Discussioni su Rai News 24

marco_rb ha scritto:
Non ho resistito all'idea di pensare anch'io a qualcosa... spero vi piacciano... la prima riguarda i titoli, la seconda un programma in diretta, la terza lo stesso programma in replica ;)

complimenti, bravo!!!

magari fosse questa la grafica di rainews, in realtà è veramente pessima! e penso proprio che, ci vorrebbe pochissimo a fare meglio.

marco_rb ha scritto:
Non ho resistito all'idea di pensare anch'io a qualcosa... spero vi piacciano... la prima riguarda i titoli, la seconda un programma in diretta, la terza lo stesso programma in replica ;)

Ma è fantastica, davvero bravo;)

marco_rb ha scritto:

davvero bella la 2°... complimenti ;)

TITOLI con logo in alto

Questa era la proposta con il logo in alto... ;)
Poi penso che vada a gusti... avevo pensato di mettere qualcosa di diverso :)

(cmq grazie per i complimenti, speriamo che qualcosa cambi perchè è un peccato che questo canale non abbia l'attenzione e l'investimento che si merita :) )

Io adotterei la seconda che è veramente bella...Ma i "potenti" mezzi di Rainews saprebbero in grado di gestirla? :eusa_think:

Non lo so... ma di sicuro non sono grafiche molto più complesse di quella che c'è ora... alla fine ci sono i colori senza alcuna sfumatura, forse la trasparenza e i font più piccoli di quelli correnti (da 16:9 :lol: ) potrebbero essere più difficili da implementare, ma sinceramente non le trovo tanto elaborate da mettere in difficoltà un canale televisivo... ... ... oddio al peggio non c'è mai fine :eusa_shifty:

marco_rb ha scritto:
Non lo so... ma di sicuro non sono grafiche molto più complesse di quella che c'è ora... alla fine ci sono i colori senza alcuna sfumatura, forse la trasparenza e i font più piccoli di quelli correnti (da 16:9 :lol: ) potrebbero essere più difficili da implementare, ma sinceramente non le trovo tanto elaborate da mettere in difficoltà un canale televisivo... ... ... oddio al peggio non c'è mai fine :eusa_shifty:
Ma queste sono tutte in Photoshop? Chissà che sistema di news usano...
Complimenti comunque! Bravissimo :)

Bravi alla Rai per aver trasmesso in diretta la conferenza stampa della Polverini.
Meglio non parlare di TGCOM 24, che ha ritrasmesso lo streaming di CorriereTV. :D

Peccato. Speriamo che la dirigenza vada comunque avanti perché la razionalizzazione è fondamentale. Se la Rai avesse una piattaforma unica per le notizie potrebbe ambire ad eguagliare la BBC. Oggi come oggi pensano solo alla spartizione, redazioni comprese.

Indietro
Alto Basso