Discussioni sui canali Rai HD

maxreloaded ha scritto:
purtroppo, il motivo per cui le tv se la prendono comoda e' proprio questo,
la maggioranza degli utenti medi non distingue hd da sd, figuriamoci hd nativo da upscalato....

per esperienza vi garantisco che la maggior parte delle persone, basta che hanno un tv Led super luminoso, con scritto full hd, e sono convinti che tutto cio' che guardano sia in HD... indipendentemente che sia trasmesso da RaiHD, SkyHd, Rete4 o TeleNorba ;)

ps: mio zio, per esempio ha il myskyHD, tv full hd, e lo collega tramite SCART!!
dice che si vede meglio che col cavo HDMI...... no comment...

Sottoscrivo parola per parola, ecco perché i nostri provider (pubblici, privati e pay) ci sguazzano nella ignoranza tecnologica (e non solo) di questo Paese

sampei45 ha scritto:
Eredità in SD ma finalmente è sparito il rumore di fondo che in upscaling era fastidioso.
Upscaling tralaltro leggermente migliore dell'anno scorso, meno doppi bordi...

Ahi, ahi, mamma rai!

Da un lato annuncia 20.000 programmi in HD tutti assieme, dopo non replica in HD :icon_rolleyes:

upscaling per Miss Italia..:icon_rolleyes: e non è neanche dei migliori
tanto per fare un esempio ,da diversi anni viene trasmesso in nativo Miss Francia su Tf1

RAndrea ha scritto:
l'aliasing credo sia dovuto all'effetto (finto) progressivo che usano quando chiamano le ragazze.
Allora non sono io che ho le visioni: non c'è l'HD e l'upscaling è pure scadente. A me pare che RAI 1 sd sia migliore di quello HD “upscalato”. È una mia impressione o è effettivamente così?

Cioè sono appena rientrato e non vedo Miss Italia in HD?? :5eek:
Ma allora che ci sta a fare fuori il camion dell HD? Non trovava più posto a Saxa Rubra? :lol:

Indietro
Alto Basso