Discussioni sui canali Rai HD

Al 100% non sarà trasmesso in HD... fin'ora nessuna serie televisiva straniera è stata trasmessa in tale formato (purtroppo).

Curiosità: molti post fa è stato detto che la rai non è attrezzata a trasmettere serie tv poiché non detiene l'attrezzatura adatta, ma allora com'è possibile che un passo dal cielo, il restauratore e che dio ci aiuti siano state trasmesse???:doubt:

agostino31 ha scritto:
ma non è prodotto in hd:eusa_wall: :eusa_wall:

Per un commento del genere 2 sono le cose:
1) non hai visto neanche un secondo di questo torneo trasmesso in HD nativo da supertennis;
2) non sai distinguere tra HD nativo e HD upscalato.

In entrambi i casi avresti fatto miglior figura a tacere!

Ragazzi, Rai HD non è altro che un canale sperimentale, lo è sempre stato, ma quest'anno che hanno aggiunto qualche evento HD in più (come Un passo dal cielo e Don Matteo) ci hanno fatto credere che la sperimentazione fosse finita.
La verità nuda e cruda è che questo canale è sempre stato sperimentale e lo rimarrà ancora per molto, se la Rai non si dà una mossa e lo valorizza trasmettendo più eventi in HD, senza scuse a destra e sinistra.

SATRED ha scritto:
Qualcuno che ha seguito le Olimpiadi su Rai HD è interessato a dire la sua? :)

Certo che si, ci penso per bene e questa sera o domani mando l'email.
Una cosa, dobbiamo esprimere solo delle impressioni sull'operato o possiamo anche fare delle domande magari su una questione specifica?

Grazie a digital-sat per questa opportunità ;)

A questo punto non so più cosa pensare O.o. Il fatto è che per le persone che non hanno sky trovare un canale in HD sul dtt è un'impresa! Fosse solo quello poi... tra trasmissioni in 16:9 su uno schermo di 4:3, letterbox etc.. per non parlare dei bitrate vari che su uno schermo di 40 pollici sgranano in un modo pauroso, simile ad emittenti locali! Capisco che bisogna eseguire lavori ed è quello che stanno facendo, se però possono trasmettere HD e non lo fanno è un altro paio di maniche. Ci fossimo noi a dirigere la rai...

2 settimane con hd 12 ore al giorno di olimpiadi (compreso l'intervallo per la f1) e ancora avete da rompere le balle alla rai?

mah

Etto00 ha scritto:
2 settimane con hd 12 ore al giorno di olimpiadi (compreso l'intervallo per la f1) e ancora avete da rompere le balle alla rai?

mah

Il punto è che nel 2012 non si possono trasmettere solo questi eventi in HD, che sono ogni 4 anni, oppure qualche partita della Nazionale.
E' vero che siamo in Italia, vergogna mondiale, indietro anni luce, in tante cose.

Etto00 ha scritto:

mah
Questa è la "programmazione" del mese
- F1 Gp. Belgio
- F1 Gp. Italia
- Un passo dal cielo 1 in replica (e nemmeno tutto il mese)

Te pare tanto? :icon_rolleyes:
E da fine novembre poi sarà pure peggio :eusa_wall:

Ma finora qualcuno ha trovato (rete, social network, altro) una spiegazione ufficiale da parte della rai sul guasto che ha provocato la scomparsa dell'HD nativo nell'ultima giornata e mezza di giochi?
Perchè non so se De Paoli sia preparato sull'argomento... Probabilmente dirà che tutto è andato comunque bene... Che per la rai è un grosso successo produrre 12 ore in HD per 15 giorni, ecc. ecc. ...

Grazie all'iniziativa di Digital-Sat probabilmente sapremo la causa del problema che ha coinvolto ieri Rai HD :) Non ci avrei mai sperato... ;)

luke66 ha scritto:
Ma finora qualcuno ha trovato (rete, social network, altro) una spiegazione ufficiale da parte della rai sul guasto che ha provocato la scomparsa dell'HD nativo nell'ultima giornata e mezza di giochi?
Perchè non so se De Paoli sia preparato sull'argomento... Probabilmente dirà che tutto è andato comunque bene... Che per la rai è un grosso successo produrre 12 ore in HD per 15 giorni, ecc. ecc. ...

No secondo me invece risponderanno... ho detto la mia nel post precedente prima di leggere il tuo ;)

LorisTV ha scritto:
Certo che si, ci penso per bene e questa sera o domani mando l'email.
Una cosa, dobbiamo esprimere solo delle impressioni sull'operato o possiamo anche fare delle domande magari su una questione specifica?

Grazie a digital-sat per questa opportunità ;)
Non ci sono limiti di spazio o argomenti: potete scrivere di quello che volete, dalla gestione dei palinsesti alle telecronache passando per gli studi di approfondimento e per qualsiasi altro argomento che reputate attinente. ;)

SCRIVETE I VOSTRI MESSAGGI
ENTRO GIOVEDI' 16 AGOSTO
ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA

redazione@digital-sat.it

OPPURE DIRETTAMENTE
SUL NOSTRO DIGITAL-FORUM

NELLA DISCUSSIONE DEDICATA ALL'INIZIATIVA

BlackPearl ha scritto:
Grazie all'iniziativa di Digital-Sat probabilmente sapremo la causa del problema che ha coinvolto ieri Rai HD :) Non ci avrei mai sperato... ;)
Non credo che te lo diranno ;)

Per questa ragione:
SATRED ha scritto:
Il nostro obiettivo è raccogliere tutte le vostre critiche, proposte, suggerimenti e commenti riguardanti Londra 2012 in tv.

non ha scritto => domande
non credo che sia previsto => dialogo ;)

sopron ha scritto:
Non credo che te lo diranno ;)

Per questa ragione:

non ha scritto => domande
non credo che sia previsto => dialogo ;)

Leggi:
Il 17 agosto provvederemo poi a selezionare alcuni dei messaggi più interessanti e a sottoporli direttamente ai rispettivi direttori, i quali si faranno carico di rispondere direttamente a tutti coloro i quali avranno sollevato le questioni più spinose o avranno espresso i commenti più motivati.
;)

mah io mi baso principalmente su questo forum ed ho LETTO questo:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3072320&postcount=15

magari sarebbe auspicabile aggiornare il post, mettendo tutte assieme le informazioni, senza palleggiarle tra vari forum, anche se forum legati da parentela...
;)

vedremo quali saranno i messaggi meritevoli di risposta e fino a che punto la risposta sarà esauriente in modo da evitare qualche centinaio di post qui :)

hompage di digital sat, non digital forum che io seguo ;)
palleggiamento, non parallelismo! :D

Indietro
Alto Basso