Discussioni sui canali Rai HD

Speriamo però che esca al più presto un secondo Rai HD perché gli eventi da trasmettere in alta definizione cominciano ad essere un po' troppi!

:icon_rolleyes:
ottimizzare , è una parola sconosciuta in Rai

allora se sono un po troppi,cominciassero a riempire il canale di contenuti in HD ,poi si vedra'

meglio un canale e fatto bene ,che non due e farlocchi..e relativi sprechi

Ultima modifica:
Mancano proprio le attrezzature tecniche per mettere in piedi un sistema ottimizzato.

Una bella notizia un passo dal cielo 2 sarà in hd e gia a settembre verrà passato su rai hd

Una chicca " la serie è girata con macchine da presa Sony ad alta definizione e su RaiHd sarà uno spettacolo vedere le immagini nei minimi dettagli! Sono previste scene mozzafiato anche in elicottero..."

djandrea ha scritto:
Una bella notizia un passo dal cielo 2 sarà in hd e gia a settembre verrà passato su rai hd

Una chicca " la serie è girata con macchine da presa Sony ad alta definizione e su RaiHd sarà uno spettacolo vedere le immagini nei minimi dettagli! Sono previste scene mozzafiato anche in elicottero..."

Bella per chi ?
Per gli amanti della fiction e di Terence Hill ...

BellUomo ha scritto:
Bella per chi ?
Per gli amanti della fiction e di Terence Hill ...
ma che ragionamenti sono? :icon_rolleyes: è come se tu dicessi una bella notizia e poi dici del calcio (a me non interessa) .. mica commento e dico bella per gli amanti dello sport .. mah vabbè :icon_rolleyes: no comment!

djandrea ha scritto:
ma che ragionamenti sono? :icon_rolleyes: è come se tu dicessi una bella notizia e poi dici del calcio (a me non interessa) .. mica commento e dico bella per gli amanti dello sport .. mah vabbè :icon_rolleyes: no comment!
Ti chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità, non volevo minimamente offendere né te né nessun altro, esprimevo solo il mio modesto dissenso sul fatto che in HD vengono prodotte, o comunque trasmesse, fiction e sport, ma non trasmissioni che ne avrebbero, secondo il mio modesto parere, altrettanto diritto ...
È ovvio che più trasmissioni in HD ci sono meglio è, purtroppo la nostra amata tv di stato mi sembra stia indirizzando in una maniera fin troppo chiara quelli che secondo la sua dirigenza dovrebbero essere i nostri gusti televisivi ...
Perdonami, io così sono fatto, cerco di esprimere le mie opinioni nella maniera più rispettosa possibile, ma penso che ciò non debba esimermi da essere franco e sincero, a rischio di essere brutale ...

Ringrazio djandrea per la segnalzione: hanno fatto presto:icon_cool: :icon_cool:
vuol dire che la telecamera sony ha fatto un ottimo lavoro che richiede pochissma postproduzione hehe:icon_bounce: leggasi panning :tongue:

Non sono "tipo da fiction", ma UPDA2 non lo considero neanche fiction: lo considero un esempio di eccellenza nel produrre HD ed un documentario naturalistico (assai più efficace di Focus), con veridici elementi tratti dalla storia e dall'etnografia di quelle zone, nonché un (anacronistico??) rivival degli antichi valori morali con scopo didascalico (vecchio stampo sono, ma tant'è).

Dj, qualsiasi altra info sarà ben accetta da chi scrive :D
tipo sai già se si spostano altrove per le riprese? o solo Braies, Cristallo, Prato Piazza? non potrò permettermi di registrare tutto tutto (se ben ricordo hanno raddoppiato il numero degli episodi no?) ma spero di individuare in anticipo -magari grazie a Dj o a Facebook :D - gli episodi più paradisiaci per eccellenza in modo da registrarli.

PS: io sono uno di quelli che non seguono il calcio, ma ho seguito gli Europei solo per vedere l'HD!
La varietà della specie umana... ;)

PPSS: io sono quell'utente che aveva aspramente criticato la scena finale di UPDC: un Hill che supera Cristo nell'arrampicata libera in VI grado**): un'esegerazione quasi blasfema. Ma il giudizio complessivo di UPDC1 (produzione Luxvide, attori -a parte l'accento veneto vicario di quello altoatesino-, mythos nel senso di intreccio della trama, musiche) è 9,80/10 ;) :)
Ce ne fossero di programmi simili!
Poi certo mi farebbe piacere anche Superquark in HD o i viaggidel Kilimangiaroin HD o Aida a Tebe in HD, ma devo scendere dalla nuvola rosa su cui mi trovo :D

**) fatta da Hill (anche se per finta) con scarponi da escursionista: messaggio pericolosissimo da censurare!

In sintesi: non vedo l'ora che cominci UPDC2... e anche 3 ;) :D

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
Ringrazio djandrea per la segnalzione: hanno fatto presto:icon_cool: :icon_cool:
vuol dire che la telecamera sony ha fatto un ottimo lavoro che richiede pochissma postproduzione hehe:icon_bounce: leggasi panning :tongue:

Non sono "tipo da fiction", ma UPDA2 non lo considero neanche fiction: lo considero un esempio di eccellenza nel produrre HD ed un documentario naturalistico (assai più efficace di Focus), con veridici elementi tratti dalla storia e dall'etnografia di quelle zone, nonché un (anacronistico??) rivival degli antichi valori morali con scopo didascalico (vecchio stampo sono, ma tant'è).

Dj, qualsiasi altra info sarà ben accetta da chi scrive :D
tipo sai già se si spostano altrove per le riprese? o solo Braies, Cristallo, Prato Piazza? non potrò permettermi di registrare tutto tutto (se ben ricordo hanno raddoppiato il numero degli episodi no?) ma spero di individuare in anticipo -magari grazie a Dj o a Facebook :D - gli episodi più paradisiaci per eccellenza in modo da registrarli.

PS: io sono uno di quelli che non seguono il calcio, ma ho seguito gli Europei solo per vedere l'HD!
La varietà della specie umana... ;)

PPSS: io sono quell'utente che aveva aspramente criticato la scena finale di UPDC: un Hill che supera Cristo nell'arrampicata libera in VI grado**): un'esegerazione quasi blasfema. Ma il giudizio complessivo di UPDC1 (produzione Luxvide, attori -a parte l'accento veneto vicario di quello altoatesino-, mythos nel senso di intreccio della trama, musiche) è 9,80/10 ;) :)
Ce ne fossero di programmi simili!
Poi certo mi farebbe piacere anche Superquark in HD o i viaggidel Kilimangiaroin HD o Aida a Tebe in HD, ma devo scendere dalla nuvola rosa su cui mi trovo :D

**) fatta da Hill (anche se per finta) con scarponi da escursionista: messaggio pericolosissimo da censurare!

In sintesi: non vedo l'ora che cominci UPDC2... e anche 3 ;) :D

eh si :) invece a me la scena finale mi è piaciuta tanto

io registrerò tutto .. sperando non scatti! :mad: :mad: :mad: :mad:

Pietro ha raggiunto la cima in elicottero (fuori inquadratura) :D :D
cmq la scultura era vera!! tutto lavoro manuale, forse degli scultori gardenesi.
Mi sa che dovrò acquistare un immenso hdd per far stare tutto ;)

Dai che Gaia Amaral sposerà il commissario!! :D:icon_cool:

PS: in quella scena fu spiegato il significato del titolo e finalmente Pietro si è liberato dall'incubo del passato sul modo in cui sua moglie era precipitata ;)

sopron ha scritto:
Pietro ha raggiunto la cima in elicottero (fuori inquadratura) :D :D
cmq la scultura era vera!! tutto lavoro manuale, forse degli scultori gardenesi.
Mi sa che dovrò acquistare un immenso hdd per far stare tutto ;)

Dai che Gaia Amaral sposerà il commissario!! :D:icon_cool:

PS: in quella scena fu spiegato il significato del titolo e finalmente Pietro si è liberato dall'incubo del passato sul modo in cui sua moglie era precipitata ;)

io ho tutta la 1 serie in hd nativo (con il file nativo) perfetta .. grazie a degli amici che l'hanno rippata per me (non avevo ancora rai hd)

sto anno la posso rippare io .. sperando non scatti :D

Ultima modifica:
ale88 ha scritto:
la fiction il commissario nardone sarà in HD. è appena passato il promo
Ormai quasi tutto dovrebbe essere in HD... è la Rai che si deve dare una mossa! :)

per puro caso stasera ho guardato il film di rai 1 su rai hd ,ma come mai era trasmesso a mo' di francobollo?????se questo è l 'hd che vogliono trasmettere be'......continuo a guardare sky ,ma possibile poi che non ci siano ancora le 3 reti in hd?:eusa_whistle:

dumas66 ha scritto:
per puro caso stasera ho guardato il film di rai 1 su rai hd ,ma come mai era trasmesso a mo' di francobollo?????se questo è l 'hd che vogliono trasmettere be'......continuo a guardare sky ,ma possibile poi che non ci siano ancora le 3 reti in hd?:eusa_whistle:
Hanno ancora i tg in 4:3, e tu aspetti tutte e tre le reti in hd ?
Aspetta e spera ...

Indietro
Alto Basso