Discussioni sui canali Rai HD

BlackPearl ha scritto:
Forse non se la sentono di togliere il logo proprio l'ultimo giorno... :) Magare dopo la gente pensa: "Oggi non trasmettono in HD?" (ovviamente quelli che pensano di vedere in HD solo perchè c'è il logo :D Almeno con questa gente oggi si salvano :))

La cosa giusta da fare sarebbe:

1) togliere il logo HD
2) chiedere scusa in diretta per l'accaduto :icon_rolleyes:

bubba73 ha scritto:
ho chiamato rai way gli ho detto il proplema su rai hd da loro dicono tutto ok sara' dalla messa in onda da saxa rubra il segnale da londra avranno probremi . ecco poi e interlacciato il segnale e' in SD e fa schifo vedendo su 501 su sky e perfetto ...!!
OT. @bubba73 come mai le testate giornalistiche usano l'obsoleto 4:3? :'(

Ecco, in questi casi mi piacerebbe poter contattare in qualche modo la Rai per sapere qual è il problema, anche solo per curiosità perchè comprendo benissimo che nella messa in onda di un segnale può sorgere qualche intoppo. Purtroppo gli account sui social network sono pieni di gente che insulta l'azienda così i pochi commenti seri si perdono nella miriade di messaggi/invettive

jackq ha scritto:
La cosa giusta da fare sarebbe:

1) togliere il logo HD
2) chiedere scusa in diretta per l'accaduto :icon_rolleyes:

Così da darla vinta a tutti gli imbecilli di cui parla LorisTV? :icon_rolleyes: Direi di no...

E' un problema tecnico e a quanto pare non di poco conto quindi non attacchiamoci troppo... non sappiamo nemmeno se il logo HD in questo momento sia possibile da togliere, perchè a noi sembra scontato, ma in realtà non è così...

BlackPearl ha scritto:
Così da darla vinta a tutti gli imbecilli di cui parla LorisTV? :icon_rolleyes: Direi di no...

E' un problema tecnico e a quanto pare non di poco conto quindi non attacchiamoci troppo... non sappiamo nemmeno se il logo HD in questo momento sia possibile da togliere, perchè a noi sembra scontato, ma in realtà non è così...

a prescindere dal fatto che sia un problema tecnico o meno,
nel momento in cui prometti una trasmissione in HD
e poi non lo fai, il minimo è chiedere scusa :icon_rolleyes:

Previsione:
se anche la chiusura sarà upscalata il 3d verrà chiuso, perché si scatenerà l'inferno ;) :D

E' chiaramente un problema sul feed da Londra...
Non è sparito solo l'HD nativo, ma anche il Dolby Digital 5.1... Ora trasmettono in semplice Dolby Digital 2.0 :(
Facile che si sia rotto qualche hardware e nella settimana precedente ferragosto dove trovi il ricambio? Ovviamente di backup neanche a parlarne...
Peccato, peccato, peccato... :(

PS: è chiaro che in un emittente configurata con un'emissione definitiva non sarebbe accaduto... Questo conferma a che punto hanno portato la rai con il diktat del "non disturbare il conducente...".

Battutaccia: con questa qualità più che il logo Rai 2 HD dovrebbe esserci Rai Sport1 HD... :D

Ultima modifica:
Come dice Luke il problema sembrerebbe venire direttamente da Londra. Non dall'emissione a Roma. Anche perché fosse saltato qualcosa a Roma (nel senso di rotture hardware) non si vedrebbe il canale.

Ma a Londra tutte le emittenti hanno poco o nulla a che fare con la parte tecnica, perché se non erro tutto è già predisposto dalla struttura organizzatrice.

Se così fosse, possibile però che da ieri sera ad ora i tecnici del service TV non siano riusciti a risolvere il problema? :doubt:

Per fortuna è l' ultimo giorno. Dispiace per chi non ha Sky.:sad:

Scusatemi, mi sono espresso male...
Il guasto lo localizzerei a Roma nell'hardware che deve "mantenere" in nativo il feed da Londra... Funziona il logo HD, il segnale è HD (il logo lo è...), ma non si riesce a incanalare il feed nativo da Londra...

Ripeto, una gran dose di sfortuna...
A parte ciò, il nativo su sky della finale di pallanuoto non è che sia spaziale...
Ma questo è un problema di produzione...

Sono contento di avere il backup di sky per vedere la cerimonia finale...

Nah, non avrebbe senso. Se il feed è nativo, rimane tale. Il guasto è presumibile venga da Londra (regia mobile?), e forse l'unico backup è il feed SD. :(

Io per l'HD ho il backup di TF1 (per la cerimonia), cmq. :D

Mah, si fosse guastato qualcosa a Roma penso non si vedrebbe proprio nulla. Boh, vabbè vai a capirci qualcosa :D
Fosse veramente a Roma concordo in pieno con il ragionamento: attrezzature provvisorie, niente hardware di backup...e questi sono i risultati.

Ma che sia colpa di Londra o Roma comunque niente HD e questo dispiace. Anche se dopo la ladrata verso Cammarelle mi veniva voglia di spegnere la TV e riaccenderla solo per il concerto di questa sera che si preannucia interessante.

Vorrà dire che me lo guarderò su Sky, tanto con tutte quelle interruzioni pubblicitarie made in Rai, la decisione sarebbe stata la stessa.;)

388 ha scritto:
Nah, non avrebbe senso. Se il feed è nativo, rimane tale. Il guasto è presumibile venga da Londra (regia mobile?), e forse l'unico backup è il feed SD. :(

Io per l'HD ho il backup di TF1 (per la cerimonia), cmq. :D

La regia (anzi le varie regie) a Londra penso siano per tutte le emittenti all'IBC

jackq ha scritto:
a prescindere dal fatto che sia un problema tecnico o meno,
nel momento in cui prometti una trasmissione in HD
e poi non lo fai, il minimo è chiedere scusa :icon_rolleyes:

Si questo è vero, ricordo che anche in altre occasioni la Rai chiedette scusa, anche se la colpa non era la loro (ricordo una partita degli europei credo dove il segnale era completamente saltato...), il problema è che la gente pensa che sia sempre colpa della Rai in ogni caso...

paoletto2009 ha scritto:
La regia (anzi le varie regie) a Londra penso siano per tutte le emittenti all'IBC
Intendo quella della Rai. Sennò come fanno a trasmettere in nativo Buonanotte Londra? Io pensavo che Rai facesse l'integrazione direttamente a Londra con una regia mobile...

388 ha scritto:
Intendo quella della Rai. Sennò come fanno a trasmettere in nativo Buonanotte Londra? Io pensavo che Rai facesse l'integrazione direttamente a Londra con una regia mobile...

Si, buonanotte Londra avrà una propria regia a Londra. Ma credo (ovviamente sempre ipotesi) sia un'integrazione rispetto alla regia Rai principale all'IBC.

Indietro
Alto Basso