Discussioni sui canali Rai HD

LorisTV ha scritto:
Qui l'articolo su Quelli che con l'intervista alla Cabello.
a questo punto anche a me sorge spontanea la domanda, e "che tempo che fa"?
Bene! Era quasi scontato che appena Mediaset avrebbe cominciato sul serio con l'HD la Rai avrebbe almeno provato a rispondere!

Lost88 ha scritto:
Bene! Era quasi scontato che appena Mediaset avrebbe cominciato sul serio con l'HD la Rai avrebbe almeno provato a rispondere!

Secondo me sarebbe andato in hd comunque... non penso che si stiano a fare concorrenza con l'hd dato che non lo fanno nemmeno con i palinsesti... :icon_rolleyes:

BlackPearl ha scritto:
Ma dopo si va a sovrapporre con la formula1!!

Da qui alla fine del campionato di F1, solo Singapore e Abu Dhabi si sovrapporrebbero con quelli che il calcio.

La prossima stagione....chissà se la Rai riuscirà ad accordarsi con Sky (Losa indica come probabilità un 60%).

E da qui all'anno prossimo magari un secondo canale HD potrebbe anche sorgere.

Da quando a giugno erano circolate voci su una conversione del TV3 all'HD avevo messo in conto Fazio. Anzi, vista anche la serata del Lunedì pensavo l' avessero fatto appositamente. Anche se sono un ignorante in materia di utilizzo di studi TV spero che il TV3 non verrà utilizzato solo per quelli che....

Già gli studi HD sono solo tre: se poi li usano solo per una trasmissione.

Grazie per le ottime notizie sui programmi in HD! :D

sarò illuso, ma più che semplice concorrenza tra reti, in questa rinascita della raiHD (se così sarà) non vedo affatto la presenza di Italia1HD-HD-non-pervasivo-né-epocale, ci vedo invece lo zampino di Monti, il quale in maggio da Fazio aveva anticipato grandi rinnovamenti in Rai (anche se non disse esplicitamente RaiHD, ma si sa che egli è allusivo ;) ).

Non so se vi rendete conto, se tutte queste anticipazioni saranno confermate, significa che dalla prossima settimana avremo almeno 3 ore di alta definizione nativa al giorno su Rai HD (dal lunedì alla domenica). Un mese fa mai e poi mai avrei immaginato ciò :icon_bounce:

LorisTV ha scritto:
Non so se vi rendete conto, se tutte queste anticipazioni saranno confermate, significa che dalla prossima settimana avremo almeno 3 ore di alta definizione nativa al giorno su Rai HD (dal lunedì alla domenica). Un mese fa mai e poi mai avrei immaginato ciò :icon_bounce:

Per sicurezza... datemi un pizzicotto! :D :icon_cool: :icon_cool: :D

Ciaolo ha scritto:
Se la Rai fosse indipendente sarebbe meglio della BBC.

Il centro ricerca rai è sempre stato uno dei pochi fiori all'occhiello dell'italia (tipo l'olivetti). Non a caso, nel corso degli anni, le sperimentazioni sono sempre state portate avanti dalla triade RAI - BBC -NHK.

Se la rai non fosse comandata dai partiti e se il canone fosse messo nella bolletta della luce si potrebbe tornare alla produzione di documentari di livello come la bbc e lottare sul profilo tecnologico con nhk ;)

Bello sognare :D

@babene:
Veramente mi riferivo a tutta la programmazione in generale, mi sembra un balzo in avanti per l'HD no? e si considera che i lavori devono ancora iniziare. io sento aria di grande cambiamento, forse mi sbaglierò, vedremo.
non mi riferivo solo alle 3 ore di Vita Diretta di cui guardo 3 minuti ;)

babene lo so che sei più attratto da italia1, ma come giustamente ricordavi tu: gusti eh! ;)

sopron ha scritto:
@babene:
Veramente mi riferivo a tutta la programmazione in generale, mi sembra un balzo in avanti per l'HD no? e si considera che i lavori devono ancora iniziare. io sento aria di grande cambiamento, forse mi sbaglierò, vedremo.
non mi riferivo solo alle 3 ore di Vita Diretta di cui guardo 3 minuti ;)

babene lo so che sei più attratto da italia1, ma come giustamente ricordavi tu: gusti eh! ;)

3 ore tutti i giorni+ il prime time (non sempre): ricordo che di sera capita che diano fiction italiane in HD oppure nel periodo natalizio anche cartoni animati con una qualità che si aggira tra i 10-11 bitrate :D

non ho capito il tono del messaggio:icon_rolleyes:
be' il bitrate quello è, c'erano emittenti HD che offrivano 4 di bitrate, anche italia1 non credo che abbia bitrate stratosferici mah poi la qualità di UPDC2 sarà impareggiabile, credo.
PS: forse forse altre emittenti HD *full time* raggiungeranno a stento le tre ore effettive, ma mi si invita a pazientare...credo che pazienterò anche per rai allora ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso