Discussioni sui canali Rai HD

bubba73 ha scritto:
essi purtroppo e la rai ... quindi lo sto vedendo su sky :) e tutto un'altra cosa !!!

Non ho ben capito dove segui la cerimonia, potresti ripetere?:icon_rolleyes:
 
Ovviamente la sto seguendo su Sky, altrimenti che pago a fare dai tempi di tele + l' abbonamento? :D
Però come da tradizione la cerimonia di chiusura ha tutta un'altra filosofia rispetto a quella inauguarale. Molti meno effetti scenici, insomma....non vedere l' HD nella cerimonia di apertura sarebbe stato decisamente peggio. Se questo può consolare;)
 
devo ancora riprendermi dalla maratona conclusasi con l'inchino alla statua della regina Vittoria, calpestando la tradizione, snobbando il giro dello stadio... :doubt:
Mi aspetto molto da Rio 2016, ma anche in quella data RaiHD avrà seri problemi (l'ho messo per iscritto)!! :icon_cool: :icon_cool:
 
UFO ROBOT ha scritto:
su rai hd anche la cerimonia è in upscaling :5eek:
Me la stò vedendo sulla tv francese, naturalmente in ottimo hd grazie al satellite :D :icon_bounce: :happy3: :icon_cool:
Ecco, ho letto adesso questo topic delle difficoltà tecniche avute da mamma Rai...
meglio così... nel senso meglio che ci siano state delle vere e proprie difficoltà tecniche, perché se la qualità reale defintiva fosse stata quella di stasera, sarebbe bassina bassina...:icon_redface:

Facevo anche io il confronto col satellite, sopra a tutti (a visione ottica soggettiva) meglio di tutti l'austriaca ORFeins, un pelino inferiore ma poco poco sia la tetesca DasErste che anche la francese TF1HD...
ovviamente, come avevate già osservato voi, la nostra Rai stasera non era per niente all'altezza.

Faranno esperienza per le prossime volte, e sopratutto speriamo che aumenti la emissione giornaliera, :eusa_whistle:
ché le altre emittenti europee confinanti con noi (statali e gratuite) la fanno 24h su 365giorni.
 
Stasera tralaltro non è neanche in 5.1, nella cerimonia di apertura mi pare che lo fosse, o sbaglio?
 
È stato tutto in HD nativo e in 5.1 fino a ieri in tarda serata. Da quel momento il resto è rimasto upscalato con dolby 2.0
 
Mctayson09 ha scritto:
Già, cerimonia che avrebbe assolutamente meritato l'HD, così come è stato per la splendida cerimonia di apertura...:icon_rolleyes:

Peccato, la mancanza dell'HD della cerimonia di chiusura però non sminuisce la gran qualità HD che la Rai ha offerto durante questi 16 giorni di Olimpiadi.
certo, ma si son confusi alla fine?? :icon_cool:
 
secondo me in rai si son sbagliati quando hanno stipulato il contratto dell'hd. :icon_twisted:
gli avevano detto che le olimpiadi duravano 15gg invece erano 16gg. :5eek:


p.s.
ovviamente è una battuta :lol: :icon_cool: :D .
 
visto che gli olimpiadi sono finite, per che continua rai hd a trasmettere rai 2, e sopratuto dei inutini cartoni animati, io penso che ai bambini non interessa vedere i cartoni animati in upscalato, io penso che rai uno trasmette molte più cose interesanti specialmente in questo preciso momento sta andando in onda uno mattina estate che di cose interesanti ne dicono anche se e una trarmisione upscalato, e sempre meglio del sd,
 
Quando tornerà l'omino che schiaccia il pulsante di commutazione, visto il periodo mi sa che è in ferie :D
 
giovanna3333 ha scritto:
visto che gli olimpiadi sono finite, per che continua rai hd a trasmettere rai 2, e sopratuto dei inutini cartoni animati, io penso che ai bambini non interessa vedere i cartoni animati in upscalato, io penso che rai uno trasmette molte più cose interesanti specialmente in questo preciso momento sta andando in onda uno mattina estate che di cose interesanti ne dicono anche se e una trarmisione upscalato, e sempre meglio del sd,
Stasera Cobra 11 in HD perché non c'è nessuno a impedirlo!

Sto scherzando ovviamente...
 
Ciaolo ha scritto:
Stasera Cobra 11 in HD perché non c'è nessuno a impedirlo!

Sto scherzando ovviamente...

io penso che cobra 11 non sara in hd ma solo upscalato sempre se il segnale resta su rai 2
 
Indietro
Alto Basso