Discussioni sui canali Rai HD

dumas66 ha scritto:
per puro caso stasera ho guardato il film di rai 1 su rai hd ,ma come mai era trasmesso a mo' di francobollo?????se questo è l 'hd che vogliono trasmettere be'......continuo a guardare sky ,ma possibile poi che non ci siano ancora le 3 reti in hd?:eusa_whistle:
Quel programma evidentemente è stato girato in 4:3 e schiacciarlo in 16:9 da upscalato farebbe veramente pena.

Ottimo upscaling per last cop - l'ultimo sbirro:
shot.png

jack2121 ha scritto:
Ahaha lo sai che non è Rai HD :lol: :doubt:

Già è vero... :eusa_wall: Non ci crederai ma la mia non era una domanda scherzosa! Pensavo ti fossi sbagliato e avessi fatto lo screen da Rai1... :icon_rolleyes: Non so perchè ma per un attimo mi ero convinto che Rai HD avesse sempre il logo!! :icon_rolleyes: Colpa dell'intera giornata su Italia1 HD... :icon_rolleyes:

BlackPearl ha scritto:
Già è vero... :eusa_wall: Non ci crederai ma la mia non era una domanda scherzosa! Pensavo ti fossi sbagliato e avessi fatto lo screen da Rai1... :icon_rolleyes: Non so perchè ma per un attimo mi ero convinto che Rai HD avesse sempre il logo!! :icon_rolleyes: Colpa dell'intera giornata su Italia1 HD... :icon_rolleyes:
:D posso immaginare, spero che anche su Italia 1 HD attivino il logo dinamico, comunque anche se last cop non è in nativo, l'ottima qualità in upscale dimostra che se rai avesse avuto i master hd avrebbe trasmesso da far invidia a blu ray... spero solo che Mediaset, lanciando i canali HD, dia uno scossone alla Rai... :(

Secondo quanto si legge sul Web, il 27 Agosto dovrebbero ricominciare a San Candido le riprese di “Un passo dal cielo 2” per terminare attorno al 15 Ottobre.
… e prima della fine delle riprese potrebbero già iniziare le trasmissioni delle prime puntate della serie!!! Già spiegammo ai tempi di “Non smettere di sognare” che le attuali tecniche digitali di ripresa permettono brevissimi tempi di “post-produzione” con una vistosa riduzione del periodo fine-riprese/messa in onda.
Da quanto si legge addirittura si parla di una programmazione in prima serata su RAI UNO a fine Settembre/inizio Ottobre con, a quel punto, una contemporaneità di visione nel periodo di “Talent High School”

pierofrezza ha scritto:
Ma la cerimonia delle paralimpiadi verrà trasmessa anche su Rai HD, visto che la mandano su Rai 1?
Non credo visto che sarà trasmessa su Rai sport1 (canale 57), secondo me al più potrebbe andare in HD la "striscia" notturna dedicata alle paralimpiadi trasmessa su Rai 2 intorno all'1 e mezza

Da quel che avevo sentito avevano già cominciato a girarlo Un passo dal cielo 2...

Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
Secondo quanto si legge sul Web, il 27 Agosto dovrebbero ricominciare a San Candido le riprese di “Un passo dal cielo 2” per terminare attorno al 15 Ottobre.
… e prima della fine delle riprese potrebbero già iniziare le trasmissioni delle prime puntate della serie!!! Già spiegammo ai tempi di “Non smettere di sognare” che le attuali tecniche digitali di ripresa permettono brevissimi tempi di “post-produzione” con una vistosa riduzione del periodo fine-riprese/messa in onda.
Da quanto si legge addirittura si parla di una programmazione in prima serata su RAI UNO a fine Settembre/inizio Ottobre con, a quel punto, una contemporaneità di visione nel periodo di “Talent High School”

Ottima notizia. Ora controlliamo con la webcam se ci sono strani movimenti di telecamere in piazza a San Candido hehe :D
Bello che terminino le riprese in ottobre così ci becchiamo anche il paesaggio autunnale con quelle edere rossissime!:icon_cool: :icon_bounce:

@Black: sì la prima fase delle riprese l'avevano già conclusa in giugno ;) ma il numero di episodi sarà almeno doppio rispetto alla prima serie! *tool tool*

djandrea ha scritto:
Certo, ma non potevano cominciare un po' prima?

Intanto poco fa ho visto una pubblicità che annunciava "Disponibile anche in HD sul canale 501" la nuova serie tv "Il commissario Nardone" dal 6 settembre, a poco a poco pare che anche la Rai si stia svegliando. ;)

P.S. scusatemi nel caso fosse già stato detto, ma non avevo alcuna voglia di leggere i post precedenti!! :D :)

LorisTV ha scritto:
Non credo visto che sarà trasmessa su Rai sport1 (canale 57), secondo me al più potrebbe andare in HD la "striscia" notturna dedicata alle paralimpiadi trasmessa su Rai 2 intorno all'1 e mezza

Quindi non ci sono neanche possibilità che trasmettano il segnale in HD di Rai Sport 1 su Rai HD?

Indietro
Alto Basso