Discussioni sui canali Rai HD

pietro_d ha scritto:
Rai pessima... sia dal punto di vista tecnologico (audio metallico e qualità video da partite anni 90) che dal punto di vista del commento "giornalistico"

ma quest'ultima non è una novità...

la partita di ieri è stata prodotta in HD.... ma come al solito la Rai... ha preferito dormire
insomma, una bocciatura in toto :D

ho fatto una segnalazione alla rai non e' nativo adesso la partita pallavolo non e' passsato in hd nativo seondo me ce qualche probrema tecnico

glamhell ha scritto:
Se il rincoglionimento a squadre fosse una specialita olimpica la Rai avrebbe di diritto la medaglia d'oro! Ma come azz si fa a non mandare in hd la super coppa italiana giocata da due squadre con milioni di tifosi in Italia e nel Mondo per far vedere cosa?la mountain bike!!!ma ci rendiamo conto???mica la scherma o il pugilato o altro con medaglie in gioco e che lo avrebbe pure meritato, ma la mountain bike!:eusa_wall: :5eek: ps. Fra grafica e "qualita video" mi sembra di. Guardare la supercoppa 1912, altro che 2012...

Ecco perché godo quando qualche altra tv strappa i diritti di qualche evento sportivo alla RAI.
Giusto per citare un esempio recente sono rimasto piacevolmente sorpreso da SUPERTENNIS che ha trasmesso in HD nativo il torneo di tennis di San Marino mentre la RAI fino a qualche anno fa lo trasmetteva in qualità infima su RAI SPORT. E molto spesso con differite oltre la mezzanotte.
Come diceva qualcuno...meditate gente, meditate.

ho chiamato rai way gli ho detto il proplema su rai hd da loro dicono tutto ok sara' dalla messa in onda da saxa rubra il segnale da londra avranno probremi . ecco poi e interlacciato il segnale e' in SD e fa schifo vedendo su 501 su sky e perfetto ...!!

Non vedo niente di male nel fatto che la RAI abbia trasmesso le olimpiadi in hd e non la supercoppa. Alla fine ha promesso le olimpiadi in hd e si è attenuta a quello. Per la f1 è diverso perchè entrambi eran stati annunciati in hd
Poi personalmente almeno quando ci sono le olimpiadi di calcio voglio sentir parlare e vedere meno possibile visto che da settembre tanto tutti si dimenticheranno degli altri sport

Ultima modifica:
phate89 ha scritto:
Non vedo niente di male nel fatto che la RAI abbia trasmesso le olimpiadi in hd e non la supercoppa. Alla fine ha promesso le olimpiadi in hd e si è attenuta a quello. Per la f1 è diverso perchè entrambi eran stati annunciati in hd

Come non quotare.
A differenza di tutte (?) le altre emittenti, quando promette mantiene sempre (è inconfutabile questo, magari è parca di promesse, ma questo è un altro discorso), e non mi sembra affatto scontato mantenere le promesse ;)
Non sono in grado di verificare ora il problema di rai2HD upscalato, speriamo che risolvano per la maratona e la cerimonia, altrimenti crolla tutto ;)
Fino a ieri sera (atletica) tutto perfetto!! poi non so...

strano però. quando passano da SD a "HD" e viceversa si vede lo switch. probabilmente è davvero un problema sul segnale da londra.

Ciaolo ha scritto:
Ora le olimpiadi sono upscale con il logo HD. Questa si può considerare come una promessa non mantenuta?

No!
se è vero ciò che dici, va considerato problema tecnico, non una scelta ;)

phate89 ha scritto:
Poi personalmente almeno quando ci sono le olimpiadi di calcio voglio sentir parlare e vedere meno possibile visto che da settembre tanto tutti si dimenticheranno degli altri sport

bravissimo!!! concordo pienamente! il calcio (e ne sono appassionato anche io), la fa da padrone sempre ed giusto che un evento di scala mondiale come le olimpiadi, venga messo al primo piano. Soprattutto se a livello calcistico non parliamo di mondiali, europei, o finale di champions league, insomma supercoppa eh! Le olimpiadi a livello mondiale sono l'EVENTO sportivo nel vero senso della parola, aldilà dell'orticello italiano.

purtroppo, me l'aspettavo qualche magagna da parte della RAI. Ecco che l'ultimo giorno di gare, sta andando in UPSCALE!! Ho il grosso timore che, essendo domenica, ci dovremo sorbire tutta la giornata in UPSCALE!! E intendo cerimonia inclusa :mad:

Cavolo è vero... Rai2 HD è in upscaling! Me ne sono accorto solo ora dato che la tv la stavo ascoltando...
Comunque è la prima volta che succede alla Rai, fino ad oggi non è mai successo che trasmettessero qualcosa in upscaling col logo HD, è di sicuro un problema tecnico

xenokz ha scritto:
bravissimo!!! concordo pienamente! il calcio (e ne sono appassionato anche io), la fa da padrone sempre ed giusto che un evento di scala mondiale come le olimpiadi, venga messo al primo piano. Soprattutto se a livello calcistico non parliamo di mondiali, europei, o finale di champions league, insomma supercoppa eh! Le olimpiadi a livello mondiale sono l'EVENTO sportivo nel vero senso della parola, aldilà dell'orticello italiano.

Quoto...giusto dare spazio alle olimpiadi che sono ogni 4 anni piuttosto che al calcio di cui si parla fino alla nausea tutto l'anno

Ho dato un'occhiata: un insufficiente upscalato :(
ma la rai non c'entra, credo.

xenokz ha scritto:

quoto fino all'ultima virgola :)

Indietro
Alto Basso