Discussioni su NOVE

Al "tavolo" di Fabio Fazio si aggiungono -da domenica- Diego Abatantuono e Max Giusti.
Confermato il resto del cast (Fonte "Sorrisi e Canzoni").

l'ho già scritto cosa dovrebbero fare, amadeus ormai in ogni slot che lo metti sempre quello farà è inutile insistere
Dovrebbero fare così ingoiando il rospo:
- 18:30/19:30 Chissà chi è
- 19:30/20:30 Don't forget the lyrics
- 20:30/21:30 Cash or trash
Io invece invertirei gli orari di Conticini e Corsi

Io invece invertirei gli orari di Conticini e Corsi
no direi di no, va bene così, conticini ormai è il personaggio della sera del nove, corsi con quel pseudo programma simil karaoke sta bene dalle 19:30 alle 20:30 ma non potrà mai fare più del 2/3%... mentre conticini fa abilmente superando talvolta anche il 4%

è un programma che non fa magazzino, E' one shot. Se replicano affari tuoi alle 14 non farà l'1% ma un ascolto insufficiente per rai1. Non facciamola più tragica di quello che è.
ma perché affari tuoi l'hanno già visto tutti... qui invece dovresti /potresti recuperare pubblico over che magari la sera guarda rai1...

ragazzi per risollevare le sorti di chissà chi è ci vorrebbe un concorrente come lui anzi ci vorrebbe proprio lui... vedete di chi parlo :)

ragazzi per risollevare le sorti di chissà chi è ci vorrebbe un concorrente come lui anzi ci vorrebbe proprio lui... vedete di chi parlo :)
Non serve nemmeno aprire il link per capire di chi si tratta

Non mi riferisco al pay.
Quando parlo di "global" non mi riferisco solo all'Europa.
Per le strategie del gruppo a livello globale l'Italia è una assoluta eccezione.
E' l'unica realtà in cui ancora il playout non è su cloud e in cui ancora c'è una significativa programmazione nazionale che fa ascolti, con programmi in diretta (altrove sono una rarità).
Finché l'eccezione porta risultati va bene ... altrimenti ci si uniforma.
Il fatto che anche Max da noi arriverà molto dopo rispetto ad altre realtà non è un caso.

A livello global le scelte sono molto simili a quelle dell'attuale canale Warner TV italiano.
Nove a livello "global" è l'eccezione dell'eccezione ...
Stai mischiando un po' di cose: Max non è arrivato da noi (come in Uk E Germania) per via di accordi con Sky

Nei paesi scandinavi non c'è nulla in chiaro a parte le tv pubbliche, è tutto pay. La Polonia non la conosco, ma da quello che leggo a parte TVN mi sembra che il resto sia pay. La decina di canali terrestri in chiaro che hanno da noi non credo che la abbiano da molte altre parti.

Max non c'è ancora nei paesi in cui hanno un contratto di esclusiva con Sky, che comunque scadrà credo l'anno prossimo. In cosa si differenzia l'Italia da questo punto di vista?
Non è vero, nei paesi scandinavi i canali FTA non sono tanti ma ci sono

Ultima modifica:
Nei paesi scandinavi non c'è nulla in chiaro a parte le tv pubbliche, è tutto pay. La Polonia non la conosco, ma da quello che leggo a parte TVN mi sembra che il resto sia pay. La decina di canali terrestri in chiaro che hanno da noi non credo che la abbiano da molte altre parti.

Max non c'è ancora nei paesi in cui hanno un contratto di esclusiva con Sky, che comunque scadrà credo l'anno prossimo. In cosa si differenzia l'Italia da questo punto di vista?
Se non l'hanno venduta hanno la SBS nordic

Se non l'hanno venduta hanno la SBS nordic
Guarda, per confermare quello che scrivo basta una semplice ricerca google, quindi forse ti sei confuso con altri paesi. Comunque siamo OT.
Sì, anche se effettivamente quelli che pensavo fossero canali "FTA" son semicanali FTA; a "pagamento"; anche se generalmente nei pacchetti minori
Strano, li avevo sempre dati per canali FTA

Tuttavia, qualcosa di FTA c'è, tipo TV4 in Svezia (che è commerciale, nonostante abbia obblighi anche pubblici)

Hai ragione, non significa niente

Sono inclusi tra i canali principali in ogni piattaforma ma non sono FTA

Indietro
Alto Basso