Discussioni sui canali Rai HD

Speriamo che sia solo un problema dall'emissione di Londra e non un problema più grave :eusa_shifty:

Non vorrei rischiare di vedermi la F1 in upscaling :D

388 ha scritto:
Intendo quella della Rai. Sennò come fanno a trasmettere in nativo Buonanotte Londra? Io pensavo che Rai facesse l'integrazione direttamente a Londra con una regia mobile...
Assolutamente no, tutte le tv usano le attrezzature dell'IBC, alcune tv usano anche i tecnici che sono li

"consoliamoci" (con molte più virgolette) col fatto che è successo l'ultimo giorno...

dado88 ha scritto:
Assolutamente no, tutte le tv usano le attrezzature dell'IBC, alcune tv usano anche i tecnici che sono li

Anche io d'istinto avrei risposto così. Pero l' osservazione di 388 potrebbe avere qualche fondamento. Buonanotte Londra è ospitato fuori dall'IBC (casa Italia?). E Quindi magari qualche apparecchiatura non IBC si è resa necessaria per questa piccola parte di programmazione.

Comunque inutile "scervellarci" su quale sia la causa. Per quanto la Rai a volte faccia casini con l'HD, questa non mi sembra una semplice svista.

sopron ha scritto:
acc ... non si può fare un complimento alla rai che loro toppano. è contro natura fare complimenti alla Rai :D
Eh, si, anch'io mi ero espresso favorevolmente, evidentemente è meglio non farlo ...

Secondo me non se ne sono neanche accorti, altrimenti non ci sarebbe l'omino che ad ogni pubblicità continua a fare il cambio tra feed da Londra e Rai 2.

anche stasera non e' HD sulla cerimonia mi sa ce il solito probrema da londra rai. vi consiglio tutti su sky 201 e' meglio in HD vero!!!!! :D

Sono addirittura arrivato a sospettare un...sabotaggio :eusa_whistle: :eusa_whistle:
a pensar male... ;)

si upcale non va la fibbra ottica da londra della rai.. :( ,ti consiglio se hai sky hd 201 e dolby digital 5.1 :)

bubba73 ha scritto:
anche stasera non e' HD sulla cerimonia mi sa ce il solito probrema da londra rai. vi consiglio tutti su sky 201 e' meglio in HD vero!!!!! :D

Già, cerimonia che avrebbe assolutamente meritato l'HD, così come è stato per la splendida cerimonia di apertura...:icon_rolleyes:

Peccato, la mancanza dell'HD della cerimonia di chiusura però non sminuisce la gran qualità HD che la Rai ha offerto durante questi 16 giorni di Olimpiadi.

Davvero incredibile, hò girato per qualche secondo su rai hd anche la cerimonia è in upscaling :5eek:
Me la stò vedendo sulla tv francese, naturalmente in ottimo hd grazie al satellite :D :icon_bounce: :happy3: :icon_cool:

E dai ora non facciamo gli esigenti, le olimpiadi sono finite. Certo, resta un pò d'amarezza per non potersi godere la cerimonia di chiusura un HD, ma se non hanno sistemato da questa mattina significa che il problema non è piccolo.
Per il logo in HD non saprei, sembra che lo switch quando passa la pubblicità ci sia quindi subito passa il logo... per togliere il logo forse dovrebbero passare all'upscale (come se questo che sta andando in onda sia nativo).

Cominciate a pensare a questi 16 giorni (e più) di Olimpiade davanti alla tv e domani mattina venite su Digital-Sat, ci sarà una iniziativa che spero vi coinvolgerà :)

dici? sto vedento il 3d che hai messo il feed della freq sat allora se lo ricevi arriva HD nativo?

Indietro
Alto Basso