Discussioni sui canali Rai HD

xenokz ha scritto:
bravissimo!!! concordo pienamente! il calcio (e ne sono appassionato anche io), la fa da padrone sempre ed giusto che un evento di scala mondiale come le olimpiadi, venga messo al primo piano. Soprattutto se a livello calcistico non parliamo di mondiali, europei, o finale di champions league, insomma supercoppa eh! Le olimpiadi a livello mondiale sono l'EVENTO sportivo nel vero senso della parola, aldilà dell'orticello italiano.
E concordo anche io pienamente :)

marcobremb ha scritto:
C'entra la Rai perchè su sky è tutto in nativo ;)

acc....:icon_rolleyes: :crybaby2:
non si può fare un complimento alla rai che loro toppano. è contro
natura fare complimenti alla Rai :D

xenokz ha scritto:
purtroppo, me l'aspettavo qualche magagna da parte della RAI. Ecco che l'ultimo giorno di gare, sta andando in UPSCALE!! Ho il grosso timore che, essendo domenica, ci dovremo sorbire tutta la giornata in UPSCALE!! E intendo cerimonia inclusa :mad:

no. altrimenti ci sarebbe la marcia su Roma! ;):D

pupido ha scritto:
Giusto per citare un esempio recente sono rimasto piacevolmente sorpreso da SUPERTENNIS che ha trasmesso in HD nativo il torneo di tennis di San Marino
ma non è prodotto in hd:eusa_wall: :eusa_wall:

BlackPearl ha scritto:
Cavolo è vero... Rai2 HD è in upscaling! Me ne sono accorto solo ora dato che la tv la stavo ascoltando...
Comunque è la prima volta che succede alla Rai, fino ad oggi non è mai successo che trasmettessero qualcosa in upscaling col logo HD, è di sicuro un problema tecnico

Un minuto agli Europei, l'avevo segnalato :)

marcobremb ha scritto:
C'entra la Rai (avranno un problema tecnico) perchè su sky è tutto in nativo ;)

C'entra però è di sicuro un problema tecnico, non si può dire che sia voluto... sarebbe anche ingiusto

sopron ha scritto:
Un minuto agli Europei, l'avevo segnalato :)

Ok ma li i prepartita e i post partita andavano spesso in SD (senza logo HD), quindi se c'è stato un minuto in upscaling con logo HD sarà stato un semplice ritardo... :)

be' c'è stato comunque!
anzi al rientro dalla pubblicita (!!) hanno inserito il logo HD continuando con upscalato.
non parlavamo qui dell'eziologia del problema ma solo del fatto che si fosse verificato!

ora vedremo le giustificazioni per questo upscaling della maratona.

sopron ha scritto:
be' c'è stato comunque!
anzi al rientro dalla pubblicita (!!) hanno inserito il logo HD continuando con upscalato.
non parlavamo qui dell'eziologia del problema ma solo del fatto che si fosse verificato!

ora vedremo le giustificazioni per questo upscaling della maratona.

Probabilmente non lo sapremo mai... ma probabilmente è un problema molto più serio... Qui si parla proprio di un evento in upscaling non di uno scambio di loghi

sono d'accordo con te.

Avrei dato 6 come giudizio complessivo:
il 10 di quelle inquadrature spettacolari (mai viste sul DTT, mai!) e il 4 dell'equitazione.
Avrei dato 6 anche se la copertura dell'evento era scarsa, con troppe interruzioni (mai notato una frequenza del genere su rai) e non da ultimo la incompetenza dei commentatori improvvisati ed approssimativi che dovrebbero studiare un po' la materia, come fa quello di Koper!
Ora non so...

Ultima modifica:
Il problema non è l'upscale, è il logo HD. Non so voi ma in questo momento io mi sento preso in giro.
C'è un problema che impedisce la trasmissione in HD? Non trasmettete in HD e basta. Perché mettere il logo?

388 ha scritto:
Avrebbero finito anche il monte ore complessivo :p

Va beh era una battuta... :)

Ciaolo ha scritto:
Il problema non è l'upscale, è il logo HD. Non so voi ma in questo momento io mi sento preso in giro.
C'è un problema che impedisce la trasmissione in HD? Non trasmettete in HD e basta. Perché mettere il logo?

Forse non se la sentono di togliere il logo proprio l'ultimo giorno... :) Magare dopo la gente pensa: "Oggi non trasmettono in HD?" (ovviamente quelli che pensano di vedere in HD solo perchè c'è il logo :D Almeno con questa gente oggi si salvano :))

Indietro
Alto Basso