Discussioni sui canali Rai HD

ekboz1 ha scritto:
scusate ma quei loghi delle squadre immondi che fungono da tendina??? sgranati come presi a caso da google immagini (ovvero il primo a bassa risoluzione che gli è capitato davanti); quasi quasi rivaluto le tv locali..... per non parlare del segnapunti che occupa un quarto di schermo.

Senza contare che la tendina a destra neanche esce tutta dallo schermo :O

ma almeno cercassero bene su Google! :lol:

in due secondi ho trovato questo logo vettoriale:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/e/e8/Malta_Football_Association.svg
QP1Vf.png

c'è una bella differenza

itamal.jpg

Np293 ha scritto:
Non è mai stato scritto da nessuno e mai lo sarà, gli europei sono stati pubblicizzati in alta definizione e non in HD nativo, ma alla fine come sono stati trasmessi? in nativo o upscalato? Stessa cosa dicasi per i Mondiali, per la Champions League e per la finale di Coppa Italia.
Quale parte della seguente frase non capisci?

Nel comunicato dell'ufficio stampa NON C'È SCRITTO CHE LA PARTITA SARA' TRASMESSA IN HD NATIVO, NE' IN ALTA DEFINIZIONE.

È italiano.

AverageItalian ha scritto:
Se mi scrivi "RaiHD" io mi aspetto che sia in HD.
Se poi vogliamo giocare sull'equivoco (e sull'ignoranza della maggior parte del pubblico) che RaiHD, di norma, trasmette Rai1 upscalato, allora siamo alla frutta, ma d'altra parte non c'era bisogno di questo, della penosa telecronaca, o di quei loghi sgranati stile TV provinciale di quart'ordine, per accorgersene, e non da oggi... I problemi della RAI non si riducono di certo a quella sporadica trasmissione in alta definizione che ogni tanto decidono di trasmettere, ma qui saremmo OT.

notavo che praticamente quasi tutte le partite in onda questa sera sono in HD
e questa la dice lunga sull'arretratezza della Rai..
secondo me non è una questione di tecnologie che la Rai sicuramente ne è in possesso
ma di dirigenza nuova con mentalita' diversa..

flapane ha scritto:
Se mi scrivi "RaiHD" io mi aspetto che sia in HD.
E ti aspetti male. Pure la prova del cuoco la trasmettono su Rai HD, ma io non mi aspetto che sia HD nativo.

Hanno scritto che la trasmetteranno su Rai HD, e così è. Non c'è scritto che la trasmetteranno in HD nativo, e così è.

Non sono attaccabili. Si dovrebbero vergognare, ma non sono attaccabili.

alexsandro31 ha scritto:
Io non mi sbaglio,quelli che si sbagliano sono gli incopetenti della rai.Basta difendere il carozzone della rai,non sono all'altezza e basta.
Io difendo il carrozzone della Rai? Tu non mi conosci.

happymouse ha scritto:
secondo me non è una questione di tecnologie che la Rai sicuramente ne è in possesso
ma di gente nuova con mentalita' diversa..

Esatto!!
possono pure avere la tecnologia più futuristica del mondo ...
ma finchè sarà in mano a gente che dopo il passaggio dal bianco&nero al colore, non è mai stata in grado di evolversi .... siamo rovinati :eusa_wall:

AverageItalian ha scritto:
E ti aspetti male. Pure la prova del cuoco la trasmettono su Rai HD, ma io non mi aspetto che sia HD nativo.

Hanno scritto che la trasmetteranno su Rai HD, e così è. Non c'è scritto che la trasmetteranno in HD nativo, e così è.

Non sono attaccabili. Si dovrebbero vergognare, ma non sono attaccabili.
Quindi giocano penosamente sull'equivoco, come scrivevo io.
Triste, davvero. D'altra parte, è davvero l'ultimo dei loro problemi.

Forse c'entra anche il fatto (come ho scritto in un altro post) che l'acquirente medio di tv hd va al centro commerciale e da li in poi è convinto che tutto ciò che vede sia hd solo per il fatto di avere il tv. Quindi secondo me, c'è anche quest'altro equivoco nel mondo della tv italiana e di conseguenza, del fatto che su raihd si veda in sd ce ne accorgiamo noi e quanti altri in giro per l'Italia?? Considerando anche che quante persone sanno dell'esistenza del canale 501?

maxreloaded ha scritto:
Esatto!!
possono pure avere la tecnologia più futuristica del mondo ...
ma finchè sarà in mano a gente che dopo il passaggio dal bianco&nero al colore, non è mai stata in grado di evolversi .... siamo rovinati :eusa_wall:
il massimo che sono stati capaci di fare ,sono i test in HD da Italia 90 ai giorni nostri..
non sono capaci di uscirne fuori..:doubt:

idem i miei amici e parenti vari, tutti dotati di tv hd ovviamente.....

Ma dico, ci vuole tanto a fare uno spot ben fatto con le indicazioni chiare su quello che offre il canale e aggiungere in maniera chiara negli spot dei vari programmi la presenza del canale hd, senza relegarlo ad una scritta in minuscolo???? (lo stesso discorso vale x Mediaset)

In fondo ci guadagnerebbero anche come immagine di un broadcaster statale all'avanguardia

happymouse ha scritto:
il massimo che sono stati capaci di fare ,sono i test in HD da Italia 90 ai giorni nostri..
non sono capaci di uscirne fuori..:doubt:

purtroppo la Rai va "svecchiata" .... altrimenti non si evolverà mai ...
dalla dirigenza, ai conduttori, ai telecronisti ... siamo rimasti negli anni '80...

come dicevo in un altro post, qualche giorno fa:
"... tra 10 anni saremo qui a parlare del fatto che la Rai sta Sperimentando un canale HD..."

Ahah 'sta storia del logo è troppo forte... Quello maltese sembra un 96x96 pixel senza che avessero preso neanche la cura di upscalarlo... :icon_rolleyes:

Ragazzi mandate alla redazione Rai il logo che avete trovato su Google... sul serio! Almeno capiscono che in due secondi si può fare meglio...

ekboz1 ha scritto:
idem i miei amici e parenti vari, tutti dotati di tv hd ovviamente.....

Ma dico, ci vuole tanto a fare uno spot ben fatto con le indicazioni chiare su quello che offre il canale e aggiungere in maniera chiara negli spot dei vari programmi la presenza del canale hd, senza relegarlo ad una scritta in minuscolo???? (lo stesso discorso vale x Mediaset)

In fondo ci guadagnerebbero anche come immagine di un broadcaster statale all'avanguardia
Penso che non lo facciano perché se la gente si abitua troppo alla vera alta definizione, poi guarda di buon occhio a Sky. E sappiano che sul piano dell'HD, Rai e Mediaset sono in svantaggio rispetto a Sky, per questioni di spazio.

non so guarda, in fondo sky costa non poco, mentre loro sono gratuite (no discorsi sul canone e sugli acquisti indotti dalla pubblicità, per favore :) )

Indietro
Alto Basso