Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Mancano ancora troppe serie tv all'appello,e pesa anche l'assenza di HD da studio (the money drop non lo considero nemmeno),ma nel complesso siamo comunque soddisfatti ;)

Io sono molto soddisfatto, spero che duri sta situazione..ho sempre il timore di una chiusura improvvisa :D

Alla fine possiamo dire che Mediaset ha dei canali HD seri. Film, partite, MotoGp, qualche serietv (con qualche problema di sorta però), certo si può migliorare, per esempio come programmi da studio per ora c'è solo The Money Drop se non sbaglio, però sul resto dei contenuti tutto quello che possono mandare in HD lo mandano in HD, peccato solo per le problematiche legate alle serie tv...
da studio ce anche "11" però lo trasmettono troppo tardi....
oggi gli ho dato un occhiata ed e mille volte meglio di the money drop

Mancano ancora troppe serie tv all'appello,e pesa anche l'assenza di HD da studio (the money drop non lo considero nemmeno),ma nel complesso siamo comunque soddisfatti ;)
the money drop devi contarlo, anche se sembra upscaling sempre nativo e:D

da studio ce anche "11" però lo trasmettono troppo tardi....
oggi gli ho dato un occhiata ed e mille volte meglio di the money drop

the money drop devi contarlo, anche se sembra upscaling sempre nativo e:D

si giusto c'è anche "Undici" da studio, ovvio che la visibilità in HD è scarsa a causa dell'orario su italia1! ed è decisamente buono, a differenza dell'HD del programma di Scotti! che pur essendo in HD, ha poco dettaglio (sembra come se fosse un 720 upscalato a 1080, non saprei).... è sicuramente meglio di un upscaling, ma come HD è scarsino... quest'ultimo

Alla fine possiamo dire che Mediaset ha dei canali HD seri. Film, partite, MotoGp, qualche serietv (con qualche problema di sorta però), certo si può migliorare, per esempio come programmi da studio per ora c'è solo The Money Drop se non sbaglio, però sul resto dei contenuti tutto quello che possono mandare in HD lo mandano in HD, peccato solo per le problematiche legate alle serie tv...

Anche la Rai (seppur con un solo canale) trasmette molto materiale in HD. Unico neo sono i film a parte qualche film d'animazione.

qualcuno ha visto se tre all'improvviso era hd?

Si ovviamente era in HD, era in HD anche su Premium Cinema (uno dei pochi film che ho visto su Premium :))

Anche la Rai (seppur con un solo canale) trasmette molto materiale in HD. Unico neo sono i film a parte qualche film d'animazione.

La Rai è un po' il contrario di Mediaset, ormai moltissimi programmi da studio li trasmette in HD mentre i film nisba... Ah, comunque non trasmette in HD neppure le serie tv :)

si giusto c'è anche "Undici" da studio, ovvio che la visibilità in HD è scarsa a causa dell'orario su italia1! ed è decisamente buono, a differenza dell'HD del programma di Scotti! che pur essendo in HD, ha poco dettaglio (sembra come se fosse un 720 upscalato a 1080, non saprei).... è sicuramente meglio di un upscaling, ma come HD è scarsino... quest'ultimo
stessa cosa che ho detto io e mi hanno preso per pazzo:5eek:

quando montano tutto, il rendering lo possono fare benissimo a 720p per risparmiare tempo:evil5:
quindi anche se ripreso con telecamere a 1080p nel montaggio lo possono trasformare in 720p:evil5:

Ma a proposito del programma di Scotti, ho notato che nelle info della EPG, quando il programma è in onda, non c'è scritto "visibile in HD", scritta che, mi pare, compare nei casi in cui il programma in onda sia fruibile pure in nativo. O sbaglio?

Ah, ok! Ma c'è un perché per mettere tale info solo su una rete? Curiosità...

stessa cosa che ho detto io e mi hanno preso per pazzo:5eek:

quando montano tutto, il rendering lo possono fare benissimo a 720p per risparmiare tempo:evil5:
quindi anche se ripreso con telecamere a 1080p nel montaggio lo possono trasformare in 720p:evil5:

Stessa cosa che hai detto te perchè siete sempre i soliti due o tre utenti che dite questa cosa e vi copiate a vicenda, non so se vi rendete conto :icon_rolleyes: Questa cosa del 720p è una gran baggianata, poi potete pensarla come volete...

@Anthonywjuve Si questo è vero, ma non credo che montino tutto successivamente. Essendoci una regia sono loro che fanno un montaggio "online" diretto e intanto registrano, e quindi non vedo perchè registrare a 720p. Mica risparmiano tempo facendo così.
La qualità HD Mediaset da studio è semplicemente scarsa

Stasera c'è il film su Amanda Knox su Italia1 (trasmesso qualche mese fa anche su Canale5), sarà in HD? Mi sembra che era prodotto in HD ma quando fu trasmesso su Canale5 la sua versione HD ancora non esisteva.

Stasera c'è il film su Amanda Knox su Italia1 (trasmesso qualche mese fa anche su Canale5), sarà in HD? Mi sembra che era prodotto in HD ma quando fu trasmesso su Canale5 la sua versione HD ancora non esisteva.

se non sbaglio era presente alla ripresa del film dalla pubblicità
un cartello che avvisa del processo ecc ecc....
non vorrei che :eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:

Ma oltre a questo è un film della Lifetime, un film tv, non sono sicuro che il distributore l'abbia distribuito in HD a dire il vero...

Indietro
Alto Basso