito.
Buona sera
:icon_rolleyes:
per me easy pay è gestito male...dovrebbero mettere le stesse offerte anche per le prepagate perché a tanta gente non piace mettere i pagamenti sulla busta paga...infatti quando a luglio 2008 hanno detto che costava 10€ al mese abbiamo saltato dalla gioia, ma poi abbiamo scoperto che era solo per easy pay...per quanto riguarda il calcio non saprei, visto che non ho il pacchetto. comuqnue l'altra volta ho acquistato una partita e i è sembrata carina la qualità d'immagine, con tutto che trsmettevano il GF in contemporanea...per PC24 penso sia abbastanza carino, un po' come SKY SPORT 24...per quanto riguarda fantasy, beh a me non piace! per me bastava boing! era meglio mettere un pacchetto dedicato allo sport in generale...

dado88 ha scritto:
harry_thebest93 ha scritto:
per PC24 penso sia abbastanza carino, un po' come SKY SPORT 24.../QUOTE] :5eek: no comment
perchè no comment? certo , sky sport 24 è un po' una copia visto che è nato dopo, ma diciamo che sono un po' diversi: PC24 parla solo di calcio...quindi ne parla meglio...

Concordo sulla qualità di MDS1: attualmente è indecente.
PremiumCalcio24 dovrebbe avere più finestre di informazione o comunque rubriche. Ciò non toglie che le repliche hanno un senso soprattutto per chi, come me, non è in grado di vedere sempre le partite in diretta.
Per il pagamento sono in netto disaccordo con te, perché il gap tra abbonamento e ricaricabile è anche troppo basso: l'abbonato è un cliente fidelizzato e andrebbe premiato di più. Il prepagato, anche se acquista one shot, resta di fatto un cliente una tantum, sebbene questo una tantum duri un anno.

Tornando al primo punto credo che l'unica soluzione potrà essere solo lo switch off nazionale e cioè quando i canali potranno essere distribuiti con maggiore banda, senza questa ahime forzata e deludente logica di concentrazione di bit.

harry_thebest93 ha scritto:
perchè no comment? certo , sky sport 24 è un po' una copia visto che è nato dopo, ma diciamo che sono un po' diversi: PC24 parla solo di calcio...quindi ne parla meglio...
Solo perchè SkySport24 parla anche di tutti gli altri sport invece premiumcalcio non lo fa...come dice il nome giustamente;)

dado88 ha scritto:
Solo perchè SkySport24 parla anche di tutti gli altri sport invece premiumcalcio non lo fa...come dice il nome giustamente;)
Sono proprio due canali TOTALMENTE differenti...SkySport24 è un canale ALL NEWS SPORTIVO, Premium Calcio 24, ha sì l'informazione tramite le rubriche ma non è un canale all news, inoltre trasmettono anche le partite in diretta...Insomma, i due canali, tranne il 24, non hanno nulla in comune...:D

consiglioga ha scritto:
3)PAGAMENTO: perché dalla nascita di EASY PAY i clienti prepagati sono fortemente discriminati?mi spiego meglio io l'hanno scorso ho sottoscritto MP tutto incluso prepagato a 179 €, morale della favola miei soldi sono finiti TUTTI e SUBITO nelle tasche di MEDIASET, se avessi fatto EASY PAY avrei pagato poco per volta e per i primi sei mesi avrei pagato la metà...

la prima offerta easy pay prevedeva gallery + calcio per i primi 12 mesi a 15 euro
in totale 180 euro + 9 euro di attivazione = 189 euro

con l'offerta attuale (primi 6 mesi a metà prezzo) sono ancora 189 euro

inoltre se uno vuole disdire deve spendere soldi per la raccomandata

easy pay è conveniente per chi vuole solo il calcio

Quel canale è solo un riciclo di notizie e giornalisti non ho mai sopportato di vedere gli stessi servizi di studio aperto che senso ha avere un programma pay che passa gli stessi servizi dei canali free!!!anche i giornalisti dovrebbero essere diversi non si possono sentire sempre gli stessi opinionisti da una parte e dall'altra per non parlare dei cronisti delle partite molti sono dei veri soporiferi!!!i servizi di sport italia sono 100 volte migliori xké non cominciare a pescare da quelle parti giovani giornalisti di talento ?

DTTutente ha scritto:
Sono proprio due canali TOTALMENTE differenti...SkySport24 è un canale ALL NEWS SPORTIVO, Premium Calcio 24, ha sì l'informazione tramite le rubriche ma non è un canale all news, inoltre trasmettono anche le partite in diretta...Insomma, i due canali, tranne il 24, non hanno nulla in comune...:D
Per questo avevo risposto con un semplice no comment :D

consiglioga ha scritto:
Buona Sera a Tutti,
......:icon_rolleyes:
Ciao, innanzitutto benvento nel forum.
Sei nuovo e qundi posso capire, ma perché aprire un nuovo thread e non trattare questo (questi) argomenti in quelli già aperti?? ;)

goldsun ha scritto:
Ciao, innanzitutto benvento nel forum.
Sei nuovo e qundi posso capire, ma perché aprire un nuovo thread e non trattare questo (questi) argomenti in quelli già aperti?? ;)
perché sono discorsi generali, gli altri sono incentrati su una cosa sola. se nò poi dicono che si va OT...quì è impossibile andare OT

Indietro
Alto Basso