Discussioni su Rai 2

Non voglio giustificare nessuno ma il film non era neanche in prima visione. Io non guardavo Rai 2 da una vita e ne ho approfittato per guardare il film, ce l'avevo anche su Prime Video ma pubblicità per pubblicità, ho optato per Rai 2 che sulla versione a 1080p sul mux T2 si vede pure bene.
I canali del mux T2 sono quelli nelle posizioni 50x?
Se io ho un tv T2 perché non posso scegliere di posizionarli ai primi posti?
Dovrebbero dargli le stesse LCN dei corrispettivi canali in T1 e far scegliere quale posizionare in base al tipo di tv, magari chiamandoli ad esempio Rai 1 DVB-T2 per distinguerli.
Chiedo scusa dell'ot ma oggi mi è venuto questo pensiero e volevo chiedere

Io li ho spostati manualmente o meglio invertiti, sull'1 e 2 ho messo quelli che di default sono al 501-502.

Io li ho spostati manualmente o meglio invertiti, sull'1 e 2 ho messo quelli che di default sono al 501-502.
ma scambiati cioè quello del 501 prende la LCN 1 o no? la mia tv li sposta solo in alto o basso nella lista, non li scambia non lo permette, invece il decoder Telesystem facilmente si possono scambiare le LCN, altrimenti con la tv devo digitare sempre 501 ecc.

Se gli dico "metti il 2 sul 502" me li scambia. Forse lo sposto verso il basso fino a raggiungere il 502, faccio ok e me li trovo invertiti, infine salvo la lista.

Le leggi del cuore da lunedì 13 alle 19, vediamo se funziona questo tentativo di cambiare programmazione dal solito NCIS

dal 19 al 25 gennaio 2025

D: Goldrake U 1°Tv
L: Boss in Incognito (5/5)
M: Enrico Brignano: Ma… Diamoci del Tour! In Europa
M: Ritorno in Paradiso + The Bad Guy 1°Tv
G: The Rookie 6 (3 ep.) 1°Tv
V: Ritorno in Paradiso + The Bad Guy 1°Tv
S: S.W.A.T. (6/6) 1°Tv

ieri il programma in prima serata non è nemmeno entrato tra i quattro più visti della giornata, sotto gli 883000 telespettatori.

questa sera c'è il telefilm SWAT ..se non va oltre 1087000 di telespettaori...goldrake u è ufficilamente il programma più visto della settimana di rai2 !

Non so se gioire per goldrake...(anche se non è il mio cartone, contribuisce a ravvivarne l'interesse) o dispiacermi per lo stato in cui versa quella che una volta era la migliore rete rai .

ieri il programma in prima serata non è nemmeno entrato tra i quattro più visti della giornata, sotto gli 883000 telespettatori.

questa sera c'è il telefilm SWAT ..se non va oltre 1087000 di telespettaori...goldrake u è ufficilamente il programma più visto della settimana di rai2 !

Non so se gioire per goldrake...(anche se non è il mio cartone, contribuisce a ravvivarne l'interesse) o dispiacermi per lo stato in cui versa quella che una volta era la migliore rete rai .
Torna domani o più tardi il 19 ?

scusa che significa?
Il primo episodio è ambientato in Arabia, guarda caso la serie è una coproduzione giappo-saudita. E la gente di lì portava un telo in testa.
verosimilmente intendeva dire che c'era un fiorire di pettinature improbabili con capelli lunghi e schizzati peggio di due lame a mezzaluna che al confronto il ciuffo di Little Tony è un taglio stile barbiere militare per i cadetti :p
Ah no, ho visto ben di peggio in altri anime. Ad esempio in Yu-Gi-Oh :)

Ultima modifica:
dal 19 al 25 gennaio 2025

D: Goldrake U 1°Tv
L: Boss in Incognito (5/5)
M: Enrico Brignano: Ma… Diamoci del Tour! In Europa
M: Ritorno in Paradiso + The Bad Guy 1°Tv
G: The Rookie 6 (3 ep.) 1°Tv
V: Ritorno in Paradiso + The Bad Guy 1°Tv
S: S.W.A.T. (6/6) 1°Tv
Il venerdì è sbagliato, the bad guy finisce il 22 e Ritorno in paradiso va solo di mercoledì

Il primo episodio è ambientato in Arabia, guarda caso la serie è una coproduzione saudita. E la gente di lì portava un telo in testa.

Ah no, ho visto ben di peggio in altri anime. Ad esempio in Yu-Gi-Oh :)
Hanno semplicemente scelto di farlo precipitare lì, proprio per "omaggiare" la produzione che c'ha messo i soldi.
Se girano donne e uomini coperti non vedo perché non riproporli nei cartoni.

Il resto è tutto più globale (si vede attaccata Parigi e si vede Goldrake U addirittura omaggiato a ROMA )
Naturalmente io preferivo l'ambientazione solo giapponese , dove mangiano ciotole di riso e zuppe di pesce con le bacchette, con i mostri di Vega che attaccano SOLO il Giappone, anzi solo Tokyo e dintornni...sempre con lo shinkansen che puntualmente deraglia (zeppo di pendolari :D se no che gusto c'è?)

Nelle produzioni USA gli alieni atterrano sempre lì e puntualmente voglio distruggere la Casa Bianca ...nessuno si stupise né dice niente eppure anche gli USA ne hanno combinate di cotte e di crude in giro per il mondo, anzi, tutti questi robottoni, le varie esplosioni con tanto di fungo atomico ecc..sono un retaggio, un modo per esorcizzare i bombardamenti atomico che il Giappone ha ricevuto (su popolazioni civili). Cosa che per fortuna non si è mai più ripetuta (per ora).

Hanno semplicemente scelto di farlo precipitare lì, proprio per "omaggiare" la produzione che c'ha messo i soldi.
Se girano donne e uomini coperti non vedo perché non riproporli nei cartoni.

Il resto è tutto più globale (si vede attaccata Parigi e si vede Goldrake U addirittura omaggiato a ROMA )
Naturalmente io preferivo l'ambientazione solo giapponese , dove mangiano ciotole di riso e zuppe di pesce con le bacchette, con i mostri di Vega che attaccano SOLO il Giappone, anzi solo Tokyo e dintornni...sempre con lo shinkansen che puntualmente deraglia (zeppo di pendolari :D se no che gusto c'è?)

Nelle produzioni USA gli alieni atterrano sempre lì e puntualmente voglio distruggere la Casa Bianca ...nessuno si stupise né dice niente eppure anche gli USA ne hanno combinate di cotte e di crude in giro per il mondo, anzi, tutti questi robottoni, le varie esplosioni con tanto di fungo atomico ecc..sono un retaggio, un modo per esorcizzare i bombardamenti atomico che il Giappone ha ricevuto (su popolazioni civili). Cosa che per fortuna non si è mai più ripetuta (per ora).
Sì, la mia era una battuta. Ben vengano gli episodi con ambientazioni differenti :)

Non capisco il montaggio di Goldrake U con 4 puntate attaccate una dietro l'altra senza sigle finali, stasera una breve sigla finale e poi l'hanno tagliata bruscamente e subito è apparsa una pubblicità del libro e poi un piccolo promo delle ultime 5 puntate in onda domenica prossima

Indietro
Alto Basso