Discussioni sui canali Rai HD

in effetti ho notato solo ora che online la Rai ha attivato un canale dal nome "Rai HD paralimpiadi" oltre a ben 8 canali SD. Non credo che andranno anche su Rai HD in Dtt per le limitazioni tecniche ipotizzate proprio su questa discussione ma a questo punto mai dire mai.

Ultima modifica:
jack2121 ha scritto:
Eddai un po' di sostegno... :lol:
Secondo me quando Rai si renderà contro dell'andazzo HD di Mediaset, vedi come alzerà l'offerta HD anche lei :badgrin:

Ci credo poco anch'io a dir la verità... queste reti già si fanno poca concorrenza con la programmazione ultimamente figuriamoci con l'HD... :icon_rolleyes:

si visti ieri sera, in pratica negli 8 canali stream vengono ritrasmessi 8 feed dell'IBC puliti, o meglio con l'aggiunta del solo logo Rai sport.
Qualcuno ha avuto modo di controllare se questa notte il riassunto delle paralimpiadi di Rai 2 è stato trasmesso anche su Rai HD?

Scusate la domanda forse OT, ma nel 3d di raisport si parla della qualità visiva del canale.
ieri ho visto un po' di cerimonia paralimpiadi su Raisport1. Trasmetteranno anche qualche gara qui? o solo in streaming? grazie.

sopron ha scritto:
ieri ho visto un po' di cerimonia paralimpiadi su Raisport1. Trasmetteranno anche qualche gara qui? o solo in streaming? grazie.
certo, per i prossimi 10 giorni Raisport1 sarà quasi esclusivamente dedicato alle Paralimpiadi (più o meno dalla tarda mattinata fino a sera). Per quanto rigurda Rai HD bisogna controllare se il riassunto notturno previsto su Rai2 va anche in simulcast HD

Piccolo OT dedicato a tutti quelli che si lamentano di Rai HD.
Da ieri ho la visione di Italia 1 HD e non è nemmeno paragonabile ai programmi trasmessi in nativo da mamma Rai.
La Champions League ieri sera era tutta in upscaling!!

Trotto_81 ha scritto:
Piccolo OT dedicato a tutti quelli che si lamentano di Rai HD.
Da ieri ho la visione di Italia 1 HD e non è nemmeno paragonabile ai programmi trasmessi in nativo da mamma Rai.
La Champions League ieri sera era tutta in upscaling!!

Dipende da che programmi hai visto!
La partita non era annunciata in nativo, quindi non capisco il paragone con raiHd!! Aspetta di vedere una partita di calcio in nativo e poi ne riparliamo!

Ma questa non era la discussione su RAI HD? :) Mi sa che devo intervenire io per ritornare iin carreggiata...

Allora, curiosando su una persona addetta ai lavori della Rai ho trovato questa foto di poche ore fa su 4S. Siamo a Montecatini Terme ed è raffigurata tra l'altro una delle due (se non sbaglio) famose regie mobili HD della RAI.

Quindi sembra che quest'anno vedremo le finali di Miss Italia 2012 in HD, con le ragazze coperte dal burqua; ma questo è un altro discorso :icon_lol:

Modifica: link alternativo foto

Ultima modifica:
Grazie per la segnalazione!! È già qualche giorno che anche io curioso per il web in cerca di informazioni sulla produzione di Miss Italia, perché mi balenava l'idea che potesse essere in HD...ed ecco la risposta al quesito. Speriamo non sia l' ennesimo evento prodotto in HD e trasmesso in SD

paoletto2009 ha scritto:
Grazie per la segnalazione!! È già qualche giorno che anche io curioso per il web in cerca di informazioni sulla produzione di Miss Italia, perché mi balenava l'idea che potesse essere in HD...ed ecco la risposta al quesito. Speriamo non sia l' ennesimo evento prodotto in HD e trasmesso in SD

quoto!

paoletto2009 ha scritto:

Vedremo cosa verrà scritto nel terzo spot riguardo l'Evento (ancora adesso stasera veniva trasmesso il secondo spot)

Aspettiamo!;) certo che anche questa "brutta abitudine" di indicare la possibilità di seguire un evento in HD solo negli ultimi spot a ridosso della trasmissione non l' ho mai capita. Scriverlo già dal primo spot è tanto complicato?:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso