Discussioni sui canali Rai HD

TIKAL ha scritto:
Meno male perchè tanto non le interrompono abbastanza le Olimpiadi tra pubblicità varie e telegiornali....

Poi guardando la qualità dell riprese della partita e quelle trasmesse su RAI 2 normale penso che la partita non sia ripresa neanche in HD visto che in questo modo la RAI può risparmiare qualche soldino.....
La partita è prodotta in HD.

Cercando lo streaming giusto con il software giusto l'incontro lo vedi in alta difinizione ;)

A parte che le Olimpiadi sono la più grande manifestazione sportiva e non solo a livello mondiale il problema sta tutto nel fatto che la RAI nel 2012 con tutte le risorse che le vengono elargite trasmetta ancora a livello sperimentale un solo canale in HD.

Certo in questo momento paragonando l'interesse di una partita del nostro campionato e paragonandolo agli eventi olimpici in corso la partita vince a mani basse ma questo non sminuisce l'Olimpiade.

Se il rincoglionimento a squadre fosse una specialita olimpica la Rai avrebbe di diritto la medaglia d'oro! Ma come azz si fa a non mandare in hd la super coppa italiana giocata da due squadre con milioni di tifosi in Italia e nel Mondo per far vedere cosa?la mountain bike!!!ma ci rendiamo conto???mica la scherma o il pugilato o altro con medaglie in gioco e che lo avrebbe pure meritato, ma la mountain bike!:eusa_wall: :5eek: ps. Fra grafica e "qualita video" mi sembra di. Guardare la supercoppa 1912, altro che 2012...

Ultima modifica:
halidas1 ha scritto:
La partita è prodotta in HD.

Cercando lo streaming giusto con il software giusto l'incontro lo vedi in alta difinizione ;)

Allora su RAI 1 stanno ritrasmettendo lo streaming da qualche parte poi mettere una sigla HD non vuol dire niente, le immagini di RAI 2 sono nettamente migliori.

TIKAL ha scritto:
A parte che le Olimpiadi sono la più grande manifestazione sportiva e non solo a livello mondiale il problema sta tutto nel fatto che la RAI nel 2012 con tutte le risorse che le vengono elargite trasmetta ancora a livello sperimentale un solo canale in HD.

Certo in questo momento paragonando l'interesse di una partita del nostro campionato e paragonandolo agli eventi olimpici in corso la partita vince a mani basse ma questo non sminuisce l'Olimpiade.
Non ho mai negato questo. Dico solo che a tutto deve essere dato il giusto peso, che è diverso dallo sminuirle.

Sono d'accordo sul fatto che la Rai dovrebbe comunque fare di più per quanto riguarda l'HD e la qualità in generale.

TIKAL ha scritto:
Allora su RAI 1 stanno ritrasmettendo lo streaming da qualche parte poi mettere una sigla HD non vuol dire niente, le immagini di RAI 2 sono nettamente migliori.
Non so se posso ma....provare per credere!

...................................

ah ah ah ah Cerqueti adesso ha detto i questo momento siamo in onda anche su rai sport 1 :icon_twisted: per un attimo mi stavo ricredendo...

Per fortuna che Gianni Cerqueti ci informa del fatto che la partita va in onda anche su RAI Sport 1 con la stessa qualità di RAI 1 (orrenda) ma in compenso con una bella banda sotto con varie informazioni che rendono la partita molto più interessante....

TIKAL ha scritto:
Per fortuna che Gianni Cerqueti ci informa del fatto che la partita va in onda anche su RAI Sport 1 con la stessa qualità di RAI 1 (orrenda) ma in compenso con una bella banda sotto con varie informazioni che rendono la partita molto più interessante....
:D che poi tra l altro non la stanno trasmettendo su rai sport 1:5eek:

Beh ho cambiato canale giusto per controllare la qualità e la stavano trasmettendo, in compenso adesso posso vedermi il tour de france registrato....

Comunque l'epg di rai hd porta la supercoppa... quindi mi sa che era prevista quella, ma poi avranno voluto dare continuità lasciando le olimpiadi ;)

La qualità di rai1 oggi fa schifo... soprattutto quell'audio metallico non si può sentire :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Quello che dovrebbe fare la rai, è trasformare raisport1 in HD, che tanto lo spazio nel mux 2 ce l'ha.... così almeno avrebbe 2 canali in alta definizione, di cui uno potrebbe usarlo solo x lo sport (anche se ormai sarebbe abbastanza sprecato... visto che di eventi sportivi non ne ha più nessuno..)

io trovo scandaloso che abbiano 2 canali sportivi su cui trasmettono repliche...
secondo me dovrebbero trasmettere repliche di notte e di giorno eventi in diretta o programmi di approfondimento...
ormai rai sport 2 è diventato un rai sport classic visto che fanno sempre vedere cose degli anni '70-'80...

Rispondo a chi dice che la penso così solo perchè non è la mia squadra... l'anno scorso ho fatto ben altro che vedere la Supercoppa Inter vs Milan (avrò guardato ben che vada 10 minuti) ;)

Ultima modifica:
Stupendo il panorama di Hadleigh Farm dove si è tenuta la prova femminile di Mountain Bike. Personalmente approvo in toto la scelta della Rai di mandare l'olimpiade in HD

glamhell ha scritto:
per far vedere cosa?la mountain bike!!!ma ci rendiamo conto???mica la scherma o il pugilato o altro con medaglie in gioco e che lo avrebbe pure meritato, ma la mountain bike!:eusa_wall: :5eek:
La Mountain Bike assegnava medaglie, visto che era una gara secca :eusa_whistle:

LorisTV ha scritto:
Stupendo il panorama di Hadleigh Farm dove si è tenuta la prova femminile di Mountain Bike. Personalmente approvo in toto la scelta della Rai di mandare l'olimpiade in HD
Vista la qualità SD, credo che l'HD sarebbe stato come l'anno scorso: OSCENO :doubt:

Ultima modifica:
marko.988 ha scritto:
Comunque l'epg di rai hd porta la supercoppa... quindi mi sa che era prevista quella, ma poi avranno voluto dare continuità lasciando le olimpiadi ;)

La qualità di rai1 oggi fa schifo... soprattutto quell'audio metallico non si può sentire :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Quello che dovrebbe fare la rai, è trasformare raisport1 in HD, che tanto lo spazio nel mux 2 ce l'ha.... così almeno avrebbe 2 canali in alta definizione, di cui uno potrebbe usarlo solo x lo sport (anche se ormai sarebbe abbastanza sprecato... visto che di eventi sportivi non ne ha più nessuno..)

epg porta sempre i programmi di rai uno anche se stanno trasmettendo raidue
;)

la cosa scandalosa però non è il fatto che la partita non è stata trasmessa in hd.. ci può anche stare che trasmettano le finali delle olimpiadi.. il problema è la qualità orrenda con la quale è stata trasmessa su raiuno

Indietro
Alto Basso