Discussioni sui canali Rai HD

Mctayson09 ha scritto:
E neanche un'amichevole come Italia-Inghilterra in HD, che vergogna, davvero...:doubt: :crybaby2:

Rai HD, il canale ancora "sperimentale" nel 2012, in Italia. Schifo, non c'è altro termine!
Quoto, si spera nell'emissione definitiva prevista per questo autunno per chè facciano in minimo di programmazzione in hd :icon_rolleyes:
Questo e uno dei motivi per cui sto studiando le lingue :icon_cool: almeno posso vedere su altre tv pubbliche programmi di qualità in hd e senza pubblicità ;)

sampei45 ha scritto:
Il feed HD di stasera era per l'UK. Non è che stiamo dando troppe colpe alla Rai quando non le ha?

Viene spontanea la questione perchè in UK si e in Italia no, qual'è la ragione ? La mia ipotesi è quella monetaria e poi chi se ne frega dell' HD quando gli Italiani sono tutti in vacanza al mare e non certo a guardarsi un amichevole estiva inutile..... :)

Ma rai hd che cosa deve sperimentare?Per me non vogliono spendere,punto!!!
Per esempio un programma come super quark perchè non viene fatto e prodotto in hd?Soldi Soldi e ancora problemi economici,ma per pagare produzioni con programmi non culturali i soldi li hanno sempre.:mad:

alexsandro31 ha scritto:
Per esempio un programma come super quark perchè non viene fatto e prodotto in hd?Soldi Soldi e ancora problemi economici,ma per pagare produzioni con programmi non culturali i soldi li hanno sempre.:mad:
la 2a parte della domanda è azzeccata....

sopron ha scritto:
Ci avrei giurato ;) ...e dire che non ci sarebbe stato un collegamento con lo studio di Roma per il Palio...
forse non avranno l'esclusiva? :D
la produzione tv del Palio viene fatta dal Consorzio per la tutela del Palio di Siena, che fornisce le immagini alle varie tv che lo trasmettono (in Italia sono Canale3Toscana, SienaTv e Rai2). La Rai poi aggiunge ogni tanto qualche immagine personalizzata durante il corteo storico e i replay subito dopo la corsa (che nella produzione originale vanno in onda solo una ventina di minuti dopo, quando la gente si avvia verso il Duomo).

milanistaavita ha scritto:
la 2a parte della domanda è azzeccata....
se poi andiamo a vedere certi stipendi e/o contratti ,forse troverebbero anche il tempo(e soldi) per l'avvio dei 3 canali principali, almeno quelli in hd 24 ore al giorno,dato che molti programmi se non sbaglio e film sono in hd ,per quello ,non faccio nomi ,sky almeno è molto avanti almeno credo

Ultima modifica:
Io sarò forse ripetitivo, ma secondo me, per far vedere programmi che l'hd non se lo meritano, i canali in hd se li possono pure tenere ...

Non so se la notizia e già stata riportata (non è proprio recente) ma credo che il prossimo anno il Giro verrà prodotto finalmente in HD anche se forse non da mamma Rai. Resta da capire chi lo trasmetterà poi perchè, secondo alcuni forum specializzati (e proprio in quanto voci di forum dateci il giusto peso), Rcs avrebbe contatti anche con altre tv. Vedremo il Giro su Rai HD? chissà (link)

Se leggi la discussione la RAI non ha trasmesso neanche il tour de France in HD.... Chissà che questa cosa non dipenda dal fatto che va in HD su Eurosport e la RAI avrebbe dovuto pagare di più per trasmetterlo in questo formato, ovviamente la mia è un ipotesi ma se ci sono dei soldi in ballo non ho dubbi nel dire che la RAI potendo si prende la versione più economica, tanto chi se ne frega dell'HD.

Noto che le parti che parlano dell'ultimo giorno non in HD son state driblate sapientemente, peccato non sapremo mai cos'è successo.
Prima di avere un secondo canale in hd non sarebbe meglio averne uno che funzioni? Sarebbe un po sprecato comunque un canale solo per lo sport visto che comunque in rai ce n'è sempre meno

marcotaiolii ha scritto:
Spero che non siano parole al vento.
Allo stato attuale invece sono parole al vento che non significano nulla. Non ha senso pensare ad un altro canale HD quando ne hai uno che non funziona...

@BlackPearl:

a proposito dei nostri vaticinii #15222 #15228
ti ritieni soddisfatto della risposta relativa al problema HD di domenica 12?

Inoltre: non ha ritenuto eccessiva la frequenza della pubblicità...chi l'avrebbe sospettato? ;)

Grazie ;) se posso permettermi, a me sono piaciute le ultime due proposizioni dell'ultima risposta (articolo su digital sat), il resto è diplomazia e un velato autopanegirico. E' solo una mia impressione ;)

AverageItalian ha scritto:
Allo stato attuale invece sono parole al vento che non significano nulla. Non ha senso pensare ad un altro canale HD quando ne hai uno che non funziona...
difatti :eusa_think:

Indietro
Alto Basso